WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oldjhon

Ma vende le modifiche non la'apparato

santiago9

Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2010, 18:34:48
Citazione di: 1PNP548 il 27 Aprile 2010, 18:32:12
Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2010, 15:17:30
si, ma la modulazione, l'affidabilità, la sensibilità e la stabilità come sono? Io ho avuto un puxing px888. Pessima esperienza. Modulazione cupa, smiter sempre a 9+ anche con segnali si e no udibili, selettività assente e qualità dei materiali mediocre. CCerto è economico, ma per la mia esperienza quando senti che nei ponti transiti male e che la modulazione fa cag@re allora ci metto 100 euro di più e prendo un Kenwood TH-f7, con le SSB

gli ho fatto questa modifica:

modulazione bella piena e tonda...quando lo vuoi sentire ci diamo appuntamento sul link nazionale cisar

il KGUVD 1 non è un giocattolo a differenza dei suoi fratelli minori importati per  primi in italia, certo non potete aspettarvi che una radio che vale 80 euro sia eccelsa, ma non pensiate che le radio che pagate 200 euro con marchi più blasonati siano così tanto migliori.
appunto il TH F7 della kenwood, le SSB sono appena sufficienti e appena si collega una antenna esterna va in saturazione

Grazie Fabio per la precisazione, 73 e ben risentito carissimo, ma in quanto a modulazione?
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

santiago9

è venuto un pastrocchio, ripeto:

gli ho fatto questa modifica:

modulazione bella piena e tonda...quando la vuoi sentire ci diamo appuntamento sul link nazionale cisar
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

maxastuto IU8MLV

73 a tutti . non date retta a questo tizio di ebay.Il materiale è tutto reperibile in rete e gratis (tranne il cavetto per l'interfacciamento per la programmazione da pc.Io ho fatto tutte le modifiche e devo dire che è una bomba.L'unica cosa che non ho capito è i toni dtmf a cosa servono e altre funzioni tipo any Id ecc.ecc.Per il resto all'occorenza ho tutto se dovesse servire.Provato con una Nagoya 771 mi è arrivato al ponte R7 di  LIPARI:incredibile, quasi 100km di distanza e da dentro casa.Il fuori frequenza sotto la 136 e sopra la 480 sono solo leggende sia in tx che in rx.Il display mostra la frequenza ma non trasmette ne riceve.A meno che non sia l'ultimo modello che di fabbrica lavora fino alla 520 Mhz.

Limboreale

73 a tutti !
E' da ieri che cerco di connettere il Wouxun al pc , ma nn riesco mi esce sempre il mess. connessione fallita.  :'(
Premetto che nella confezione ho trovato un cd e insieme un fogliettino con il sito web di radioshop per scaricare  ??? cosa??
Chiedo : il software del cd cosa serve se mi invitano a scaricarlo dal loro sito ? , e il cavetto nella confezione per caso a bisogno anche lui
del suo software , e devo scaricarlo  ???
Io ho provato con il software sia del cd nella confezione sia con quello scaricato dal sito , ma nessuno dei due mi fa' connettere la radio.

Mi aiutate per favore  sto impazzendo  grazie

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

marcored24

IL CAVO SE E' UN USB AVRA' BISOGNO DEL DRIVER....CREDO... :rool: :rool: :rool:

stepv

oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao

marcored24

Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao
:rool: :rool: :rool: appunto..... :rool: :rool: :rool: :rool:

Limboreale

OK . allora :mrgreen: :-[ il tuo post l'ho letto eccome, ma pensavo che intendessi il programma, che ce' anche sul cd !
Per precisare allora, il programma x la radio e' sul cd della confezione , poi il driver che dicevi tu' e' quello del cavetto, che devo
scaricare dal sito GIUSTO ?
Quindi quello che mi serve e' il driver del cavo ok esatto ??

Non ho la patente :-[ :-[.....ma non si preoccupassero vossignori, se lo uso, lo uso su frequenze LPD.  Pero' sono intenzionato a prenderla,
e nel frattempo vorrei imparare ascoltando.
Attualmente uso la 27, come credo sono passati quasi tutti gli om di oggi .

grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 14:31:40

sisi, ognuno fa quello che vuole con proprio cu..lo. Tanto perchè non hai la patente, io magari ti avviso, poi ognuno è grande e vaccinato e sa come gestirsi la vita. Se ti beccano se ne fregano che usi l'apparato per le freq. LPD. anzi, ti fanno il doppio QLO perchè lo usi senza titolo e per di più modificato..... mhà! in bocca al lupo comunque e buoni ascolti
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

@ santiago: Grazie infinite per aver postato ciò che qualche "affarista". si fa pagare a caro prezzo. Bravo, questo è HAM spirit altro che!!!!

