Quale alimentatore per Magnum S-980 ?

Aperto da mondino, 20 Luglio 2009, 00:54:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondino

Di quanti ampere ha bisogno questa radio per funzionare regolarmente? Sono arrivato a mettere un 30A stabilizzato ma chi mi ha sentito ha detto che sembro sotto alimentato... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
HELP !!!!
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


cbSENATORE

gia 12 vanno bene 13,8 stabilizzato,strano,a ros come stai messo??
Creato con My Cool Signs.Ne

mondino

circa 1.3 di ROS. Che sia difettosa la radio?
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

nau

73 a tutti..dagli 13,8 max 14 volt, e 15 ampere bastano ed avanzano, però devi vedere, che quando premi la portante, non deve scendere di volt, ma salire l'assorbimento di ampere...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


cbSENATORE

fi una prova da un'altra stazione fissa o mobile :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DERKOMMISSAR

Metti un alimentatore che abbia almeno 45A/50A di erogazione continua  :up:


LuckyLuciano®

Ella madonna!!
mi sembra un pò eccessivo 50A per 80 miseri watt.
Ne bastano e avanzano 25.
Sennò con 250w quanti ampere ci vogliono?  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Concordo a pieno con luciano.Anch'io co me ho gia spiegato all'amico mondino sembrano eccessivi anche 30 ampere di picco.I 25 continui sono piu' che sufficienti.Se gia' vogliamo calcolare che una radio HF con erogazione massima di 100 watt assorbe tra i 20-22 ampere,allora la domanda vien spontanea:come fa un giocattolino come questo (SENZA OFFESA S'INTENDE,MA NN E' UN HF BISOGNA DIRLO)ad assorbire pu' di un hf stesso e con potenza per lo piu' inferiore.Altra conferma: Andando su un sito di uno che molti di noi conoscono e vedendo la suddetta radio ,possiamo vedere sotto di essa ci sono i componenti che alcuni utenti hanno acquistato oltre a essa,tra i quali c'e' il proxel 825.Quindi nn so se mi spiego........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

anche secondo me 25 bastano,,e avanzano sicuramente
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mondino

Per tagliare la testa al toro, stasera vado a prendere due batterie collegate insieme che erogano 200A... Se fa uguale rimando indietro la radio...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

mondino

Stasera ho fatto un'ora di QSO con l'amico Goscartan... Avevo 200A di batterie e una sigma PLC600 su base magnetica. Ho avuto riscontri positivi anche da un amico di Altedo. La modulazione non al 100% pero' molto accettabile. Questo fine settimana faccio una verifica di consumi con un tester... vediamo il responso.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2009, 16:20:29
Ella madonna!!
mi sembra un pò eccessivo 50A per 80 miseri watt.
Ne bastano e avanzano 25.
Sennò con 250w quanti ampere ci vogliono?  :grin:



Un Alimentatore più grande costa poco di più ed alla fine se lo ritrova sempre, senza contare che avere un alimentatore al quale non si tira al max il collo potrebbe essere indice di maggiore durata. :mrgreen:


LuckyLuciano®

si prendi un 25A e prendine uno da 50.
E mi dici se costa così "poco" di più
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: mondino il 20 Luglio 2009, 00:54:28
Di quanti ampere ha bisogno questa radio per funzionare regolarmente? Sono arrivato a mettere un 30A stabilizzato ma chi mi ha sentito ha detto che sembro sotto alimentato... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
HELP !!!!

inizia a colleggarlo ad un'antenna come merita...no su base magnetica e poi ne riparliamo io uso un ranger turbo e vari hf con un alimentatore NISSEI 280 A
max 28 Amp. senza alcun problema con MANTOVA TURBO.

mondino

Citazione di: acquario58 il 21 Luglio 2009, 07:02:41
Citazione di: mondino il 20 Luglio 2009, 00:54:28
Di quanti ampere ha bisogno questa radio per funzionare regolarmente? Sono arrivato a mettere un 30A stabilizzato ma chi mi ha sentito ha detto che sembro sotto alimentato... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
HELP !!!!

inizia a colleggarlo ad un'antenna come merita...no su base magnetica e poi ne riparliamo io uso un ranger turbo e vari hf con un alimentatore NISSEI 280 A
max 28 Amp. senza alcun problema con MANTOVA TURBO.

Sul tetto ho una Mantova 5... la base magnetica l'ho usata ieri sera per fare una prova...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 02:46:28
si prendi un 25A e prendine uno da 50.
E mi dici se costa così "poco" di più



Ahò allora c'hai ragione te.... faglielo prendere risicato, poi quando nè avrà bisogno di uno più grande, lo metterà nel cassetto e andrà a comprarsene un altro da 50A.
C'è anche un vecchio detto che dice: "...chi più spende meno spende.." 

KEL

Boh... 50A... ma con quante radio trasmetti contemporaneamente? basta e avanzano 25A
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

DERKOMMISSAR

#18
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:03:34
Boh... 50A... ma con quante radio trasmetti contemporaneamente? basta e avanzano 25A


Basta anche solo un IC 7000 x renderli insufficenti....
Se invece Mondino non ha problemi per spendere qualche euro in più, prende un alimentatore più potente e sta a posto in caso di ulteriori altri acquisti. :up:


KEL

Se leggi le specifiche consuma 22A max... perciò non vedo i 50A...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

DERKOMMISSAR

Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:30:33
Se leggi le specifiche consuma 22A max... perciò non vedo i 50A...

