Menu principale

VECCHI TEMPI.....

Aperto da hafrico, 08 Ottobre 2009, 14:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 13 Ottobre 2009, 23:44:38
Che bravi che eravate, peccato che Vi siete rovinati crescendo.....................ALLORA la finiamo con sta TOPA....... ci mancava la..............FOLLIERO, che tiene pure lei du' zinne, ma te non scendi mai sotto la quarta?????????? :miiii: :miiii:

ogni tanto.... ci scendo....  ma poi risalgo subito...  un colpo di accelleratore e frizione... e passo direttamente dalla terza alla quinta....  :culo:

IZ1HKO

si si colpo di frizione, e ora quei due chi sono???????????????'
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 17 Ottobre 2009, 17:24:10
si si colpo di frizione, e ora quei due chi sono???????????????'

due uomini meravigliosi...   due  eroi...   se non li conosci... non sei  ITALIANO...  :up:

IZ1HKO

ciao hafrico, ora che volevo guardarli meglio mi trovo sto spettacolo difronte, capisci che così non si puo' continuare..................e' una tortura.............ma la gentil donzella in questione, per quanto buona, non mi sembra annoverata tra le famose......... :miiii: :miiii:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 18 Ottobre 2009, 10:41:40
ciao hafrico, ora che volevo guardarli meglio mi trovo sto spettacolo difronte, capisci che così non si puo' continuare..................e' una tortura.............ma la gentil donzella in questione, per quanto buona, non mi sembra annoverata tra le famose......... :miiii: :miiii:

come non e' famosa......  e' famosa te lo dico io.....  nel mio harem e' ai primi posti...  e' famosa...e brava...... lasciati pregare... hahahahhha  :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

si si ,ciao filippo son tornato....ma sara' sicuramente brava..(lo si evince dallo sguardo) ma volevo capire se era tra le vip dello spettacolo o sport....capiscimi. Ma sicuramente ha partecipato alla serie "saranno Formose" hahahaha :grin: 8O

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 18 Ottobre 2009, 11:20:29
si si ,ciao filippo son tornato....ma sara' sicuramente brava..(lo si evince dallo sguardo) ma volevo capire se era tra le vip dello spettacolo o sport....capiscimi. Ma sicuramente ha partecipato alla serie "saranno Formose" hahahaha :grin: 8O

COLLEZIONE PRIVATA.....  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IZ1HKO

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 18 Ottobre 2009, 11:31:02
anche io.......

ma non si scioglie mai quel lecca lecca....  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

yd148

Ciao a tutti; sei comunque riuscito a concretizzare quello che era l'essenza di fare radio allora !! Mi commuovo
nel rivivere le mie esperienze a quelle citate nei posts. Anche io ormai 'biancheggiante' di capigliatura e con i
miei buoni 30 anni di radiantismo alle spalle, rimpiango quei tempi, ai quali ho legato i miei ricordi più belli. Mi
capita di riprendere in mano le mie apparecchiature HF e similari, ma l'emozione più grande è quando arriva
l'Alan 68 (nemmeno S !!!!), dei miei primi qso. Quanti amici, storie avvenimenti che sono passati dentro quella
'scatola magica'.... . I miei ricordi più belli sono li !! Mi spiace per i giovani (quei pochi) che si avvicinano al
radiantismo ora. Forse è vero il detto che sancisce che c'è un tempo per ogni cosa; possono solo assistere
al tramonto di quello che fu un hobby tecnico, intelligente e umano (mica come raccogliere francobolli HI);
senza poterne assaporare la sua vera essenza... . Una notte ho acceso una radio in 27 e ....... SILENZIO
assoluto ! E ti parlo di Milano città !!!!!  Sono tornato amareggiato a dormire.  73 a tutti :(

hafrico

HI.... yd148 .........   sono desolato di questa desolazione...   :mrgreen:hahhahah... torna a riaccendere...   vedrai che le cose miglioreranno.....  sii fiducioso..  :up: :up: :up:

