Ciao ragazzi, premetto che anche se uso da tempo apparati cb non sono molto ferrato riguardo a problemi tecnici; il mio problema è che quando schiaccio e rilascio il mike ho delle scariche che vanno a finire nella cassa audio di ascolto, ho un ALAN 48 con modifica bip e canali + -. Il mio apparato è posizionato su una barra pesante, ho fatto controllare l'antenna che è poi stata ritarata, poi dopo qualche giorno mi sono accorto che la massa non era del tutto a posto visto che era mezza staccata. Dopo averla fatta risaldare il problema si è accentuato, è possibile che la prima taratura malgrado sia stata fatta e risultata ok alla fine non lo era visto che la massa non era a posto? Non penso si tratti di un problema di corrente, ho provato anche a cambiare il cavetto di alimentazione ma il problema per lo più fastidioso è rimasto. Diciamo che nei canali più alti va un attimino a massa ma accendendosi brevemente la prima lucina dell'apparato, forse è anche normale visto che si è in alto. Spero di essere stato chiaro, non ci capisco più niente, vi ringrazio per una vostra eventuale risposta, ciao a tutti.