Cartello o adesivo per farsi riconoscere???

Aperto da FL, 08 Dicembre 2009, 17:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

#75
Citazione di: skullbone il 24 Marzo 2011, 18:17:18
ALT guardate qua

Carino ! Però purtroppo son prezzi improponibili su piccoli numeri..... :rool: Dovremmo fare almeno 100 adesivi e poi trovare sempre chi è disposto a far da "distributore".... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#76
Citazione di: skullbone il 24 Marzo 2011, 18:11:11vedo sta sera di fare altre prove con altri caratteri...

Ottimo, poi vediamo quale scegliere....
Piuttosto dirrei di fare anche un 'altra cosa: mettere un link al riguardo anche in stanza generale (QSO Libero) o in altra stanza idonea, affinchè Marcello o comunque qualche amministratore del sito possa valutare se "concedere"  o meno di riportare il nominativo di RogerK sull'adesivo.....  :up:  perchè dubito che capitino da queste parti..... :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

skullbone

mi sembra un po' riempitivo mettere l'informazione anche della room del forum...
magari basterebbe mettere l'indirizzo "www.rogerk.net/forum" e uno vede tutto il menù del forum...

o se poi uno non riesce a trovarlo che si dia all abriscola o a fare la calza  marameo

comunque poi vediamo (potete provare tutti, eh?) e se non leggo niente chiederò direttamente ai moderatori se è possibile eventualmente inserire il nome del forum...

direi che allora per ora si può autoprodurlo con i mezzi più idonei (in stile artattak: stampato su acetato e poi coperto da un foglio adesivo trasparete di adeguate dimensioni) oppure se avete una copisteria fi fa direttamente la stampa su foglio adesivo trasparente.

io direi che se magari qualcuno fa parte di qualche gruppo particolare (camperisti, scooteristi, deltalanisti, biciclettisti etc) potrebbe magare fare un paio di foglio A4 (vedo di fare una dimneisone in modo che in un A4 ne vengano es 6) e distribuirli a conoscenti interessati alla cosa.

poi volendo si potrebbero fare anche dei foglio semplicemente fotocopiati (tipo mezzo A4) da distribuire in caso di incontro es di camperisti, con un paio di informazioni, oltre il "nostro" logo...
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FL

Skullbone ok son contento che siamo giuni ad una giusta conclusione, dimmi qual'è il cartello che ognuno si deve stampare?  Ora girero il link un'amico che organizza corsi parapendio ecc ecc così incomincera a parlarne ed a diversi amici motociclisti e camperisti. Pe ril canale monitor è l'8 senza toni ? puoi rimettere la foto del cartello grassieee
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FoxG7

Citazione di: skullbone il 24 Marzo 2011, 18:57:48direi che allora per ora si può autoprodurlo con i mezzi più idonei (in stile artattak: stampato su acetato e poi coperto da un foglio adesivo trasparete di adeguate dimensioni) oppure se avete una copisteria fi fa direttamente la stampa su foglio adesivo trasparente

Come dicevo sopra, la soluzione che va per la maggior è l'uso di speciale "carta autoadesiva" che a quanto pare regge bene l'inchiostro delle laser e garantisce un discreto risultato anche con le inkjet.......

L'unico problema è reperirla e prendersi magari  un pacco da 10 fogli (sui 12 Euro) per fare 5 adesivi......però si può fare.....  L'acetato è trasparente, come fai ? 8O

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 24 Marzo 2011, 19:11:19
L'acetato è trasparente, come fai ? 8O

Potrebbe sembrare una domanda senza senso, ma in reltà non lo è, perlomeno in base alle mie esperienze avute con gli acetati:  da quanto ho potuto sempre vedere, le stampe su acetati difficilmente vengono proprio omogenee e a volte si distinguono proprio delle micro righe (vuote) fra il colore, al punto dal far ipotizzare una trasparenza con il colore della carrozzeria che sta sotto.....questo il motivo.... :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


skullbone

beh io ho visto delle stampe a colori su acetato che non erano certo un risulttao prfessionale, ma niente da buttare. e parlo di 10 anni fa.

