Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

STRAWDOGS

RIVETTATO TUTTO E CHIUSO CON UNA COLATA D'ACCIAIO FUSO!!!!!!! :allah:

radiobaccanof

io se un baracchino non gira come dico io non riesco a modularci io la metterei la sheda colt magari lasciando anche l'originale, ovviamente con un pulsante che escluda una quando usi l'altra.
amotozappa

polypan

anche io ho un problema con l's9, ho fatto la modifica, tutto a posto, premetto che l'ho provato con una ciofeca di antenna, la storm 27!!! Penso che sia impossibile tararla di ros perche' e' rinchiusa in un contenitore di plastica...pero' il magnum in TX su FM al massimo di mic gain e tre quarti volume e delay fa un rumore tipo forno a microonde!!
p0lypAn

aquilabianca

normale.... con la storm tra rientri di rf e stazionarie sa di miracolo che non si sia bruciato!

polypan

AHIA!!! allora basta storm!!! la stacco subito!! devo andare a cercare un'antenna un po' piu' seria per forza!!
p0lypAn

polypan

Ciao Aquila, come al solito gentilissimo!! Solo che ho un problema....non posso andare sul tetto....devo PER FORZA trovare un'antenna seria ma da mettere in balcone!! Che cosa mi puoi consigliare??
p0lypAn

aquilabianca

siamo OT comunque qualsiasi antenna e meglio della storm! Occhio perché l s-9 è molto sensibile alle stazionarie e si brucia IRRIMEDIABILMENTE a meno di non sostituire tutto lo stadio finale.
Una city, una aurora oppure la bella e sempreverde Big Boomerang! Cambiala di corsa e non trasmettere per ora!!! Sopra 1,5:1 l s.9 fuma

polypan

Ricevuto!! Grazie aquila..oggi pomeriggio ne cerco una, e stasera se e' tutto a posto provo a fare due passaggi!! Grazie di tutto e buona giornata...e per adesso nessuna trasmissione.!! :-D :-D
p0lypAn

1PNP548

il magnum S9 dietro ha un interruttore che se posizionato su on ti segnale (luce rossa intermittente se ricordo bene) se hai le stazionarie troppo alte per lui, ti consiglio (oltre di cambiare l'antenna) di lasciarlo sempre su on.
ciao

aquilabianca

si ma quell'indicatore e tutt'altro che veritiero. Quando inizia a lampeggiare il display i finali sono cotti con quel ros! Parte l'indicazione da 3:1 in poi! OCCHIO!!!!

1PNP548

questo non lo sapevo! sorry
meglio un rosmetro esterno senz'altro!  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 11:30:57
Ricevuto!! Grazie aquila..oggi pomeriggio ne cerco una, e stasera se e' tutto a posto provo a fare due passaggi!! Grazie di tutto e buona giornata...e per adesso nessuna trasmissione.!! :-D :-D

Quoto ELI.
Io direi Aurora (che ho io) o una Boomerang grande (da 275cm).
Oppure una MiniGP che io ho usato per 15 anni senza problemi  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polypan

Allora ho preso l'antenna che avevano in casa la city...messa sul balcone, magnum acceso...problemino, ho un rosmetro lafayette rw-20, devo tenerlo con il tasto schiacciato su low o high??? perche' la lettura cambia in modo esagerato!!
p0lypAn

polypan

Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???
p0lypAn

1PNP548

non ho bene presente il rosmetro rw 20, però senz'altro ha 2 scala, una che misura fino a 20w e l'altra che arriva magari a 200, tu devi tenere il tasto premuto sulla posizione da 20 w così la lettura è idealeper i watt del tuo cb
ricordati che l'S9 puoi variare la potenza solo in am e fm, mentre in ssb è fissa sul massimo!
per il rpoblema del televisore è abbastanza comune 8si chiama TVI questo problema) succede per diversi motivi, uno fra tutti che l'antenna sul balcone in genere è più bassa di quella della tv sul tetto, seil televisore ha un'antennino di quelli orientabili sopra li non puoi farci niente.
ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 21:32:20
Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???