Lo vedo che non vedi.... :mrgreen:
Hai un Icom 7000? Sai che picchi di assorbimento ha? Se cerchi scoprirai che in HF dà problemi di sottoalimentazione anche con la batteria della macchina e dei 100W che dovrebbe erogare scende in un attimo a 70W.
L'alimentatore "capace" è fondamentale...non lo dico solo io!  :birra:

KEL

io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

DERKOMMISSAR

#22
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


L'857 assorbe molto meno, da quel punto di vista è + efficente del 7000..... i fusibili cmq sono da 30A,
sul Ranger 2970Dx che esce a 150W li ho da 40A mentre sullo Yaesu FT 8800E li ho da 15A
Per le mie esigenze l'alimentatore deve essere almeno da 45/55A .

KEL

30A originali? io li ho da 25 i fusibili... ma si ognuno ha le sue esigenze...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

DERKOMMISSAR

#24
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:59:21
30A originali? io li ho da 25 i fusibili... ma si ognuno ha le sue esigenze...


Originali certo..... poi non sò tu, ma io (come molti ) in stazione tengo almeno 4/5 apparati accesi
(Ranger 2970/MagnumS-980/Lincoln/Ranger2950/President Jackson/Yaesu FT 8800/iC7000 ecc)
contemporaneamente in monitor su vari canali, quindi l'assorbimento per quanto basso in Rx, si somma a quello dell'apparato con cui vado in Tx.
L'alimentatore a me serve capace di alimentare tutta la baracca...  :up:

KEL

Si si io per adesso non ne ho molti...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


DERKOMMISSAR

Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 14:17:04
Si si io per adesso non ne ho molti...

Però hai già iniziato molto bene con l'ottimo FT 857  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 21 Luglio 2009, 12:50:25
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 02:46:28
si prendi un 25A e prendine uno da 50.
E mi dici se costa così "poco" di più



Ahò allora c'hai ragione te.... faglielo prendere risicato, poi quando nè avrà bisogno di uno più grande, lo metterà nel cassetto e andrà a comprarsene un altro da 50A.
C'è anche un vecchio detto che dice: "...chi più spende meno spende.." 


La ragione si da ai fessi.  :up:
Ma non mi puoi stare a scrivere che un 50A costa poco di più di un 25A.
Sennò lo avrebbero tutti il 50 al posto del 25.
Scriviamo le cose come stanno, senza fare i sempliciotti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


Soli 20A?
Ma dai ti serve un alimentatore da 80A sennò non eroga la potenza richiesta  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 21 Luglio 2009, 14:11:03
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:59:21
30A originali? io li ho da 25 i fusibili... ma si ognuno ha le sue esigenze...


Originali certo..... poi non sò tu, ma io (come molti ) in stazione tengo almeno 4/5 apparati accesi
(Ranger 2970/MagnumS-980/Lincoln/Ranger2950/President Jackson/Yaesu FT 8800/iC7000 ecc)
contemporaneamente in monitor su vari canali, quindi l'assorbimento per quanto basso in Rx, si somma a quello dell'apparato con cui vado in Tx.
L'alimentatore a me serve capace di alimentare tutta la baracca...  :up:


Se per scelta personale si hanno 30 apparati accesi, allora di conseguenza si prenderà un alimentatore capace a sopportare il relativo carico.
Però dire che per un cesso di s980 servano 50A è proprio un'esagerazione.
Sennò gente che ha apparati di un certo livello dovrebbe andare con roba da 200A?  :grin: :grin: :grin:
Lì per miseri 80w, ma pure 100W di picco se aperto a dovere, 25A bastano a evanzano tanto non li userà mai neanche 20 continui.
Se invece ha vari apparati accesi, che erogano i 100w in continua allora un 25A nominale ci stà tutto.
Ma tra 100w puliti e 80w di picco, ce ne passa come assorbimento. Ma assai proprio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DERKOMMISSAR

#30
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 14:28:03
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


Soli 20A?
Ma dai ti serve un alimentatore da 80A sennò non eroga la potenza richiesta  :grin: :grin: :grin:

A parte le battutine comiche e l'appellativo di "sempliciotto",
(se non porti rispetto, tra un po' lo perdo anche io e ti comincio a rispondere alla "romana" ... :culo:)

la differenza di prezzo tra un alimentatore da 25A ed uno da 50A si riduce a 60€/80€, che per la tipologia d'acquisto a mio avviso sono ben spese.
Se poi 80€ diventano un problema per arrivare a fine mese, (ma questo lo deve stabilire chi deve fare l'acquisto), allora forse è meglio lasciar perdere qualsiasi hobby e pensare solo ai generi di prima necessità.


LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 21 Luglio 2009, 15:05:14
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 14:28:03
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


Soli 20A?
Ma dai ti serve un alimentatore da 80A sennò non eroga la potenza richiesta  :grin: :grin: :grin:

A parte le battutine comiche e l'appellativo di "sempliciotto",
(se non porti rispetto, tra un po' lo perdo anche io e ti comincio a rispondere alla "romana" ... :culo:)

la differenza di prezzo tra un alimentatore da 25A ed uno da 50A si riduce a 60€/80€, che per la tipologia d'acquisto a mio avviso sono ben spese.
Se poi 80€ diventano un problema per arrivare a fine mese, (ma questo lo deve stabilire chi deve fare l'acquisto), allora forse è meglio lasciar perdere qualsiasi hobby e pensare solo ai generi di prima necessità.




L'appellativo te lo sei dato da solo.
Io ho scritto: senza fare i sempliciotti.
E non: sei un sempliciotto.
e l'italiano è bello perchè è inconfutabile a significato. Vedesi questo caso, son 2 cose differenti. E lunge da me scrivere a qualcuno che è un sempliciotto.
quindi attenzione a come si legge e si interpreta lo scritto di chi si impegna a scrivere a modo.

Per quanto riguarda la differenza, 80e sono oltre 150.000 lire ed è una differenza abissale. Non si parla di 50e uno e 60e l'altro. Ma di 50 uno e 130e l'altro.
E a meno che non si abbia il portafoglio zeppo, la differenza c'è e si sente. senza fare i conti in tasca sull'arrivare a fine mese o meno.

Poi non so il perchè s'è presa la tangente del discorso.
Il tuo è concettualmente ERRATO, 50A per 80/100W rosicati per quell'apparato son inutili, superflui eccessivi.
Se si vuol parlare del: serve perchè, serve per come, costa così costa colì, si apre un topic a tema.
Qui l'argomento è: bastano i 25A? La risposta su base tecnica e non personale è SI. Pochi giri e poche giostre.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mondino

Buoni altrimenti vi prendo a sculacciate...  :mrgreen:
con un tester, riesco a vedere quanti ampere consumo durante la modulazione?
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

Gian Carlo

Salve, buona serata a tutti.

Sono d'accordo che 25 amper, bastano e avanzano, per misurare gli amper col tester, bisogna capire che tipo di tester possiedi, in quanto la maggior parte di questi strumenti sono predisposti per un max di 10 amper in corrente continua. Converrebbe se ci fosse la possibilità, di montare sull'alimentatore gli strumentini sia per i volt che per gli amper.

Cari saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

mondino

Citazione di: Gian Carlo il 21 Luglio 2009, 16:52:03
Salve, buona serata a tutti.

Sono d'accordo che 25 amper, bastano e avanzano, per misurare gli amper col tester, bisogna capire che tipo di tester possiedi, in quanto la maggior parte di questi strumenti sono predisposti per un max di 10 amper in corrente continua. Converrebbe se ci fosse la possibilità, di montare sull'alimentatore gli strumentini sia per i volt che per gli amper.

Cari saluti, Gian Carlo

purtroppo sull'alimentatore non c'è nessun strumento... sento dal mio radio-fornitore se ha un tester che passa i 10A.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

LuckyLuciano®

Citazione di: mondino il 21 Luglio 2009, 17:06:11
Citazione di: Gian Carlo il 21 Luglio 2009, 16:52:03
Salve, buona serata a tutti.

Sono d'accordo che 25 amper, bastano e avanzano, per misurare gli amper col tester, bisogna capire che tipo di tester possiedi, in quanto la maggior parte di questi strumenti sono predisposti per un max di 10 amper in corrente continua. Converrebbe se ci fosse la possibilità, di montare sull'alimentatore gli strumentini sia per i volt che per gli amper.

Cari saluti, Gian Carlo

purtroppo sull'alimentatore non c'è nessun strumento... sento dal mio radio-fornitore se ha un tester che passa i 10A.


E si altrimenti quel povero tester lo devasti  :grin:
Cmq praticamente devi interporre il tester (dopo aver messo i puntali sulla spinetta per misurare gli ampere) in serie al positivo.
quindi sul positivo di alimentazione avrai: alimentatore, tester, cb
sul negativo: alimentatore, cb
Metti portante e leggi il carico.
Fai una prova magari con pochi watt per capire bene il collegamento.
Tranquillo che se sbagli, e metti in parallelo come per misurare la tensione, l'alimentatore scatta e va in protezione.  ;-) Non esplode nulla.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mondino

Caro Luciano, grazie mille per le istruzioni. faro' fare il test al mio amico che vende radio e che di elettricità ne capisce più di me... per me il tester è un'entità aliena. Parlami di computer e motori che non ho problemi. lascia stare pero' elettronica e corrente elettrica... :mrgreen:
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

#37
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 16:31:38
Citazione di: DERKOMMISSAR il 21 Luglio 2009, 15:05:14
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 14:28:03
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


Soli 20A?
Ma dai ti serve un alimentatore da 80A sennò non eroga la potenza richiesta  :grin: :grin: :grin:

A parte le battutine comiche e l'appellativo di "sempliciotto",
(se non porti rispetto, tra un po' lo perdo anche io e ti comincio a rispondere alla "romana" ... :culo:)

la differenza di prezzo tra un alimentatore da 25A ed uno da 50A si riduce a 60€/80€, che per la tipologia d'acquisto a mio avviso sono ben spese.
Se poi 80€ diventano un problema per arrivare a fine mese, (ma questo lo deve stabilire chi deve fare l'acquisto), allora forse è meglio lasciar perdere qualsiasi hobby e pensare solo ai generi di prima necessità.




