aiuto!

Aperto da loris83, 07 Febbraio 2007, 01:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

loris83

salve!
sulla mia barca ho un alan 44 che oggi si è messo a fare i capricci!
riesco solo a trasmettere ma non sento niente in ricezione, manca l'audio!
cosa potrei controllare aprendolo per cercare di riparare il guasto?
grazie!

r5000

Citazione di: "loris83"salve!
sulla mia barca ho un alan 44 che oggi si è messo a fare i capricci!
riesco solo a trasmettere ma non sento niente in ricezione, manca l'audio!
cosa potrei controllare aprendolo per cercare di riparare il guasto?
grazie!
73 a tutti prima di tutto bisognerebbe provare un'altro microfono,che se hai un filo strappato  manca il ritorno all'altoparlante,poi prova nella presa posteriore un'altoparlante esterno o una cuffia, prova con il volume basso perchè la cuffia non sopporta tutta la potenza del cb,se ti sentono regolarmente è sicuro che il finale audio è efficente quindi resta la possibilità di un guasto ai collegamenti che vanno dal finale audio all'altoparlante,mi è capitato  spesso anche la presa posteriore che si rompe e non chiude il circuito verso l'altoparlante o l'altoparlante stesso che si interrompe.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

jolly652

confermo quello che dice r5000, controlla il tutto, può darsi anche che si è bruciata la cassa interna del cb oppure si è staccato solamente un filo!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

dukeluca86

Mi è capitato con un cb "navale", che la bobina dell'altoparlante si era tutta corrosa.
Però l'ho visto massacrando l'altoparlante,per prova puoi usarne un altro oppure una cuffia, se usi una ad alta impedenza (600 ohm) il volume non ti dà problemi.
Il miglior SO ? Linux !