Io con l'antenna sul balcone entro in tutti gli appartamenti del piano di sopra sia TV, citofono, radio.
E' normale.
Son caxxi loro. Si tengono il disturbo visto che non mi fanno montare l'antenna sul tetto.

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Settembre 2008, 13:43:47

Io con l'antenna sul balcone entro in tutti gli appartamenti del piano di sopra sia TV, citofono, radio.
E' normale.
Son caxxi loro. Si tengono il disturbo visto che non mi fanno montare l'antenna sul tetto.

........... ciao.......... immaggino che farai dei lunghi QSO sopratutto quando ci sono progranni interessanti   e ............ partite di pallone.........ahahahahhaahah... :culo:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 20 Settembre 2008, 13:55:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Settembre 2008, 13:43:47

E' normale.

........... ciao.......... immaggino che farai dei lunghi QSO sopratutto quando ci sono progranni interessanti   e ............ partite di pallone.........ahahahahhaahah... :culo:

Certo col 48 TOP e segretarie al seguito.

polypan

Salve a tutti...grazie per adesso degli utili consigli, il rosmestro in questione e' questo:

Se l'impostazione devo tenerla sulla scala piu' bassa...allora ho delle stazionarie da paura! Sono tra il tre ed il cinque!!

p0lypAn

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi ragazzi ragazziiiii
siamo OT di bruno non fate din un topic un qso libero
per il consiglio antenna c'e una sezione e topic gia' aperto
su l'uso del rosmetro e consigli idem....
se continuate blocco....state impastando 200 discorsi
rimettiamoci in linea, qui si parla solo di s9 e non di tutta la stazione
ciauzzz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

polypan

Papero colpa mia....ti chiedo scusa!! Hai perfettamente ragione, solo che ho tutto collegato all S9! Chiedo ancora scusa...grazie dell'avertimento!

p0lypAn

gandomax

Be perchè non ti fanno montare l'antenna sul tetto........non devi chiedere il permesso!
Se hai la concessione di trasmissione mandi solo una lettera all'amministratore per fargli sapere che monti l'antenna e che hai tutti i permessi!
Nient'altro :shhhh:
Non possono dirti nulla
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

PAPERO ( THE DUCK )

hihihihihhi
tutto ok
ma anche per il diritto d'antenna cè un topic gia  aperto e che dice tanto
ciaooooooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

gandomax

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 20 Settembre 2008, 18:15:12
hihihihihhi
tutto ok
ma anche per il diritto d'antenna cè un topic gia  aperto e che dice tanto
ciaooooooooooooooo

8O ops........scusa Papero!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

bombardarsv

73 a tutti, io o acquistato un Magnum S9 quasi 2 mesi fa e non ho mai usato la sua potenza massima ke dicono ke in am sia 45W. Oggi mi è venuta la curiosita di vedere se usciva come dicono ma il mio in AM non esce con piu di 20W ora devo vedere se in SSB come esce! Voi kene dite mene hanno venduto uno ciofecato? Lo preso nuovo in negozio Grazie ciao a tutti
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

gino1turbo

no e normale vedi che al massimo con il rosmetro te ne da 25w di piccho di portate e un po difficile che arriva al 20  in usb vedi che da qualcosina in + di 45 w cmq la potenza che dichiariano e di potenza picco PEP e questo e uno strumento che misura il picco massimo di una modulazione ! nn ti hanno dato una ciofega e la stessa cosa della mia radio  pero un po tunada pero stiamo li .
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 13:15:59
73 a tutti, io o acquistato un Magnum S9 quasi 2 mesi fa e non ho mai usato la sua potenza massima ke dicono ke in am sia 45W. Oggi mi è venuta la curiosita di vedere se usciva come dicono ma il mio in AM non esce con piu di 20W ora devo vedere se in SSB come esce! Voi kene dite mene hanno venduto uno ciofecato? Lo preso nuovo in negozio Grazie ciao a tutti

Per vedere la potenza dichiarata dovresti metterlo su carico fittizio.