L'appellativo te lo sei dato da solo.
Io ho scritto: senza fare i sempliciotti.
E non: sei un sempliciotto.
e l'italiano è bello perchè è inconfutabile a significato. Vedesi questo caso, son 2 cose differenti. E lunge da me scrivere a qualcuno che è un sempliciotto.
quindi attenzione a come si legge e si interpreta lo scritto di chi si impegna a scrivere a modo.

Per quanto riguarda la differenza, 80e sono oltre 150.000 lire ed è una differenza abissale. Non si parla di 50e uno e 60e l'altro. Ma di 50 uno e 130e l'altro.
E a meno che non si abbia il portafoglio zeppo, la differenza c'è e si sente. senza fare i conti in tasca sull'arrivare a fine mese o meno.

Poi non so il perchè s'è presa la tangente del discorso.
Il tuo è concettualmente ERRATO, 50A per 80/100W rosicati per quell'apparato son inutili, superflui eccessivi.
Se si vuol parlare del: serve perchè, serve per come, costa così costa colì, si apre un topic a tema.
Qui l'argomento è: bastano i 25A? La risposta su base tecnica e non personale è SI. Pochi giri e poche giostre.  ;-)

----------------------------------------------------------------------------------------


tanto per cominciare:
Per quanto riguarda il mio discorso , definito da te, "concettualmente ERRATO"
se ti fà piacere saperlo, in questo momento è oggetto di risate su altri forum, visto che ci leggono e c'hanno tenuto a farcelo sapere. :grin:

Potevi risparmiarci la patetica ed ipocrita lezioncina d'italiano,
Citazione......... senza fare i sempliciotti........
a me suona di "allusivo" ..........
(un po' come t'ha suonato la ragione che t'avevo dato!)

N.B.
(Patetica ed ipocrita ovviamente sono riferiti alla lezioncina )



Per quanto riguarda la differenza di prezzo, la conversione Lire/Euro è finita da un pezzo, è inutile gonfiare 80€ a 150.000Lire per dare supporto alla tesi, il valore di 1 milione di lire di ieri, oggi è scomparso anche perchè con 500€ ora si ha un potere d'acquisto comparabile alle vecchie 500mila.. e non al milione sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Lasciamo quindi perdere le prestigiridirimizzazioni...... sim sala min.







TITANO

Anch'io il mio parere l'ho espresso dicendo in linea di massima quello che un po ha detto la stramaggioranza che ha risposto al topic in questione.Dico che avere un alimentatore di quelli tipo_lafayette ss-830 o proxel e similari che danno sui 28 di picco e 25 ampere continui sono sufficienti al massimo.Ho un'amico che con un lafayette,e quindi parlo di esperienza vissuta perche' io e st'amico ci vediamo quasi ogni giorno perche' abitiamo di  fronte l'uno a l'altro,lui con un lafayette di picco 30 e un 25 nominali tiene acceso in tx un kenwood 870+qualche radio cb in rx e lui nn ha mai avuto problemi di nessun sorta.Mo sara' pure che come radio semi prof. sto 980 sia quello che' e',ma che arrivi a consumare con i suoi miseri 70 watt,ma facciamo anche 100 va' proprio per esagerare,piu' di quello che ho citato sopra be che dire:A sto punto nn posso che essere daccordo con luciano e altri del topic stesso.Quesro pero' attenzione nn cambia il fatto che se uno ha soldi da spendere perche' nna ha problemi di spese o di manterere sulle proprie spalle altre cose si cimenti pure ad acquistare un 80 ampere da 300 euro,questo nessuno glie lo vieta,perche' ognuno e' padrone della propria attrezzatura,nello gestire il proprio hobby che tale e',e nello spendere i propri soldi senza dover dar conto a nessuno,questo e' un'altro paio di maniche......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

DERKOMMISSAR

Citazione di: titano il 22 Luglio 2009, 01:45:54
Anch'io il mio parere l'ho espresso dicendo in linea di massima quello che un po ha detto la stramaggioranza che ha risposto al topic in questione.Dico che avere un alimentatore di quelli tipo_lafayette ss-830 o proxel e similari che danno sui 28 di picco e 25 ampere continui sono sufficienti al massimo.Ho un'amico che con un lafayette,e quindi parlo di esperienza vissuta perche' io e st'amico ci vediamo quasi ogni giorno perche' abitiamo di  fronte l'uno a l'altro,lui con un lafayette di picco 30 e un 25 nominali tiene acceso in tx un kenwood 870+qualche radio cb in rx e lui nn ha mai avuto problemi di nessun sorta.Mo sara' pure che come radio semi prof. sto 980 sia quello che' e',ma che arrivi a consumare con i suoi miseri 70 watt,ma facciamo anche 100 va' proprio per esagerare,piu' di quello che ho citato sopra be che dire:A sto punto nn posso che essere daccordo con luciano e altri del topic stesso.Quesro pero' attenzione nn cambia il fatto che se uno ha soldi da spendere perche' nna ha problemi di spese o di manterere sulle proprie spalle altre cose si cimenti pure ad acquistare un 80 ampere da 300 euro,questo nessuno glie lo vieta,perche' ognuno e' padrone della propria attrezzatura,nello gestire il proprio hobby che tale e',e nello spendere i propri soldi senza dover dar conto a nessuno,questo e' un'altro paio di maniche......TITANO.