(per "acetato" intendo i classici "lucidi" da lavagna luminosa, magari ora è un altro materiale...)
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...


skullbone

ho fatto altre prove con le scritte un po' più grosse.

ho cambiato il disegno, ho modificato la foto di un "microfono-radio" VHF così non si copia il logo di nessuno, un po' di copia e incolla et voilà:










e naturalmente le stesse versioni in bianco:






distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FoxG7

Citazione di: skullbone il 25 Marzo 2011, 12:09:47
ho fatto altre prove con le scritte un po' più grosse


Carini !  Io fra i vari modelli proposti, preferisco come impostazione il n°2 a partire dall'alto, però forse cercherei dei caratteri maggiormente leggibili anche a distanza, tipo appunto quelli della proposta n°4..... ;-)  Fare un mix insomma !  :up: 

Come colore di sfondo, beh......non sarebbero male neppure bianchi, ma la mancanza di colore, limita il "ventaglio" dei supporti utilizzabili..... :rool:

Da valutare, comunque ! E la scritta con riferimento a RogerK sarà possibile inserirla ? :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


skullbone

per il link ho scritto al fondatore del gruppo... a naso penso di si perchè c'è una pagina del sito dove si chiede di pubblicizzare il sito, di inserire il banner nei siti web personali, comunque attendo risposta.

ecco il mix dei due:

fondo verde



fondo bianco



fondo trasparente




distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FoxG7

Citazione di: skullbone il 25 Marzo 2011, 15:09:09ecco il mix dei due:

fondo verde

fondo bianco

fondo trasparente



Pur dando la prevalenza a quello verde, forse per un discorso di visibilità, devo dire che mi piaccion tutti e tre ! Bravo ! :up: 

;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

skullbone

beh allora se vi piace si può fare che quello verde sia il logo "ufficiale", quello bianco quelo pratico (es se uno volesse stampare dei volantini da dare al raduno dei camperisti), quello trasparente può essere utile da applicare con qualunque sfondo. purchè non nero  marameo

comunque ho contattatp marcello, il fondatore di rogerK, e da il vi alibera per la diffusione del link de sito e forum.

se vi piace e vi sembra finito così basta scaricarlo e stamparlo in qualche modo su qualcosa di appiccicoso.  :abballa:
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FL

Citazione di: skullbone il 25 Marzo 2011, 17:00:08
beh allora se vi piace si può fare che quello verde sia il logo "ufficiale", quello bianco quelo pratico (es se uno volesse stampare dei volantini da dare al raduno dei camperisti), quello trasparente può essere utile da applicare con qualunque sfondo. purchè non nero  marameo

comunque ho contattatp marcello, il fondatore di rogerK, e da il vi alibera per la diffusione del link de sito e forum.

se vi piace e vi sembra finito così basta scaricarlo e stamparlo in qualche modo su qualcosa di appiccicoso.  :abballa:

Skullbone vorrei farti i miei complimenti per l'impegno e spero che li accetti anche se purtoppo io non sono nessuno in questo forum.
Se mi permetti io proporrei solo una piccolissima modifica, dato che la maggior parte di chi acquista il brondino al supermercato spesso li sua senza nemmeno sapere che il brondino è un pmr446 ( te lo dico perchè ho degli amici camperisti che li usavano e finchè non gli ho detto cos'era il brondi lo ignoravano) io metterei nel logo anziche la radio con le scariche elettriche che escono dall'antenna la foto di un brondino che si veda bene così se io metto il cartello sul lunotto posteriore e, chi mi sta dietro a con se un brondino al 99 % prova a chiamarmi.
E' solo un'idea fammi sapere cosa ne pensi..
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FoxG7

#88
Citazione di: FL il 25 Marzo 2011, 17:29:55
Se mi permetti io proporrei solo una piccolissima modifica, dato che la maggior parte di chi acquista il brondino al supermercato spesso li sua senza nemmeno sapere che il brondino è un pmr446 ( te lo dico perchè ho degli amici camperisti che li usavano e finchè non gli ho detto cos'era il brondi lo ignoravano) io metterei nel logo anziche la radio con le scariche elettriche che escono dall'antenna la foto di un brondino che si veda bene così se io metto il cartello sul lunotto posteriore e, chi mi sta dietro a con se un brondino al 99 % prova a chiamarmi