1PNP548

sono effettivamente le potenze per un S9 non modificato, i 45w li ottieni solo in SSB
ciao

Emergency118

Ma dove li avete presi questi S9 ????
I 50W di potenza sono normali in AM, in banda identica potenza.....secondo mè sono da aprire e "sistemare".....Quello è un' apparecchio che non si può vendere senza averlo prima "lavorato" un pochino, altrimenti è una delusione per chi lo compra....gli apparecchi prendeteli dalle persone giuste, i mercanti lasciateli perdere, comprate dai tecnici!!!!

arizona

quoto filippo!!!  :up:

con carico fittizzio il mio magnum "spara" oltre i 50 watts in am, per non parlare della modulazione......

comprato da un tecnico che......  è un grande amico di rgk............. ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 25 Settembre 2008, 14:37:19
Ma dove li avete presi questi S9 ????
I 50W di potenza sono normali in AM, in banda identica potenza.....secondo mè sono da aprire e "sistemare".....Quello è un' apparecchio che non si può vendere senza averlo prima "lavorato" un pochino, altrimenti è una delusione per chi lo compra....gli apparecchi prendeteli dalle persone giuste, i mercanti lasciateli perdere, comprate dai tecnici!!!!

Ma si. almeno però andrebbero "aperti" anche se comprati originali!

1PNP548

spero allora che all'amico bombarda non gli abbiano venduto il magnum dicendogli che era modificato e in realtà è originalissimo!  ;-)

gandomax

73 a tutti,

ma quanto si può ottenere del Magnum modificato al massimo?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: gandomax il 25 Settembre 2008, 17:33:37
73 a tutti,

ma quanto si può ottenere del Magnum modificato al massimo?

50W.

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Confermo...io ne ho avuti 4 si S9...e l'ultimo che ho preso tira fuori puliti puliti 50W....cosa mai vista sugli altri...

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 25 Settembre 2008, 18:09:26
Confermo...io ne ho avuti 4 si S9...e l'ultimo che ho preso tira fuori puliti puliti 50W....cosa mai vista sugli altri...

La collezione  :grin:

bombardarsv

Io lo aquistato in un noto negozio di Milano dove mi è stato detto ke usciva 50W e pure sulle istruzzioni mi dice potenza di uscita 45W, è quasi 2 mesi ke celo e non lo avevo mai tirato al massimo, oggi o provato e di picco mi da una ventina di W la lancetta passa il 20 ma non arriva a 45 e ci sono rimasto un po deluso ora vedro un attimo il dafarsi, io lo provato con 2 wattmetri e tutti e 2 hanno dato lo stesso risultato qualcosa in piu dei 20 ma non i 45/50 ke mi aspettavo

bombardarsv

Ho provato in banda e li arriva quasi ad una sessantina ma in AM e FM non piu di 20 rimane sempre li

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 19:44:41
Ho provato in banda e li arriva quasi ad una sessantina ma in AM e FM non piu di 20 rimane sempre li

non lo hanno aperto tutto.

1PNP548

il magnum S9 se originale e non aperto i 45w li vedi solo in banda, in am la potenza è circa 10w (casualmente la potenza in am è pari a 1/4 di quella in banda!)
a pagina 7 del manuale trovi scritto potenza in am 9 watts average / 45 watts PEP ottenibili in modulazione (non in portante) solo in am con micgain al massimo e inserito il "top gun modulator" come descritto sempre nel manuale a pagina 6 al punto 10.
buona lettura.
73

Emergency118

Questi magnum spompati.....ma fateli vedere da chi se ne intende, non dai ciarltroni!!!!
Un S9 in forma i 50W in am se li fà tranquillamente....Un S9 ben preparato fà 7-8W di portante, 55 watts swing....sembra che sia in ssb, invece è in am!!!!!! :miiii:

1PNP548

penso anch'io che il magnum del bombarda non sia preparato, per quello che non vede i 50w i am!  ;-)

gandomax

apperò!

scusate la domanda un pò Ot........ma questa elaborazione si può fare anche sul Cobra?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1PNP548

fai una ricerca sul forum, anche il cobra se ben preparato sputa fuoco! :up:

gandomax

ok grazie..........chiudo l'OT
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

bombardarsv

Allora oltre a spendere 350€ x una radio devo anke spendere x farla preparare  :down: Sono molto deluso di sto Magnum ma forse non è colpa sua ma di ki mela venduto dicendomi ke usciva con 45W