yd148

Ciao Hafrico, ........... lo spero ma ..........ho i miei dubbi!              73

acquario58

Citazione di: yd148 il 02 Novembre 2009, 22:56:25
Ciao a tutti; sei comunque riuscito a concretizzare quello che era l'essenza di fare radio allora !! Mi commuovo
nel rivivere le mie esperienze a quelle citate nei posts. Anche io ormai 'biancheggiante' di capigliatura e con i
miei buoni 30 anni di radiantismo alle spalle, rimpiango quei tempi, ai quali ho legato i miei ricordi più belli. Mi
capita di riprendere in mano le mie apparecchiature HF e similari, ma l'emozione più grande è quando arriva
l'Alan 68 (nemmeno S !!!!), dei miei primi qso. Quanti amici, storie avvenimenti che sono passati dentro quella
'scatola magica'.... . I miei ricordi più belli sono li !! Mi spiace per i giovani (quei pochi) che si avvicinano al
radiantismo ora. Forse è vero il detto che sancisce che c'è un tempo per ogni cosa; possono solo assistere
al tramonto di quello che fu un hobby tecnico, intelligente e umano (mica come raccogliere francobolli HI);
senza poterne assaporare la sua vera essenza... . Una notte ho acceso una radio in 27 e ....... SILENZIO
assoluto ! E ti parlo di Milano città !!!!!  Sono tornato amareggiato a dormire.  73 a tutti :(

vedo che ancora qualcuno ricorda ancora il mitico alan 68 normale (senza S).
a breve posto una foto lo ritrovato negli scatoloni in garage

hafrico

Citazione di: yd148 il 08 Novembre 2009, 23:41:25
Ciao Hafrico, ........... lo spero ma ..........ho i miei dubbi!              73

CHI LA DURA LA VINCE.....  :up: :up: :up:

oscar 3

73 e benvenuto yd148. Che la 11 metri non sia più quella di una volta....evvabbò, pure noi, non siamo più come una volta, ma questo non significa che ci facciamo mettere da parte così facilmente! E allora, se tutti i "vecchi" riprendiamo, non sarà come prima, ma qualcosa si riuscirà pure a tirare fuori...no???? Purtroppo sui normali 40 canali c'è pochino, ma se si va un pò su e in USB qualcosa di interessante si trova. Io ho ripreso dopo più di 20 anni di pausa e il re-inizio non è stato felicissimo. Ero abituato a QSO corposi e interessanti e invece sentivo solo persone che parlavano senza dire assolutamente nulla...pian pianino le cose sono cambiate ed oggi, non sempre, ma nella maggioranza delle volte si trattano argomenti tecnici oltre magari a cronaca attuale tenendoci impegnati per ore senza che ce ne rendiamo conto...proprio come i vecchi tempi! Questo a dimostrazione che la costanza e perseveranza, ripagano! Non mollare, rimonta e vedi che qualcosa si muoverà!
73 e 51 per la ripresa dell'attività
Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

in sintesi..........  quello che manca oggi e' il rispetto  la frateòllanza  l'educazione  ed i sani principi.....  se ci fossero  queste componenti.. ci si potrebbe divertire come e piu' di prima...  :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino :inlove:

oscar 3

Filippo ha colto nel segno. Parlo per la mia esperienza che è limitata, al momento, solo sugli 11 metri. Forse prima ci entrava pure la componente "carbonari" visto che era illegalissimo anche il solo detenere la radio in casa, che ci faceva sentire e lo eravamo seriamente, così affiatati proprio per la condizione che si viveva in quel tempo e anche rispettosi se non timorosi nell'usare la radio. Questo atteggiamento credo, sia durato per un pò, anche dopo il riconoscimento legale della figura del cibista. Per carità, pure oggi questo avviene e infatti per quanto mi riguarda, si è istaurato quel tipo di amicizia e rispetto che solo chi fa radio può capire, con per esempio, Francesco Re lucertola, Gaetano e Giovanni Braccio di ferro, Rino Coccodrillo, Basilio Delta, Angelo Bombardiere, ma una volta questa era la regola, oggi forse lo è un pò meno, anche se sono convinto che nella maggior parte dei casi, ci sia più amicizia in radio tra persone che non si conoscono ma che si rispettano, piuttosto tra chi si conosce fisicamente e quindi con il collega d'ufficio piuttosto che con il vicino di casa.
Ed è in virtù di questo (mariiiiiiia certe volte accussì difficili che non mi capiiiiiisco!) che incito yd148 a non mollare!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IZ1HKO

e sisisisisisisi w il divertimento in radio, quando andavi a letto sogghignando tra i denti per il qso fatto.....bei tempi!!!