Beh, concettualmente il discorso potrebbe essere realistico, ma non è che così facendo si rischia di fare pubblicità alla Brondi ?  Va beh, che è una marca nota, però.....hmmmmm.... :rool:  E poi mica esistono solo i "brondini" fra i PMR446 da supermercato, no ?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

skullbone

#89
esatto, il fine era appunto mettere un apparato modificato di fantasia, che si capisca più o meno di che si tratti, proprio per non fare (pericolosa) pubblicità.
nello specifico si trattava di un microfono per portatile VHF midland pesantemente modificato in modo da assomigliare a un PMR.

anche perchè per le dimensioni di un adesivo medio, diventa irriconoscibile ed era tanto per mettere qualcosa che appunto desse l'idea di che si tratta...

che poi ogni sei mesi viene fuori sempre un nuovo PMR, anche ne esistesse uno che va per la maggiore la momento dopo un po' non lo riconosce più  :mrgreen:

distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

FoxG7

Citazione di: skullbone il 25 Marzo 2011, 17:00:08....comunque ho contattatp marcello, il fondatore di rogerK, e da il vi alibera per la diffusione del link de sito e forum

Ottimo, mica l'avevo letto prima.... :P 

:up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: skullbone il 25 Marzo 2011, 17:00:08se vi piace e vi sembra finito così basta scaricarlo e stamparlo in qualche modo su qualcosa di appiccicoso.  :abballa:

Allora se  tutti d'accordo, si stampaaaaaaa !!!! :birra:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

vittorio73

Roma Est ( Centocelle )
Freq. monitor PMR Canale 8 senza toni
Freq. monitor CB Canale 16

Gianluca3v



FL

si stampa si stampa....   :birra:   :birra:  :birra:  :birra:  :birra:
Ps io da Lunedi metterò il cartello sul parabrezza anteriore dell'auto
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

IZ4YSZ

io ci sto, stampo e appiccico subito sul lunotto posteriore della mia auto!  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

FoxG7

#96
Ottimo, ottimo.... ;-)  

Mi permetto di dare un suggerimento su come operare in proprio per realizzare (con poca spesa) un adesivo abbastanza duraturo, seppur certo non eterno !

Si tratta di utilizzare della carta da stampa adesiva, la si trova in molte cartolerie, ce n' è di vario tipo e grammatura (costo di quella medio/fine sui 15 Cent/foglio) comunque basta che sia stampabile: io ho provato a stampare con una laser con buoni risultati, ma credo lo si possa fare anche con una inkjet.....

Il problema più grosso di tutto il processo è l'impermeabilizzazione, che è stato risolto (almeno spero) mediante utilizzo di uno specifico spray plastificante usato per il modellismo: non posso fare nomi  o marche, ma a differenza di altri, è impermeabile, mantiene una buona flessibilità e permette volendo...di attaccare l'adesivo anche su superfici curve.

Magari vi saprò dire come va con la pioggia e il Sole..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Gianluca3v

in passato mi capito' di fare un lavoro del genere ma all'epoca usai una pellicola trasparente adesiva anche quella venduta in fogli. Il risultato fu veramente duraturo.

Gianluca

iz1mer

Ciao FL...mannaggia a te da quando ci siamo visti in <piazza  mi hai fatto venire la voglia di Prm....e dell'adesivo! Comunque ottima idea, sono dei vostri!!
73
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris

FL

Citazione di: iz1mer il 26 Marzo 2011, 18:54:33
Ciao FL...mannaggia a te da quando ci siamo visti in <piazza  mi hai fatto venire la voglia di Prm....e dell'adesivo! Comunque ottima idea, sono dei vostri!!
73

Io sto stampando il cartello, tu l'hai già stampato? Io per intanto non avendo altre cose a disposizione lo farò su un foglio di crtoncino bianco provvisorio e lo farò plastificare, successivamente se come penso la cosa prendesse piede mi informero presso qualche tipografo per fare il cartello con fondo magnetico da attaccare direttamente alla carrozzeria dell'auto...
Ps ho già parlato della cosa anche ad amici camperisti! Ne sono entusiasti.
Unico neo è che avendo un pmr446 professionale a 16 canali l'8 ho lo metto senza subtono o con il tono di rrm...   :(  :(  :(  :(
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: