Roger beep su galaxy saturn e superstar 360/3900

Aperto da Federico88prato, 11 Dicembre 2009, 22:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Federico88prato

Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile, come modificare il roger beep degli apparati sopra descritti, e trasformarlo in uno tipo colt, dato che l'originale è un po fastidioso secondo me..
Grazie a coloro che risponderanno..
73 a tutti..


cbSENATORE

ci sono vari topic per galaxy,connex alan 87 etc,usa la Ricerca!!
Creato con My Cool Signs.Ne

ale96

intanto benarrivato
cb senatore è nuovo non poteva sapere
questa è la funzione cerca        http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=search

francesco harley

Sono dei bei apparati,io personalmente ho avuto il superstar!
Secondo me vanno bene cosi'....non conviene modificarli,e' come se alla ferrari modifichi il motore e quindi il suo rombo!!!
Io,cmq,sono un nostalgico e l'apparato mi piace tutto originale e passando diversi anni...chissa' se questi apparati diventeranno da collezione e senz'altro chi li cerchera' li vorra' originali!
Se vuoi un'echo diverso puoi sempre comprare un mic preamplificato con echo,beep,etc.
:up:


Federico88prato

Grazie mille per le risposte, ma avevo già provato con la funzione cerca, ma non avevo trovato niente che mi soddisfacesse...

cbcosmo

Buonasera da cbcosmo  di Sorrento, il beep si può tranquillamente modificare sia di durata che di frequenza del tono semplicemente sostituendo 1 resistenza per la durata e 1 altra resistenza per la frequenza del tono anche se personalmente quando modifico queste radio con eco colt, tiro via le 2 resistenze e le sostituisco con 2 trimmer PT5  in modo che possa regolare al meglio sia la durata che la frequenza del tono.Se hai bisogno,scrivimi e ti faccio sapere i valori e le posizioni delle resistenze da sostituire per tale modifica perchè adesso fà troppo freddo per recarmi in laboratorio e sfogliare nelle cartelle dove tengo tali fogli con le modifiche.
Auguro un buon Natale a tutti gli utenti di ROGERK  e alla gentilissima persona che l'altro ieri mi ha risposto al telefono alle 22,30  perchè mi ero dimenticato la password !!!!!!!
Michele cbcosmo


cbcosmo

Buonasera Loris , la resistenza da cambiare per  il tono è la seguente : R181   che ha un valore da 220K ohm ( rosso-rosso-giallo-oro ) posta  sotto  la presa del microfono della radio sostituiscila con un minitrimmer da 220K  ohm  mentre la durata del tono è controllata dall' elettrolitico C134  da 2,2 uF  che puoi sostituire con un  elettrolitico da 1 uF  per ottenere la nota più corta  o da 3,3 uF a 4,7 uF   se vuoi ottenere la nota + lunga.
Domani ti dico appena mi dici se è un ss 360  o un ss 3900  dove puoi prelevare la nota,ma ti consiglio di effettuarne la modifica al beep  usando il modulatore  originale per poi staccarlo e collegarlo al doppio che stai installando. saluti
cbosmo


Federico88prato

Io non sto mettendo un doppio modulatore... voglio solo cercare di fare il bip del  mio 360, dei miei 3900 e del galaxy saturn un po piu gradevole, dato che in molti mi hanno riferito che è troppo forte..

melidda

il beep e' nato per sentirsi è una nota di fine trasmissione che deve penetrare nel qrm

se è fastidioso per alcuni ti consiglio di disattivarlo con un interruttore per averlo escludibile

ciao

Federico88prato

Scusa cosmo, ma la R181 è nel mezzo dell'apparecchio, però verso la mascherina e vicino alle 3 bobine dietro gli interruttori... nel mio non è vicino alla presa del microfono..

cbcosmo

Ciao, nel SS 360 FM  si chiama r181  e si trova  vicino alla presa del micro,ma tu  che radio stai violentando ??? fammi sapere cmq  i valori dei comp. che ti ho dato sono riferiti alla Mainboapd EPT 3600 saluti Michele

Federico88prato

Il mio è un 360fm, e la r181 non è vicino alla presa del microfono... la resistenza è rosso-rosso-marronese non erro 330ohm... e vicino alla presa del microfono, rosso rosso giallo non ce ne sono