@ Gianni: sì, proprio perchè vendeva le modifiche solo l'ho postato dicendo di dare un occhio, per cercare di capire se fosse qualche utente di RGK che vende modifiche libere dal'area download, così da svergognarlo.

sempre @ santiago, si, sono proprio curioso di sentirlo, ma ultimamente  qui il monte grimano per il LN prende male o nulla (vatte a capì perchè?!?!?). Dove ci si può sentire? Te il r5a del fumaiolo o il r6 secchieta non lo prendi?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 15:03:49
Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 14:31:40

sisi, ognuno fa quello che vuole con proprio cu..lo. Tanto perchè non hai la patente, io magari ti avviso, poi ognuno è grande e vaccinato e sa come gestirsi la vita. Se ti beccano se ne fregano che usi l'apparato per le freq. LPD. anzi, ti fanno il doppio QLO perchè lo usi senza titolo e per di più modificato..... mhà! in bocca al lupo comunque e buoni ascolti

Grazie per l'avviso , che comunque sapevo e so' che ecc ecc  :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Certamente non sono uno sprovveduto e non vado in giro a destra e manca :up:
E ora dopo il cazziatone , visto il mio interesse a farmi la patente , non ce' stato nessuno che mi indica come fare per conseguirla :culo: ?

Cò@@o solo rimproveri e avvertimenti :grin: :grin: :grin: :grin:

TUTTO IN  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

.....per la sessione di giugno,simone....casomai... :up:

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info ....

Limboreale

hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:

Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 16:57:32
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info ....

si Marco, ovviamente. E' stato un LAPSUS o come diceva la mia prof di scienze..... è stato un LAPIS!
eheheh :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

sliverbuild

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 17:03:27

www.comunicazioni.it

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:

Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Bhooo ??  ??? ??? ???

il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.
Intanto fai la domanda che poi hai comunque 2 mesi interi per studiare.

chiama questo numero del ministero in Venezia (Mestre)

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Radioamatori : tel. 041 5318526

ti fai mandare per email i moduli e gli chiedi i documenti che servono.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

santiago9

sempre @ santiago, si, sono proprio curioso di sentirlo, ma ultimamente  qui il monte grimano per il LN prende male o nulla (vatte a capì perchè?!?!?). Dove ci si può sentire? Te il r5a del fumaiolo o il r6 secchieta non lo prendi?

purtroppo no, lei mie condizioni attuali mi consentono solo l' Ru22 dell'Amiata

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:15:56

www.comunicazioni.it

Bhooo ??  ??? ??? ???

il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao

Grazie silverbuild , ora si che ho inteso bene il da farsi  :up:
Meglio che vada alla sede ARI . :up: :birra:

Una curiosita', e complicato imparare ? sai perche la scuola non e' il mio forte :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 18:33:20

purtroppo no, lei mie condizioni attuali mi consentono solo l' Ru22 dell'Amiata

OT, forse lo prendo dalla cima della Biancarda o dall'Ufficio. Provo e ti so dire.... C'è qualche tono?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

santiago9

sliverbuild

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 18:34:17

www.comunicazioni.it

Bhooo ??  ??? ??? ???

Una curiosita', e complicato imparare ? sai perche la scuola non e' il mio forte :grin:

No,  non è difficile. Io ero più a zero di zero del doppio 00 della farina. In 3 mesi ho studiato, dato l'esame e passato. E fidati che non sono un genio o una cima, ma l'importante è l'impegno. mettici quello e sei a 60% della strada. in bocca al lupo.

@santiago. K, grazie carissimo. Provo stasera! Se mi senti chiamare ci salutiamo (IZ0RNU)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

santiago9

sliverbuild

OT: Ho appena provato col portatilino (VX-3 quindi solo 1.5 watt) dall'ufficio e non l'aggancio. Ho messo i seguenti valori:
freq. 431.375 shift +1.6
tono 88.50

se sono corretti proverò dalla Biancarda. Però oggi non ce la faccio perchè appena smonto vado all'ARI di città di castello per il corso di CW. Semai stasera quando torno provo col FT7800 ma sarò lì per le 23.20/23.30 non prima. Semai ci riproviamo venerdì alle 10.50 quando vado al lavoro o sempre venerdì alle 19.10 quando torno a casa
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

santiago9

stepv

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 14:49:29

OK . allora :mrgreen: :-[ il tuo post l'ho letto eccome, ma pensavo che intendessi il programma, che ce' anche sul cd !
Per precisare allora, il programma x la radio e' sul cd della confezione , poi il driver che dicevi tu' e' quello del cavetto, che devo
scaricare dal sito GIUSTO ?
Quindi quello che mi serve e' il driver del cavo ok esatto ??