Ciao Titano, l'argomentazione è molto relativa, vatti a riguardare il topic titolato "Foto delle nostre stazioni" e poi fatti la domanda: in quanti vanno avanti con un solo 25A?
In ambiti professionali ho sempre visto i sistemi d'alimentazione ridondanti rispetto al potenziale assorbimento, io non mi sono permesso di consigliare di comprare un 80A da 300€ ma dei più ragionevoli 40A/50A da spendere 50€/70 EUro in più di un alimentatore "utilitario" da 25A...eppoi ricordiamoci che stiamo parlando di uno che ha un Magnum S-980 che costa 495€, non credo che una differenza di prezzo di 50€/70€ per alimentarlo come xxx comanda, possano rappresentare un ostacolo insormontabile come vorrebbe far credere qualcuno...
Chi poco spende, poco "rende"....

mondino

Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

#41
Citazione di: mondino il 22 Luglio 2009, 08:40:18
Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.

Ma si! fine polemiche, non sono mica inkzzz....  :mrgreen:  non usare quella faccina Mondino!
Cmq appena lo alimenti con la V POWER, riproviamo a fare QSO in SSB  :up:

neonzonauno

DERKOMISSAR sono d'accordo con te che 500 euro sono come le vecchie 500.000 lire, il fatto è che gli stipendi non sono stati raddoppiati per far fronte all'inflazione ma sono rimasti gli stessi di 10 anni fa, piccolo ma pesante dettaglio  :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 01:04:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 16:31:38
Citazione di: DERKOMMISSAR il 21 Luglio 2009, 15:05:14
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Luglio 2009, 14:28:03
Citazione di: KEL il 21 Luglio 2009, 13:46:50
io ho uno yaesu ft 857 che da sempre 100W e arrivo sui 20A letti sull'amperometro del alimentatore (32A) anch'io dico di avere un pò di ampere che avanzano ma non esageriamo dai... dimmi il valore dei fusibili sull'alimentazione del 7000


Soli 20A?
Ma dai ti serve un alimentatore da 80A sennò non eroga la potenza richiesta  :grin: :grin: :grin:

A parte le battutine comiche e l'appellativo di "sempliciotto",
(se non porti rispetto, tra un po' lo perdo anche io e ti comincio a rispondere alla "romana" ... :culo:)

la differenza di prezzo tra un alimentatore da 25A ed uno da 50A si riduce a 60€/80€, che per la tipologia d'acquisto a mio avviso sono ben spese.
Se poi 80€ diventano un problema per arrivare a fine mese, (ma questo lo deve stabilire chi deve fare l'acquisto), allora forse è meglio lasciar perdere qualsiasi hobby e pensare solo ai generi di prima necessità.




L'appellativo te lo sei dato da solo.
Io ho scritto: senza fare i sempliciotti.
E non: sei un sempliciotto.
e l'italiano è bello perchè è inconfutabile a significato. Vedesi questo caso, son 2 cose differenti. E lunge da me scrivere a qualcuno che è un sempliciotto.
quindi attenzione a come si legge e si interpreta lo scritto di chi si impegna a scrivere a modo.

Per quanto riguarda la differenza, 80e sono oltre 150.000 lire ed è una differenza abissale. Non si parla di 50e uno e 60e l'altro. Ma di 50 uno e 130e l'altro.
E a meno che non si abbia il portafoglio zeppo, la differenza c'è e si sente. senza fare i conti in tasca sull'arrivare a fine mese o meno.

Poi non so il perchè s'è presa la tangente del discorso.
Il tuo è concettualmente ERRATO, 50A per 80/100W rosicati per quell'apparato son inutili, superflui eccessivi.
Se si vuol parlare del: serve perchè, serve per come, costa così costa colì, si apre un topic a tema.
Qui l'argomento è: bastano i 25A? La risposta su base tecnica e non personale è SI. Pochi giri e poche giostre.  ;-)

----------------------------------------------------------------------------------------


tanto per cominciare:
Per quanto riguarda il mio discorso , definito da te, "concettualmente ERRATO"
se ti fà piacere saperlo, in questo momento è oggetto di risate su altri forum, visto che ci leggono e c'hanno tenuto a farcelo sapere. :grin:

Potevi risparmiarci la patetica ed ipocrita lezioncina d'italiano,
Citazione......... senza fare i sempliciotti........
a me suona di "allusivo" ..........
(un po' come t'ha suonato la ragione che t'avevo dato!)

N.B.
(Patetica ed ipocrita ovviamente sono riferiti alla lezioncina )



Per quanto riguarda la differenza di prezzo, la conversione Lire/Euro è finita da un pezzo, è inutile gonfiare 80€ a 150.000Lire per dare supporto alla tesi, il valore di 1 milione di lire di ieri, oggi è scomparso anche perchè con 500€ ora si ha un potere d'acquisto comparabile alle vecchie 500mila.. e non al milione sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Lasciamo quindi perdere le prestigiridirimizzazioni...... sim sala min.





