aumentare un po' la modulazione e i picchi am sull'alan 68

Aperto da alan68s, 03 Febbraio 2010, 15:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s

aumentare un po' la modulazione e i picchi am sull'alan 68 devi girare tutto in senso antiorario il trimmer rv201 vicino al trasformatore di modulazione amici esperti se lo faccio brucio tutto mi consigliate di farlo? mi potete mandare la foto del trimmer rv201?  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


stefano830_1

se hai la sigla del trimmer a che ti serve la foto? comunque puoi aumentare il livello senza bruciare nulla... magari non proprio al max... ciao

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale96

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 16:01:07
giralo a manetta. Non c'è problema.
a me cicciopizza mi  disse di non girarlo a manetta tenersi ad 1-2 mm dalla fine del giro non so perchè ma io ho fatto cosi'............... comunque c'è un'altro topic aperto che parlava di queste modifiche


LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 03 Febbraio 2010, 20:47:00
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 16:01:07
giralo a manetta. Non c'è problema.
a me cicciopizza mi  disse di non girarlo a manetta tenersi ad 1-2 mm dalla fine del giro non so perchè ma io ho fatto cosi'............... comunque c'è un'altro topic aperto che parlava di queste modifiche


e vabò. ti ha detto così.
Io dico di girarlo a manetta. cosa sempre fatta da 20 anni a questa parte.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale96

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 21:13:46
Citazione di: ale96 il 03 Febbraio 2010, 20:47:00
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 16:01:07
giralo a manetta. Non c'è problema.
a me cicciopizza mi  disse di non girarlo a manetta tenersi ad 1-2 mm dalla fine del giro non so perchè ma io ho fatto cosi'............... comunque c'è un'altro topic aperto che parlava di queste modifiche


e vabò. ti ha detto così.
Io dico di girarlo a manetta. cosa sempre fatta da 20 anni a questa parte.
non metto in dubbio io  ho solo detto quello che mi ha detto ciccio non ho mica detto che tu non sai fare il tuo lavoro !! :birra: :birra:


spiderman

Salve a tutti il motivo puo' essere di non mettere il trimmer al max che puo' strappare in modulazione in fm quindi se non usi l'fm puoi metterlo pure al max
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 03 Febbraio 2010, 21:31:41
Salve a tutti il motivo puo' essere di non mettere il trimmer al max che puo' strappare in modulazione in fm quindi se non usi l'fm puoi metterlo pure al max


Si, il trimmer dell'FM si.
Non va messo al massimo per non strappare.  :up:
Ma qui parlava dell'AM.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alan68s

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 21:13:46
Citazione di: ale96 il 03 Febbraio 2010, 20:47:00
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2010, 16:01:07
giralo a manetta. Non c'è problema.
a me cicciopizza mi  disse di non girarlo a manetta tenersi ad 1-2 mm dalla fine del giro non so perchè ma io ho fatto cosi'............... comunque c'è un'altro topic aperto che parlava di queste modifiche


e vabò. ti ha detto così.
Io dico di girarlo a manetta. cosa sempre fatta da 20 anni a questa parte.
grazie amico mio ho fatto cosi sul elebex come cavia individuato il trimmer lo messo al massimo e modulazione aumentata pienamente soddisfatto  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

davide93

si puo' benissimo girare tutto in senso orario (fatto sul mio 48) logicamente poi la modulazione AM diventa più forte ma un po' meno pulita, è sempre questione di gusti, io ho girato al massimo l'rv 201 e a seconda di come voglio la modulazione regolo poi il mic gain.
il trimmer della deviazione fm credo invece sia un altro, ma ho paura che aumentandolo troppo si incorra nel rischio di strappare.