Non ho la patente :-[ :-[.....ma non si preoccupassero vossignori, se lo uso, lo uso su frequenze LPD.  Pero' sono intenzionato a prenderla,
e nel frattempo vorrei imparare ascoltando.
Attualmente uso la 27, come credo sono passati quasi tutti gli om di oggi .
grazie
ciao, si esatto, il driver lo trovi sul loro sito ed è circa 1,6 MB il nome se non è cambiato è più o meno usb_driver...più difficile da dire che fare..io lo uso come prm e va molto bene..un po' bassa la modulazione...ti conviene prendere la patente senno' con chi parli? sicuramente non ti becca nessuno a meno che non vai a fare "pirlate"..però appunto senza nominativo non puo parlare..forza un po' di studio e ce la fai anche tu..ciao

santiago9

per la modulazione ho messo il link della modifica

acquario58

Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 21:40:17

la modifica alla modulazione era x i primi modelli bibanda WOUXUN , da ottobre 2009.....escono già ok..., la wouxun a quanto pare ci tiene al suo nome..........

maxastuto IU8MLV

73 a tutti, io il mio l'ho preso a dicembre 2009 e la modifica per la modulazione l'ho dovuta fare (il modello è quello nuovo KG UVD1P), la sola modifica che non ho dovuto fare perchè già avevano provveduto a risolverla eliminando il condensatore smd è quella del tono a 1750 Hz.

stepv

Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2010, 22:21:01
Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 21:40:17

la modifica alla modulazione era x i primi modelli bibanda WOUXUN , da ottobre 2009.....escono già ok..., la wouxun a quanto pare ci tiene al suo nome..........

azz allora dovrei farla pure io..l'ho preso un anno fa..in effetti i rapporti che mi danno sono sempre con modulazione molto bassa...ciao

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:39:48
Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 18:34:17

www.comunicazioni.it

Bhooo ??  ??? ??? ???

No,  non è difficile. Io ero più a zero di zero del doppio 00 della farina. In 3 mesi ho studiato, dato l'esame e passato. E fidati che non sono un genio o una cima, ma l'importante è l'impegno. mettici quello e sei a 60% della strada. in bocca al lupo.

@santiago. K, grazie carissimo. Provo stasera! Se mi senti chiamare ci salutiamo (IZ0RNU)

K silver  :up: , mi sono sollevato un po' i morale  :birra: !
Ho gia' mandato un Email alla sede locale dell'ARI e la prox sett. vado di persona  :mrgreen:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ruggiero61

buona sera informzione , mi fate capire se ci sono delle nività per la patente radioam, leggendo il vostro quesito non ho capito niente anche visitando il sito messo da silverbuil, mi fate capire  ho intenzione di prenderla  . un grazie a tutti
ruggi da Bologna

sliverbuild

Ragazzi help me please. Sto valutando l'acquisto. sapete come si invia il tono a 1750 dal Wouxun oggewtto del topic? Sono alla fiera e voglio provarlo, ma il venditore al momento non si ricorda. Dopo ripasso a provarlo. Aspetto risposta. grazie mille!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: sliverbuild il 08 Maggio 2010, 13:52:02
Ragazzi help me please. Sto valutando l'acquisto. sapete come si invia il tono a 1750 dal Wouxun oggewtto del topic? Sono alla fiera e voglio provarlo, ma il venditore al momento non si ricorda. Dopo ripasso a provarlo. Aspetto risposta. grazie mille!
Ciao, dovrebbe essere il tasto laterale(uno dei due) sotto al PTT.
Premi il ptt e poi al PF1.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

asterixb

esattamente quello propio sotto alla portante

sliverbuild

Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 08 Maggio 2010, 14:07:45
Citazione di: sliverbuild il 08 Maggio 2010, 13:52:02
Ciao, dovrebbe essere il tasto laterale(uno dei due) sotto al PTT.
Premi il ptt e poi al PF1.