Ma chi se ne frega di loro e degli altri forum.
Anche io rido di robe scritte in giro, ma non mi vado neanche a porre il problema e certamente non vado ad argomentare robe scritte altrove.
Però la cosa goliardica è mettere "almeno" 50A su un cesso di S980.
Qualora tu lo metta su un HF con altri apparati in monitor, come scritto in precedenza, la cosa ha senso logico e pratico.
Ma per un s980, per l'ennesima volta non ha nessun senso vista l'esigua potenza in gioco. Dove un 25A fa il suo dovere egregiamente.
Quindi come si evince, dalla tua risposta di comprarne uno da ALMENO 50A, bastava semplicemente aggiungere la postilla che era un consiglio, tenendo presente che l'alimentatore era sovradimensionato.  ;-) E non di puntarsi sul fatto che servisse necessariamente un 50A per alimentarlo bene e poi mettendo in mezzo l'aspetto economico/politico/burocratico  :grin: giusto per non ammettere il fatto che un "almeno" 50A è decisamente eccessivo (ma non sconsigliato)

Che ti "suonasse" allusivo, pazienza. Ciò che c'è scritto è ciò che si legge. Non che si allude. E la polemica la stai alzando tu prendendo la tangente del discorso.
Salutami il mago Oronzo.  :up:

E beati a voi che giocate con le 80e in più in meno, vuol dire che avete l'albero dei soldi in casa.  :abballa:
Allora incominciate a distribuirne i semi in modo tale che possiamo giocare anche noi con 80 e 100 euro di differenza di valore tra 2 oggetti ed estinguiamo la fame nel mondo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: mondino il 22 Luglio 2009, 08:40:18
Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.


Mondi vai sereno, si scrive per passare il tempo!  :grin:
Se hai possibilità prendi quello che più ti aggrada.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DERKOMMISSAR

#45
Citazione di: neonzonauno il 22 Luglio 2009, 10:21:58
DERKOMISSAR sono d'accordo con te che 500 euro sono come le vecchie 500.000 lire, il fatto è che gli stipendi non sono stati raddoppiati per far fronte all'inflazione ma sono rimasti gli stessi di 10 anni fa, piccolo ma pesante dettaglio  :rool:


Sei x caso un altro dipendente, che non si è potuto rivalere sugli aumenti generalizzati, ritoccando le proprie tariffe e/o listino prezzi??




Mi spiace per te.... :mrgreen:


.....e anche per me, che sono un altro "underpaid fucked slave"  :sfiga:
C'hanno massacrato... :sfiga:




abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:23:53
Citazione di: titano il 22 Luglio 2009, 01:45:54
Anch'io il mio parere l'ho espresso dicendo in linea di massima quello che un po ha detto la stramaggioranza che ha risposto al topic in questione.Dico che avere un alimentatore di quelli tipo_lafayette ss-830 o proxel e similari che danno sui 28 di picco e 25 ampere continui sono sufficienti al massimo.Ho un'amico che con un lafayette,e quindi parlo di esperienza vissuta perche' io e st'amico ci vediamo quasi ogni giorno perche' abitiamo di  fronte l'uno a l'altro,lui con un lafayette di picco 30 e un 25 nominali tiene acceso in tx un kenwood 870+qualche radio cb in rx e lui nn ha mai avuto problemi di nessun sorta.Mo sara' pure che come radio semi prof. sto 980 sia quello che' e',ma che arrivi a consumare con i suoi miseri 70 watt,ma facciamo anche 100 va' proprio per esagerare,piu' di quello che ho citato sopra be che dire:A sto punto nn posso che essere daccordo con luciano e altri del topic stesso.Quesro pero' attenzione nn cambia il fatto che se uno ha soldi da spendere perche' nna ha problemi di spese o di manterere sulle proprie spalle altre cose si cimenti pure ad acquistare un 80 ampere da 300 euro,questo nessuno glie lo vieta,perche' ognuno e' padrone della propria attrezzatura,nello gestire il proprio hobby che tale e',e nello spendere i propri soldi senza dover dar conto a nessuno,questo e' un'altro paio di maniche......TITANO.

Ciao Titano, l'argomentazione è molto relativa, vatti a riguardare il topic titolato "Foto delle nostre stazioni" e poi fatti la domanda: in quanti vanno avanti con un solo 25A?
In ambiti professionali ho sempre visto i sistemi d'alimentazione ridondanti rispetto al potenziale assorbimento, io non mi sono permesso di consigliare di comprare un 80A da 300€ ma dei più ragionevoli 40A/50A da spendere 50€/70 EUro in più di un alimentatore "utilitario" da 25A...eppoi ricordiamoci che stiamo parlando di uno che ha un Magnum S-980 che costa 495€, non credo che una differenza di prezzo di 50€/70€ per alimentarlo come xxx comanda, possano rappresentare un ostacolo insormontabile come vorrebbe far credere qualcuno...
Chi poco spende, poco "rende"....