1PNP548

ascolta bombarda, il magnum è un ottima radio anche se non preparata, non so che uso ne devi fare, o meglio se devi usarla in am è senz'altro meglio di qualsiasi 48 (non elaborato) e in ssb per i dx va molto bene perchè spara 45w di continuo enon sono pochi!
i 45w in am come ti ho detto te li da in modulazione con il top gun inserito altrimenti te li scordi, e questo è quello che è dichiarato dalla casa costruttrice e scritto sul manuale e scritto su tutte le publicità!
se vuoi modificarlo per ottenere di più è una opzione in più che hai a disposizione ma non sei obbligato.
e poi se vuoi tanti watt metti un amplificatore!
scusa, ma non ti sei fatto dare dei controlli? gi altri come ti sentono? lamodulazione del magnum è ottima dovresti essere contento  :-D

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:26:21
Allora oltre a spendere 350€ x una radio devo anke spendere x farla preparare  :down: Sono molto deluso di sto Magnum ma forse non è colpa sua ma di ki mela venduto dicendomi ke usciva con 45W

Per questo io me lo prendo direttamente in USA e poi me lo preparo.
Così con 350e mi esce al massimo del massimo  :up:

bombardarsv

Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va

1PNP548

allora non so proprio cosa dirti, mi dispiace.  :'(

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:46:02
Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va

Ma è stato aperto a manetta? boooh

gattonero

8O Strano, bisogna controllare i finali....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

r5000

73 a tutti ma per curiosità che alimentatore usi? in ssb ok la potenza è di picco ma in fm o am la potenza e il consumo sono costanti... poi,normalmente la potenza am è sempre inferiore all'ssb,a meno che si modifica per avere più potenza in am e mantenere la linearità nella ssb... ma a parte sentire chi ti ha venduto la radio  non farei altro,sono modifiche al limite delle possibilità dei finali e ci vuole poco a friggerli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1PNP548

giustamente come dice r5000 'alimentazione è importante, però se l'alimentatore è insufficente dovrebbe "piagnucolare" il cb, io con il magnum usavo un 25A e non ho mai avuto problemi, in realtà dovrebbe assorbire 7A ma in ssb, in am con la portante non so!
e le stazionarie? a quanto hai i ros? non è che ti ciucciano unp' di watts?
73

PAPERO ( THE DUCK )

forse il vecchio proprietario ha abbasato la potenza per pilotare qualche lineare?
ciaoooo
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

...và aperto e bisogna sapere cosa stuzzicare  :up:

bombardarsv

Ma vecchi propietari non dovrebbe averne visto ke lo comprato per nuovo in negozio, le stazionarie sono a 1,1 se esco con un 100W (dati da un lineare), l'alimentatore è un PROXEL da 25A ke uso per alimentare un ICOM IC 738 e con quella radio è tuto ok quindi è un problema del mio MAGNUM ora sento il venditore poi vedremo Grazie a tutti

LuckyLuciano®

si si Fabio, a te il problema è nel Magnum.
O meglio: non ci sono problemi, diciamo che non è stato aperto al TOP.
Quelli lì lo vendono semplicemente con la modifica per gli 11m. Tutto il resto: modulazione, ricezione, watt, non vien fatto.

gino1turbo

voi avete qualcosa per farli uscire AL MASSIMO!!!!!!!!! almeno diamo una mano di chi la comprato  ed e rimasto un po deluso !!!!!! . almeno diamo una mano a tirare un po d'amino questo apparato che ha come vedo sta andando a malora  e se va cosi molti commercianti rimarrando con gli apparati in  magazzino a terra ! se qualcuno sa qualcosa come modificare  il magnum s9 dimoci una mano collettivamente
ciao
salutoni Gino1turbo

gandomax

giustissimo :up: :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: gino1turbo il 26 Settembre 2008, 13:40:26
voi avete qualcosa per farli uscire AL MASSIMO!!!!!!!!! almeno diamo una mano di chi la comprato  ed e rimasto un po deluso !!!!!! . almeno diamo una mano a tirare un po d'amino questo apparato che ha come vedo sta andando a malora  e se va cosi molti commercianti rimarrando con gli apparati in  magazzino a terra ! se qualcuno sa qualcosa come modificare  il magnum s9 dimoci una mano collettivamente
ciao
salutoni Gino1turbo