abbiamo provato, ma non va. quella non è la procedura per il CTE? Grazie comunque!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

acquario58

CONFERMO quello scritto da altri, unica cosa compra il modello con la P finale:WOUXUN KG-UVD1P,
altrimenti sono modelli precedenti senza DTMF,
e valuta bene il prezzo richiesto........non superiore ai 110,00 euro max

sliverbuild

Citazione di: acquario58 il 08 Maggio 2010, 14:16:43
CONFERMO quello scritto da altri, unica cosa compra il modello con la P finale:WOUXUN KG-UVD1P,
altrimenti sono modelli precedenti senza DTMF,
e valuta bene il prezzo richiesto........non superiore ai 110,00 euro max

ciao acquario. il prezzo sarebbe 100 euro. la versione "P". Però non riusciamo a far partire il tono. visto che volevo rpovarlo prima...... ma è vero che il modello "P" ha meno problemi riguardanti modulazione cupa? In più sto tono 1750 come se manda?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

acquario58

riesci a chiamarmi al n.tel che ti ho inviato con mp

acquario58

entra nel  menu (n.23) imposta lo shift -600, menu( n.24)SFT-D, vai sulla frequenza di un ponte della tua zona che abbia l'accesso con tono 1750.......con il PTT attivato premi  il tastino  superiore appena situato sotto (il PTT).....in questo modo invii il tono a 1750

ruggiero61

scusa se non l' hai ancora preso lascia stare io con TYT mi trovo bene a tutti toni a va benissimo quaesto prodotto la vende XXXXXXXXX.

acquario58

Citazione di: ruggiero61 il 08 Maggio 2010, 15:38:03
scusa se non l' hai ancora preso lascia stare io con TYT mi trovo bene a tutti toni a va benissimo quaesto prodotto la vende XXXXXXXX.

io ho avuto modo di avere molti tipi di apparati cinesi (jentong,puxing ecc..)ma anche tutti i modelli della Wouxun dai monobanda agli attuali bibanda è sono molto contento dei WOUXUN sia in precedenza che attualmente ..funzionanti ottimamente...eventuali accessori sono reperibili (compatibili Kenwood), e non da dimenticare che ora viene anche venduto con marchio MIDLAND......il TYT.....non lo conosco e quindi non saprei dare giudizi se meglio o peggio.....il venditore che hai segnalato e da me cancellato x il motivo che sul forum  non è ammessa pubblicità diretta o indiretta di venditori presenti sul territorio nazionale se non autorizzata dagli amministratori....vende anche i WOUXUN è stato il primo importatore x l'ITALIA...di questi apparati

sliverbuild

Acquario, ti ringrazio per la massima disponibilità che mi hai dimostrato inviandomi il tuo cell via MP. Grazie infinite. Purtroppo già non ero più al PC. Ho reso il Wouxun, versione "P".
Devo ricredermi. E' un apparato molto ben fatto come rapporto qualità prezzo. Sono molto contento. Ora farò le modifiche per la modulazione anche se non è cupa come la versione vecchia. Bene, grazie a tutti e grazie acquario 58
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 09 Maggio 2010, 16:22:26
Acquario, ti ringrazio per la massima disponibilità che mi hai dimostrato inviandomi il tuo cell via MP. Grazie infinite. Purtroppo già non ero più al PC. Ho reso il Wouxun, versione "P".
Devo ricredermi. E' un apparato molto ben fatto come rapporto qualità prezzo. Sono molto contento. Ora farò le modifiche per la modulazione anche se non è cupa come la versione vecchia. Bene, grazie a tutti e grazie acquario 58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ANCHE TU SIMONE SEI CADUTO IN MANO AI CINESI  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stepv

ciao, ma la modifica è possibile farla anche per la precedente versione non P? in molte occasioni mi han detto che sono basso di modulazione...

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 09 Maggio 2010, 16:31:45
Citazione di: sliverbuild il 09 Maggio 2010, 16:22:26
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ANCHE TU SIMONE SEI CADUTO IN MANO AI CINESI  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la disfatta di caporetto.... il mio problema è che ho una brutta malattia che si chiama "comprite"..... e sono incurabile  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 15:50:43
:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

opperbacco, allora dimmi dove sei stato che ci vado anche io!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 10 Maggio 2010, 16:59:19

mi ha curato mia moglie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 17:02:50

mi ha curato mia moglie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

urca...... TERAPIA D'URTO eheheheheh  frusta Allora io me tengo la mia malattia!  marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Comstat25b

Gente, sapevate già che hanno fatto la versione con sma femmina?
O li aprono e modificano loro dicendo "nuova versione"?
Guardate quà:
http://XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Scorrete la pagina.

COME DA REGOLAMENTO.......
NON è AMMESSA NESSUNA FORMA DI PUBBLICITA' ( DIRETTA O INDIRETTA) DI VENDITORI PROFESSIONISTI PRESENTI  SUL TERRITORIO NAZIONALE.... SE NON AUTORIZZATA DAGLI AMMINISTRATORI......