Ma mica si va a guardare le cose degli altri.
Uno fa le cose come van fatte, altrimenti ci indebiteremmo tutti per andare in giro con porsche e ferrari (esempio).
Che poi, che rapina a mano armata è i 495e del S980 che in USA con spese e tutto arriva a stento a 350e in ITA?  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:57:12
Citazione di: mondino il 22 Luglio 2009, 08:40:18
Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.

Ma si! fine polemiche, non sono mica inkzzz....  :mrgreen:  non usare quella faccina Mondino!
Cmq appena lo alimenti con la V POWER, riproviamo a fare QSO in SSB  :up:


Ma ci mancherebbe che ci andiamo ad inca22are per un alimentatore  :grin: :grin: :grin:
Che poi tanto per dirla ho anche io un 100A a 12v e un 80A a 24v  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: neonzonauno il 22 Luglio 2009, 10:21:58
DERKOMISSAR sono d'accordo con te che 500 euro sono come le vecchie 500.000 lire, il fatto è che gli stipendi non sono stati raddoppiati per far fronte all'inflazione ma sono rimasti gli stessi di 10 anni fa, piccolo ma pesante dettaglio  :rool:


è stata una mazzata allucinante.
Ed è per questo che prima di spendere anche 10e ci penso 8000 volte. Anche se c'è la passione, questa fa i conti veri e proprio con la moneta.  :-\

Cmq siamo in OT spaventoso  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antony it9val

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

DERKOMMISSAR

#50
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2009, 10:30:36
Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:23:53
Citazione di: titano il 22 Luglio 2009, 01:45:54
Anch'io il mio parere l'ho espresso dicendo in linea di massima quello che un po ha detto la stramaggioranza che ha risposto al topic in questione.Dico che avere un alimentatore di quelli tipo_lafayette ss-830 o proxel e similari che danno sui 28 di picco e 25 ampere continui sono sufficienti al massimo.Ho un'amico che con un lafayette,e quindi parlo di esperienza vissuta perche' io e st'amico ci vediamo quasi ogni giorno perche' abitiamo di  fronte l'uno a l'altro,lui con un lafayette di picco 30 e un 25 nominali tiene acceso in tx un kenwood 870+qualche radio cb in rx e lui nn ha mai avuto problemi di nessun sorta.Mo sara' pure che come radio semi prof. sto 980 sia quello che' e',ma che arrivi a consumare con i suoi miseri 70 watt,ma facciamo anche 100 va' proprio per esagerare,piu' di quello che ho citato sopra be che dire:A sto punto nn posso che essere daccordo con luciano e altri del topic stesso.Quesro pero' attenzione nn cambia il fatto che se uno ha soldi da spendere perche' nna ha problemi di spese o di manterere sulle proprie spalle altre cose si cimenti pure ad acquistare un 80 ampere da 300 euro,questo nessuno glie lo vieta,perche' ognuno e' padrone della propria attrezzatura,nello gestire il proprio hobby che tale e',e nello spendere i propri soldi senza dover dar conto a nessuno,questo e' un'altro paio di maniche......TITANO.

Ciao Titano, l'argomentazione è molto relativa, vatti a riguardare il topic titolato "Foto delle nostre stazioni" e poi fatti la domanda: in quanti vanno avanti con un solo 25A?
In ambiti professionali ho sempre visto i sistemi d'alimentazione ridondanti rispetto al potenziale assorbimento, io non mi sono permesso di consigliare di comprare un 80A da 300€ ma dei più ragionevoli 40A/50A da spendere 50€/70 EUro in più di un alimentatore "utilitario" da 25A...eppoi ricordiamoci che stiamo parlando di uno che ha un Magnum S-980 che costa 495€, non credo che una differenza di prezzo di 50€/70€ per alimentarlo come xxx comanda, possano rappresentare un ostacolo insormontabile come vorrebbe far credere qualcuno...
Chi poco spende, poco "rende"....


Ma mica si va a guardare le cose degli altri.
Uno fa le cose come van fatte, altrimenti ci indebiteremmo tutti per andare in giro con porsche e ferrari (esempio).
Che poi, che rapina a mano armata è i 495e del S980 che in USA con spese e tutto arriva a stento a 350e in ITA?  :-D


Ma perchè io gli avrei consigliato la Porsche degli alimentatori?
ma un po' di onestà intellettuale? no eh?  marameo
Tu gli hai consigliato il "minimo sindacale", un auto di segmento A degli alimentatori,  io gli ho consigliato di prendersi almeno un'auto segmento B (o C), non di indebitarsi alla fame per comprare la Ferrari degli alimentatori.



DERKOMMISSAR

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2009, 10:31:58
Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:57:12
Citazione di: mondino il 22 Luglio 2009, 08:40:18
Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.