Magari va in malora!! così il prezzo si abbassa  :abballa: :abballa:

1PNP548

facciamo tutti una cattiva pubblicità così il prezzo si abbassa e possiamo comprarlo a meno! hi naturalmente

io ne ho comprato uno "vergine" l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, un po' mi dispiace di averlo permutato, ma in quel momento non potevo tenerlo, mannaggia!  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: 1PNP548 il 26 Settembre 2008, 17:55:47
facciamo tutti una cattiva pubblicità così il prezzo si abbassa e possiamo comprarlo a meno! hi naturalmente

Anche senza HI  :grin:

gino1turbo

io nn lo dico a virtu che si abbassa il prezzo perche se volgliamo la gente lo toglie anche come io 290 o al massimo 250.00 quindi cmq prezzi interessanti io lo do via perche ho due e io ne voglio disfarmene.

r5000

Citazione di: gino1turbo il 26 Settembre 2008, 13:40:26
ciao
salutoni Gino1turbo
73 a tutti diciamo che spingere al limite un'apparato del genere è rischioso,se non lo fai con la dovuta esperienza e strumentazione si rischia la fusione,qiundi diciamo che non è alla portata dell'appassionato,con questo non dico che non sei capace ma secondo me il rischio non vale la candela,non basta girare i trimmer come in altri cb,sono interventi più invasivi,e toccare correnti di bias senza farlo a modo equivale a fondere... poi se si pensa che si può comunque riparare è vero,ma io spenderei in altro modo i soldi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

l s9 tira se con i 1969 45w puliti se con i 2030 50w, no problem... il mio magnum ne tira 100....... ma quello non è quello classico....
Comunque sono molto carini in am ed escono molto bene!

napoleone74

Buongiorno,

ho visto sul mercatino che ci sono diversi colleghi che vendoni il Magnum s9 a 290 o 300 Euro; se volete venderlo occorre venderlo a 100 - 150 Euro non di più in quanto nuovo attualmente costa 239 Euro.

Consiglio a tutti coloro che voglione vendere un baracchino di almeno guardare quanto costano nuovi.

Il prezzo del magnum lo trovate qui.
http://www.gijoesradioelectronics.com/scripts/prodList.asp?idCategory=154

Magnum Radio - New S9 Nitro -10 Meter (IN STOCK) (1309)

*AM,FM,SSB
*Vol,sq,mic gain,RF gain
*Fine & Corse Clarifier
*Dual Finals 50w+
*Top Gun Modulator: on/off switch. Supplies loud-clear audio with lot's of punch.
*Top Gun Compressor for improved audio
*4 pin Mic Jack on left & right side
*Dual Echo Controls
*Variable Talkback with on/off switch
*Variable talkback control on back
*Blue channel display, Frequency counter & Meter(red on TX)
*Band selector (8)
*High SWR warning light with on/off switch
*Rodger Beep with on/off switch
*10KHz switch
*ANL-NB
*PA
*3 Position Dimmer Switch

List Price: â,Euro321.00
Our Price: â,Euro239.04
You Save: â,Euro81.97 (26%)

Saluti
Napoleone 74

1PNP548

239 euro?
fallo arrivare in italia poi ne riparliamo sul prezzo!
anche in giappone le radio costano meno, si sa che però 1/3 del costo devi aggiungerlo per sdoganamenti vari!
comunque in italia in negozio l'S9 lo si trova nuovo a 350 euro, prenderne uno usato per 300 non mi sembra un affare.
73

Emergency118

...a parte che a quei prezzi aggiungi pure la spedizione e un buon 30%....
Comunque venderli a 290-300 vuol dire...tenerseli!
I prezzi corretti sono non più di 190-200 euro, se tenuto in maniera perfetta...Signori, li avete comprati nuovi, ma adesso non lo sono più, neppure dopo 1 giorno!!!
Fà sempre dispiacere rimetterci dei soldi, ma questo è il mercato e non ci possiamo fare nulla....Pure io ho comprato diverse cose, le ho portate a casa e il giorno dopo le ho rivendute...rimettendoci fior di soldoni!!!!