TITANO

E la cosa bella e che questo sta anche in campania,ad avellino.Peccato che adesso nn lo posso prendere.Ma cmq e'' buono a sapersi............TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 17:02:50

si si a mazzate sulla schiena!!!!!!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

iz8dwg

La radio con il nuovo sma l'ho presa io e va bene per i soldi che ho speso!!! :dance:
Ha la luce a led l'ascolto Fm commerciale, bibanda che dire accettabili e vanno bene......giudizio positivo da parte mia ripeto per i soldi spesi poi altro pianeta icom e yaesu ma ad altri denari.......73's :birra:
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz

stepv

Ciao, ho trovato sul web un programmino per espandere le frequenze in rx e tx con relativo filmato (tarocco) su youtube

lì c'e' anche il link per scaricare il programma per espandere l'uvd e simili...ovviamente, penso, il filmato come correttamente commentato è tarocco visto che nella banda aerea si usa l'AM...a meno che non cambi anche modulazione  :mrgreen: qualcuno ha provato il software? che non necessita di installazione ed è solo 20 kb?
Probabilmente sarà come i puxing che si espandono sul display ma poi di fatto non trasmettono o ricevono realmente...ciao

1PNP548

non perdete tempo, la radio funziona soltanto nel range di frequenza indicato nel manuale, sotto l'antenna e sull'etichetta della radio stessa

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio84 il 14 Giugno 2010, 17:28:18
cosè lo scrambler????
è un sistema che non permette l'ascolto della comunicazione in chiaro a utenti non muniti di sistema di decodifica scrambler....

un esempio semplice tipo come ascoltare la ssb in am.
oppure ricevere un segnale criptato

giorme

Ciao, mi mandate il link del negozio che vende in Woxung  di HongKong che spedisce x DHL ci faccio un pensierino. Grazie

Limboreale

Citazione di: giorme il 28 Giugno 2010, 12:30:09
Ciao, mi mandate il link del negozio che vende in Woxung  di HongKong che spedisce x DHL ci faccio un pensierino. Grazie

Ecco  :up: http://radioshop888.com/
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Re Lucertola

Citazione di: Limboreale il 28 Giugno 2010, 13:20:21
Citazione di: giorme il 28 Giugno 2010, 12:30:09

Ecco  :up:
edita il link del negozio :up:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

Spark49

Qualcuno ha mai usato le ricaricabili al posto delle normali stilo nel "portabatterie" che sostituisce il pacco originale?
C'è scritto di non usare le ricaricabili ... ovviamente con queste ultime la tensione nominale scende a 6 Volt e non 7.5 Volt come richiesto. Non credo si danneggi il tranceiver, semmai si ottiene un malfunzionamento ... suppongo!
73.

Limboreale

Citazione di: Spark49 il 04 Luglio 2010, 23:20:41
Qualcuno ha mai usato le ricaricabili al posto delle normali stilo nel "portabatterie" che sostituisce il pacco originale?
C'è scritto di non usare le ricaricabili ... ovviamente con queste ultime la tensione nominale scende a 6 Volt e non 7.5 Volt come richiesto. Non credo si danneggi il tranceiver, semmai si ottiene un malfunzionamento ... suppongo!
73.

Io possiedo questa radio :up:
Credo intendano di non ricaricare le batt. ricaricabili inserite nell'apparato .
Quindi basta avere un caricabatt. esterno , ricaricare le batt. e poi inserirle nel portabatterie
e quindi sulla radio.
Un caricabatt. con quella potenza, tanto ,credo non costi tantissimo :rool:
Se la tensione e' piu bassa al massimo uscira' con qualche 1/2watt in meno , ma non credo nemmeno io
crei problemi alla radio .
Ciao .
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

stepv

Volevo segnalare una impostazione comoda che permette di tenere sotto controllo con precisione la batteria e consiste nell'impostare la visualizzazione della tensione della batteria all'accensione..Se ben carica supera gli 8 volt.poi scende verso i 7..Ho notato che con questo sistema riesco a controllarla con precisione..l'indicazione a barre a led è assolutamente inattendibile perché passa in poco tempo dall'indicare la carica allo spegnersi immediatamente..ciao

Spark49

Ho provato con le batterie ricaricabili e tutto sembra funzionare correttamente, ovviamente il display indica la mancanza di una tacca. Ho da poco questo palmare e chiaramente non ha le funzionalità del THF7E ma ho notato che sia in UHF che in VHF il Wouxun ha una sensibilità superiore in ricezione piuttosto marcata.
L'ultimo uscito non necessita di modifiche.
Mi rimane da verificare a quale tensione (indicata dal display all'accensione) il palmare passa allo spegnimento.
73