Ma si! fine polemiche, non sono mica inkzzz....  :mrgreen:  non usare quella faccina Mondino!
Cmq appena lo alimenti con la V POWER, riproviamo a fare QSO in SSB  :up:


Ma ci mancherebbe che ci andiamo ad inca22are per un alimentatore  :grin: :grin: :grin:
Che poi tanto per dirla ho anche io un 100A a 12v e un 80A a 24v  :grin: :grin: :grin:


Ecco appunto...  :mrgreen:

DERKOMMISSAR


LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 10:43:30
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2009, 10:30:36
Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:23:53
Citazione di: titano il 22 Luglio 2009, 01:45:54
Anch'io il mio parere l'ho espresso dicendo in linea di massima quello che un po ha detto la stramaggioranza che ha risposto al topic in questione.Dico che avere un alimentatore di quelli tipo_lafayette ss-830 o proxel e similari che danno sui 28 di picco e 25 ampere continui sono sufficienti al massimo.Ho un'amico che con un lafayette,e quindi parlo di esperienza vissuta perche' io e st'amico ci vediamo quasi ogni giorno perche' abitiamo di  fronte l'uno a l'altro,lui con un lafayette di picco 30 e un 25 nominali tiene acceso in tx un kenwood 870+qualche radio cb in rx e lui nn ha mai avuto problemi di nessun sorta.Mo sara' pure che come radio semi prof. sto 980 sia quello che' e',ma che arrivi a consumare con i suoi miseri 70 watt,ma facciamo anche 100 va' proprio per esagerare,piu' di quello che ho citato sopra be che dire:A sto punto nn posso che essere daccordo con luciano e altri del topic stesso.Quesro pero' attenzione nn cambia il fatto che se uno ha soldi da spendere perche' nna ha problemi di spese o di manterere sulle proprie spalle altre cose si cimenti pure ad acquistare un 80 ampere da 300 euro,questo nessuno glie lo vieta,perche' ognuno e' padrone della propria attrezzatura,nello gestire il proprio hobby che tale e',e nello spendere i propri soldi senza dover dar conto a nessuno,questo e' un'altro paio di maniche......TITANO.

Ciao Titano, l'argomentazione è molto relativa, vatti a riguardare il topic titolato "Foto delle nostre stazioni" e poi fatti la domanda: in quanti vanno avanti con un solo 25A?
In ambiti professionali ho sempre visto i sistemi d'alimentazione ridondanti rispetto al potenziale assorbimento, io non mi sono permesso di consigliare di comprare un 80A da 300€ ma dei più ragionevoli 40A/50A da spendere 50€/70 EUro in più di un alimentatore "utilitario" da 25A...eppoi ricordiamoci che stiamo parlando di uno che ha un Magnum S-980 che costa 495€, non credo che una differenza di prezzo di 50€/70€ per alimentarlo come xxx comanda, possano rappresentare un ostacolo insormontabile come vorrebbe far credere qualcuno...
Chi poco spende, poco "rende"....


Ma mica si va a guardare le cose degli altri.
Uno fa le cose come van fatte, altrimenti ci indebiteremmo tutti per andare in giro con porsche e ferrari (esempio).
Che poi, che rapina a mano armata è i 495e del S980 che in USA con spese e tutto arriva a stento a 350e in ITA?  :-D


Ma perchè io gli avrei consigliato la Porsche degli alimentatori?
ma un po' di onestà intellettuale? no eh?  marameo
Tu gli hai consigliato il "minimo sindacale", un auto di segmento A degli alimentatori,  io gli ho consigliato di prendersi almeno un'auto segmento B (o C), non di indebitarsi alla fame per comprare la Ferrari degli alimentatori.


eeesatto.  :mrgreen:
Io gli ho detto ciò che serve senza strafare.
Come se per andare a fare la spesa, ti basta una punto base, inutile andarci con un Classe S avangarde  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 10:44:34
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2009, 10:31:58
Citazione di: DERKOMMISSAR il 22 Luglio 2009, 08:57:12
Citazione di: mondino il 22 Luglio 2009, 08:40:18
Ragaz... fate i bravi e chiudiamola qui con le polemiche... >:D
Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Spendere 50€ in più per un alimentatore non mi cambia la vita. Voglio solo riuscire ad avere una modulazione il più chiara possibile. Questa sera sono già d'accordo col mio amico, nonchè radiofornitore, di fare una prova, così sentendomi riesce a capire di persona il problema. Fortunatamente, essendo un mio caro amico, gli alimentatori che ho provato non li ho pagati. Abbiamo anche concordato di misurare con un tester il consumo in Ampere.

Ma si! fine polemiche, non sono mica inkzzz....  :mrgreen:  non usare quella faccina Mondino!
Cmq appena lo alimenti con la V POWER, riproviamo a fare QSO in SSB  :up:


Ma ci mancherebbe che ci andiamo ad inca22are per un alimentatore  :grin: :grin: :grin:
Che poi tanto per dirla ho anche io un 100A a 12v e un 80A a 24v  :grin: :grin: :grin:


Ecco appunto...  :mrgreen:


si ma che casino è uscito? ahahah  :grin: :grin: :grin:





Citazione di: antony il 22 Luglio 2009, 10:36:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2009, 10:33:26

Cmq siamo in OT spaventoso  :grin: :grin:

Eh sì, direi anch'io...  ;-)


Comandi capo®!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mondino

AHAHAHA... Che branco di suonati che siamo...  :grin: :grin: :grin: :grin:
Comunque anche a me da fastidio sprecare soldi. io volevo dire che se devo spendere 80€ in più per far funzionare la radio li spendo. se posso risparmiare sono ancora più contento.
comunque il magnum l'ho pagato 400€.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.