1PNP548

il mio l'avevo rivenduto a 200 euro, che è poi il prezzo che ti da un negozio per poi rivenderlo a 250 euro, altrimenti chi lo compra?
se devo spenderne per 300 usato (che con tutto il rispetto non so chi lo ha usato e smanettato) preferisco spendere 50 euro in più e averlo nuovo con garanzia del negozio!

LuckyLuciano®

se è per questo io ne ho presi 2 prima dell'estate a 220e l'uno spediti e tutto.
Ovviamente originali, solo con i 10m.
Poi modificati in casa al TOP e consegnati a 2 amici.  :up:

quindi lasciamo stare proprio il prezzo italiano che è meglio.
Certo che un rivenditore, se ne compra 10/20 pezzi, la dogana la dovrà pagare. E poi oltre questo anche l'IVA.
Sommando al tutto, il suo guadagno, che è circa del 30/40%.

napoleone74

Siamo tutti daccordo! comunque non discutiamo sul prezzo delle modifiche; per il magnum occorre spostare 1 jumper per allargare la banda e anche per tutte le altre modifiche non occorre uno scenziato. ..poi queste modifiche te le fanno pagere magari 100 Euro... NO COMMENT.
....chiunque è in grado di farle!!!!

Saluti

arizona

quoto al 100 x 100!!! :up:

aquilabianca

Citazione di: napoleone74 il 27 Settembre 2008, 17:35:14
Siamo tutti daccordo! comunque non discutiamo sul prezzo delle modifiche; per il magnum occorre spostare 1 jumper per allargare la banda e anche per tutte le altre modifiche non occorre uno scenziato. ..poi queste modifiche te le fanno pagere magari 100 Euro... NO COMMENT.
....chiunque è in grado di farle!!!!

Saluti

Dipende quali  ;-) Comunque è una cifra troppo elevata, concordo anch'io intorno a 200€.
Poi i 239 si vero, aggiungi 65€ di spedizione e il 30% in più come dettoti e vedrai quanto ti costa.... il mio piccolo magnum serie s viene proprio da quel posto... ma con align for max tx & rx............. e ne vale la pena......

napoleone74

Ciao visto che hai già comandato qualcosa da li mi dici quanto tempo hai atteso? mi piacerebbe comandare qualchecosa.

Ciao

aquilabianca

K, ne abbiam preso di cosine li il mio gruppetto!
Comunque effettuato il bonifico bancario calcola 7 giorni lavorativi per la spedizione e 10-12 per ricevere il colle sempre che non te lo piantino in dogana..... :up:

napoleone74

K, conosci anche altri negozi dove fanno spedizioni in europa con buon prezzi ecc.....

Ciao

aquilabianca

ci sentiamo in pm...... qui siamo OT

scienziato

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 18:03:11
ci sentiamo in pm...... qui siamo OT

l'unico sbaglio che ho fatto e che lo preso qui in italia  :down: :down: :down: :down:
quindi e la versione che spinge un po di meno però in banda mi ha dato molte soddisfazioni , e non penso proprio di rivenderlo :)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

poi il tuo e proprio "Strano"........ Comunque funziona....

LupoS

73 a tutti.. posto qui visto che è in tema....

Ho acquistato uno splendido Magnum "grazie a tutti voi che mi avete fatto innamorate" ma ha un piccolo difetto....
L'illuminazione dello smeeter disturba con un continuo ronzio l'audio sia in cassa interne che esterna/cuffie. Ho notato che varia, di poco, spostando il selettore DIMMER. (comunque sempre presente e fastidioso)
Qualcuno può aiutarmi a rislvere il problema? Ho notato che scollegando il connettore siglato J18 posto direttamente sulla scheda subito dietro allo smeeter a due fili,smette completamente non compromettendo il funzionamento della Radio. Il filo Rosso và direttamente dentro il frequenzimetro mentre quello Nero sulla scheda dove cè il selettore dei canali. Naturalmente oltre che a smettere il ronzio mi si spegne completamente l'illuminazione dello smeeter in tutti i modo TX/RX/ROS.
Ho già verificato sul famoso sito  ;-) ma nei vari schemi e foto il frequenzimetro non corrisponde e quindi non so dove eventualmente collegare il filo Rosso oppure quello Nero.