scienziato

Citazione di: Spark49 il 08 Luglio 2010, 18:29:47
Ho provato con le batterie ricaricabili e tutto sembra funzionare correttamente, ovviamente il display indica la mancanza di una tacca. Ho da poco questo palmare e chiaramente non ha le funzionalità del THF7E ma ho notato che sia in UHF che in VHF il Wouxun ha una sensibilità superiore in ricezione piuttosto marcata.
L'ultimo uscito non necessita di modifiche.
Mi rimane da verificare a quale tensione (indicata dal display all'accensione) il palmare passa allo spegnimento.
73
ciao raga il portatile l'ho visto in funzione e sentito on air devo dire che è ottimo e  poi il prezzo è molto irrisorio !!!  :up: :up:Quasi quasi me lo prendo ma ho gia il vx 6
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

acquario58

mai avuto problemi....con batterie o altro...il Wouxun .è un mulo.....li ho avuti sia monobanda in :uhf,vhf che ultimo bibanda....WOUXUN KG-UVD!P...
il portabatterie .....non permette la ricarica avendo una configurazione di costruzione diversa....bisogna ricaricarle a parte.....infatti eventualmente serve solo di scorta quando si è senza carica quella originale usando delle normali pile o ricaricabili.....
io utilizzo x uso im bm la finta batteria mentre quella originale la utilizzo solo in uso portatile....con ottima autonomia......

IZ0NKF

Anche io ho acquistato "il cinesino"  alla fiera di AMELIA, ovviamente l'ultimo modello ossia KG-UVD1P e confermo.......         UNA VERA BOMBA  :dance:
Provato in condizioni critiche con antenna autocostruita x le UHF per circa 1h e mezzo.......assolutamente perfetto e preciso, confermo anche io l'ottima modulazione.

Un giocattolino niente male x pochi euri.........    se po' fà   :birra:

WillCoyote1976

Ciao a tutti, sto valutando questo gioiellino...e, nel caso, potrei sostituire una delle due MT5050 che ho però, mi servirebbe capire una cosa: sul sito wouxun e a pagina 9 del manuale si dice che gli step di frequenza sono settabili, tra gli altri, a 6.25 k. Leggendo oltre, però, (pag 14) non c'è più questo step.
Per chi possiede il gioiellino: lo step da 6.25 è disponibile?
Il motivo? Vorrei poter lasciare mia moglie con i pupi al "campo base" di una gita in montagna con una MT5050 ed andare in giro solo con una bibanda...senza dovremi portare dietro due radio.
Acquisterò la wouxun solo a patente e nominativo nelle mie mani (stamattina fatta raccomandata dopo OK a procedere senza esame da parte dell'Ispettorato Territoriale  :birra:), ma sto iniziando a studiare...
Grazie
Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

maxastuto IU8MLV

Tranquillo willy, ha lo step a 6,25 e funziona perfettamente nei canali PMR

faby993

salve mi potete dare delle info su questo apparato pregi e difetti WOUXUN RADIO UVD1P ricetrasmittente VHF UHF DUAL BAND
.........73+51 a tutti.....
w la 11m...
Apparato:lafayette zeus...40ch...4watt...
Antenna:sirio 827...
tute le sere sul 36fm...ore 9.00...QSO
         .....SARETE I BENVETUNI....

santiago9

WillCoyote1976

Allora ha acquisito un ulteriore punto in più...

acquario58

Citazione di: maxastuto il 22 Luglio 2010, 19:58:20
Tranquillo willy, ha lo step a 6,25 e funziona perfettamente nei canali PMR

e il modello WOUXUN KG-UVD1P, ha anche il tono a 1750 Hz e DTMF ..utile x i ponti radioamatoriali...

Mayko

Il tono a 1750 ce l'ha anche il mio che è la versione KG-UVD1 senza la "P" finale.... mi sembra che si attiva premendo prima del PTT il pulsante laterale della torcia, dico mi sembra perchè non me lo ricordo bene, non  lo uso mai !!!  :birra: :birra: :birra:

stepv

infatti anche il modello precedente aveva il tono a 1750...il nuovo modello, oltre ad altre migliorie, ha gli utilissimi toni DTMF, cioè quei suoni che senti quando pigi i tasti della tastiera..senza detti toni non puoi accedere ad esempio a echolink ed altri servizi..da non confondere con i toni per aprire i ponti che sono un'altra cosa..ciao

WillCoyote1976

Sbaglio o l'ultima versione ha anche SMA femmina su apparecchio? Almeno così dicono sulla Baya...

Luca

ik0mwm

Ragazzi perchè non prendete in considerazione il Polmar DB? Disponibile in due colori, possibilità di ampliare la frequenza da tastiera e non via software, cosa importante garanzia italiana costo meno del cinesino. Era un idea....
73 de Faber

acquario58

il wouxun almeno il modello che uso  è già di fabbrica con frequenza ampliata, il software con il cavetto viene usato solo x memorizzare i ponti con relativi parametri : shift,tono, sub, ecc.....
...una volta completata la lista sul pc ....la memorizzi sulla radio direttamente invece di fare un passo alla volta con la tastiera della radio ( operazione molto lunga)....e poi la puoi salvare direttamente su pc e ricaricarla  dopo un eventuale reset alla radio...

acquario58

Citazione di: ik0mwm il 23 Luglio 2010, 11:13:38
Ragazzi perchè non prendete in considerazione il Polmar DB? Disponibile in due colori, possibilità di ampliare la frequenza da tastiera e non via software, cosa importante garanzia italiana costo meno del cinesino. Era un idea....
73 de Faber

come struttura esterna ....  è + delicata rispetto al cinese Wouxun  e al midland 790

Albatros

MOD: Potete eliminare questo mio post

acquario58

Citazione di: Albatros il 24 Luglio 2010, 01:38:23
Citazione di: 1PNP548 il 13 Giugno 2010, 16:47:41
non perdete tempo, la radio funziona soltanto nel range di frequenza indicato nel manuale, sotto l'antenna e sull'etichetta della radio stessa
Non è come dici tu, ti assicuro che tramite un semplicissimo software, puoi espandere la frequenza in TX e RX sia in VHF che UHF.
Provato e funziona!

provato molte volte-........ anche altri utenti ma negativo il funzionamento....
leggi....

Re: WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF
« Risposta #155 il: 16 Novembre 2009, 22:42:47 »

allora ho provato il programma, funziona, si deve sostituire l'estensione .rar con .exe, poi si collega il cavetto al PC, si collega il cavetto alla radio, si accende la radio
si fa partire ilprogramma, esce un unica finestra dove impostare il range di frequenza sia in RX che in TX per la banda V e la banda U
originariamente il range è 136-174 e 400-470
in teoria si può scrivere quello che si vuole, ho fatto una prova sperimentando range da 28 a 270mhz per le V poi si clicca il tasto write (radio)

in effetti la radio (sembra spegnersi e riaccendersi) poi va a 28mhz, ma sembrerebbe non funzionare ne in rx ne in tx, la frequenza è visualizzata e basta, ho fatto delle prove...sta a voi adesso scoprire fino a dove può  :grin:arrivare

scienziato

Citazione di: acquario58 il 24 Luglio 2010, 01:47:12
Citazione di: Albatros il 24 Luglio 2010, 01:38:23
Citazione di: 1PNP548 il 13 Giugno 2010, 16:47:41
Non è come dici tu, ti assicuro che tramite un semplicissimo software, puoi espandere la frequenza in TX e RX sia in VHF che UHF.
Provato e funziona!

provato molte volte-........ anche altri utenti ma negativo il funzionamento....
leggi....

Re: WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF
« Risposta #155 il: 16 Novembre 2009, 22:42:47 »

allora ho provato il programma, funziona, si deve sostituire l'estensione .rar con .exe, poi si collega il cavetto al PC, si collega il cavetto alla radio, si accende la radio
si fa partire ilprogramma, esce un unica finestra dove impostare il range di frequenza sia in RX che in TX per la banda V e la banda U
originariamente il range è 136-174 e 400-470
in teoria si può scrivere quello che si vuole, ho fatto una prova sperimentando range da 28 a 270mhz per le V poi si clicca il tasto write (radio)

in effetti la radio (sembra spegnersi e riaccendersi) poi va a 28mhz, ma sembrerebbe non funzionare ne in rx ne in tx, la frequenza è visualizzata e basta, ho fatto delle prove...sta a voi adesso scoprire fino a dove può  :grin:arrivare
mm interessante magari ha un ponticello di blocco del pll o qualcusa simile sarebbe da vedere bene
secondo me ci potrebbe arrivare solo il rx ovviamente !! come fa il mio vx6 :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

WillCoyote1976

Domande (magari sono già state fatte e ci sono risposte, ma su 39 pagg non l'ho viste...):

• Su radioshop888 ci sono varie versioni di gioiellino - 136 - 174 MHz per tutte, ma poi varia l'UHF: quale è meglio e perché?
  • Acquistando su radioshop888 come avviene la spedizione? Sono rimasto scottato da acquisti sulla baia con extra UE --> dazi da paura...Come spediscono? Vi sono capitati dazi?

GRAZIEEEEEE

CiauX

Luca

acquario58

la versione classica 136-174/ 400-480.............

da 470 mhz in poi trovi o ascolti  ancora dei segnali di freq. tv , dove non c'è ancora il digitale terrestre....
x il wouxun se può interessarti c'è uno nuovo in vendita nella sez. mercatino

WillCoyote1976

...e per la spedizione? Avete esperienza?