HELP !!!

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

1PNP548

utilizza il comando ricerca nel forum, mi sembra che qualcuno tempo fa abbia avuto lo stesso problema.
73

LupoS

Già fatto ma nulla a parte come rimuovere il fischio del frequenzimetro...

--- op. Giù.pè ---

1PNP548

abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti da una mano a risolvere il problema.
73

LupoS

Tecnici, amici, conoscenti, ecc ecc.... Possibile che nessuno possa aiutarmi ???
Qualche buona anima non cè disposto a togliere 5 viti del suo prezioso Magnum per verificare come è collegata l'illuminazione dello smeeter....???

:-\ HELP :-\

--- op. Giù.pè ---

1PNP548

purtroppo non ce l'ho più il magnum, altrimenti lo avrei fatto, anche se non sono un tecnico l'avrei smontato e ti avrei mandato una foto!
sorry

scienziato

Citazione di: 1PNP548 il 08 Ottobre 2008, 12:11:25
purtroppo non ce l'ho più il magnum, altrimenti lo avrei fatto, anche se non sono un tecnico l'avrei smontato e ti avrei mandato una foto!
sorry
scusatemi se vado un po of topic ma vorrei adattare un bel microfono da tavolo al mio s9 qualcuno puo consigliarmi quale metterci con la connessione microfonica gia americana ????
:up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1PNP548

la connessione al massimo te la fai, non è difficile, io per i cb tipo magnum metterei un mb+5 della zetagi, oppure se vuoi utilizzare la saponetta metti un astatic tipo road devil.
consiglio, il mike originale magnum non buttarlo che è molto valido.
73

aquilabianca

se fosse con l'USA tune non potresti mettere nulla di amplificato ma siccome è ITA vai su un astatic 1104c.
CIAO

TITANO

Sono daccordo con 1pnp anchio dico road devil,e un ottimo mike secondo me.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

beh dipende se vuoi il mike da tavolo o la saponetta, gli astatic a mio parere sono tutti validi, però minimo gli lasci 50 euro per uno veicolare.
il magnum avendo due attacchi puoi lasciarne uno da tavolo e uno palmare a seconda delle occasioni, io in ssb preferisco (visto che l'S9 è già pompato) uscire con mike tranquilli e magari regolare i toni, se invece prediligi l'am un road devil fa la differenza.
73

LupoS

Citazione di: aquilabianca il 08 Ottobre 2008, 14:19:13
se fosse con l'USA tune non potresti mettere nulla di amplificato ma siccome è ITA vai su un astatic 1104c.
CIAO

Come si fa a capire se è USA tune ?

--- op. Giù.pè ---

1PNP548

USA tune si sa perchè arriva dall'america già smanettato, se invece lo compri in italia non smanettato......è diverso.

aquilabianca

MMMMOOOOOOLLLLTTTTOOOOOO Diverso  :grin: :grin: :grin: :grin: Comunque il road devil sul s-9 non è il massimo perché molto acuto, meglio come palmare un 575m6 o il suo fratello da tavolo, l 1104c appunto!

LupoS

Bhe ne so quanto prima.... chiedo semplicemente perchè il mio con il dinamico va benissimo sia in AM che in altri modi. Non ho ancora verificato con uno pre in quanto non trovo più l'adattatore creato per utilizzare i micro connettorizzati per gli omologati... Proverò.

73

--- op. Giù.pè ---

1PNP548

io il magnum l'ho sempre usato con il mike originale e uscivo bene senza avere la necessità di averne uno preamplificato.

aquilabianca

Beh, se proprio si vuole mettere un mike da tavolo..... "nobile" sul s-9 mettere uno shure 444 in versione dinamica  ;-)

1PNP548

beh con la mascherina old america dell'S9 lo vedo bene, in stile un po' easy rider!