...aspetto la patente...ma intanto mi informo...

CiauX

stepv

Citazione di: WillCoyote1976 il 27 Luglio 2010, 13:36:34
...e per la spedizione? Avete esperienza?

...aspetto la patente...ma intanto mi informo...

CiauX
Se compri da radioshop888 con 16 dollari hai l'upgrade alla spedizione DHL...il feedback per quel negozio (mio compreso) è molto buono: precisi e veloci nella spedizione con prezzi convenienti ma allineati ad altri venditori cinesi..ciao

WillCoyote1976

Citazione di: stepv il 27 Luglio 2010, 14:03:51

Se compri da radioshop888 con 16 dollari hai l'upgrade alla spedizione DHL...il feedback per quel negozio (mio compreso) è molto buono: precisi e veloci nella spedizione con prezzi convenienti ma allineati ad altri venditori cinesi..ciao
Con l'upgrade...come siamo messi a dazi?

ciauX

stepv

Citazione di: WillCoyote1976 il 27 Luglio 2010, 14:10:09
Citazione di: stepv il 27 Luglio 2010, 14:03:51

Con l'upgrade...come siamo messi a dazi?

ciauX
radioshop mi pare avesse dichiarato 50 dollari di valore..ora non posso essere più preciso visto che sono via in ferie..mi pare di non aver pagato nulla sull'ultimo acquisto che erano accessori (microfoni e cavetti vari)...va un po' a fortuna...se proprio proprio ti va male paghi il 25% ca sul prezzo dichiarato...ciao

djsmile

Aspettando le puxing px 2r... mi è venuta troppa voglia anche di questa radio  :P   ho letto i vari commenti pero non mi sembra che si è parlato di antenne... quindi vi chiedo: che antenna si può mettere per migliorare le prestazioni? conviene prendere attacco femmina o maschio? il programma per il pc, si trova su internet o arriva insieme alla radio? grazie
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

stepv

Citazione di: djsmile il 31 Luglio 2010, 13:18:43
Aspettando le puxing px 2r... mi è venuta troppa voglia anche di questa radio  :P   ho letto i vari commenti pero non mi sembra che si è parlato di antenne... quindi vi chiedo: che antenna si può mettere per migliorare le prestazioni? conviene prendere attacco femmina o maschio? il programma per il pc, si trova su internet o arriva insieme alla radio? grazie
Quella in dotazione va bene..io ho preso l'adattarore a pl femmina..il programma per il pc lo scarichi da internet ma ovviamente devi avere il cavetto..ciao

djsmile

scusate un'altra domanda... è possibile mettere l'antenna che uso per la intek 5050 (KA 505 LN) solo per migliorare la frequenza PMR/LPD ?
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

ringhio

Citazione di: djsmile il 31 Luglio 2010, 14:32:33
scusate un'altra domanda... è possibile mettere l'antenna che uso per la intek 5050 (KA 505 LN) solo per migliorare la frequenza PMR/LPD ?

certo,,ma fidati che va benissimo con quella sua originale!!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

djsmile

capito... il venditore dice che mi puo programmare direttamente lui le frequenze che preferisco... cosa gli dico? conviene far partire le UHF da 350 mHz?
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

acquario58

a parte ...cosa serve da 350 mhz.................................lascia originale da 136-174/ 400-480..................ne hai x tutti i gusti di ascolto e comunicazioni....

gastefano

buonasera amici, sto valutando di comprare uno di questi magnifici apparecchi, da profano mi viene un dubbio:
nella banda usata nella nautica (attorno ai 156), esistono alcuni canali con una frequenza in rx e una in tx, la mia domanda è: è possibile in qualche modo riuscire ad utilizzare questo apparato per comunicare su questo tipo di canali? grazie in anticipo !

alhambra

Ciao a tuti sono nuovo, volevo chiedere a chi magari ha questo apparato se:

- puo' ricevere e trasmettere in banda nautica
- puo' ricevere in banda aeronautica

Sbaglio o la banda nautica e quella aeronautica sono in AM ? Questo apparato e' solo FM, quindi mi rispondo da solo...
Pero' io ho un Kenwood TH-78e e ricevo le frequenze aeronautiche di Malpensa e Linate...

Scusate mamanco dal mondo RTX da secoli e ho la ruggine...

Saluti a tutti e grazie !

ringhio

allora il bibanda fa da 136-174.....400-470,,,,non fa aeronautica,,,e frequenza nautica certo che la fa sui 156 se non sbaglio!!!!
1RGK291@ROGERK.NET