Alan 8001 ...l'ho trovato !!!???

Aperto da mentuccia, 25 Maggio 2009, 09:10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mentuccia

Ciao a tutti, ho fatto almeno 7-8 tentativi per l'acquisto di un 8001 S e solo un rivenditore ce l'ha. Un rivenditore ha telefonato davanti a me alla CTE i quali hanno confermato la uscita di produzione. Ora ho un problema: questo rivenditore è ON-line ed ho paura di prendere una fregatura. Il prezzo è :280,00euro con espansione ch/potenza e mod a 300,00euro . Poi vista la scarsa reperibilità c'è più probabilità di prendere una "fregatura" ad esempio nel modello (visto che esistono più modelli dell'8001). Secondo voi vale la pena di rischiare o di buttarsi su un altro modello e marca ? No mi sembra che in giro ci siano tanti negozi "reali" che vendono President o Superstar (forse il 3900 ?) e mi sembra di capire che gli unici ad avere SSB sono questi. Aiutatemi con i Vs. consigli. GRazie a tutti .

1PNP548

Citazione di: mentuccia il 25 Maggio 2009, 09:10:00
Ciao a tutti, ho fatto almeno 7-8 tentativi per l'acquisto di un 8001 S e solo un rivenditore ce l'ha. Un rivenditore ha telefonato davanti a me alla CTE i quali hanno confermato la uscita di produzione. Ora ho un problema: questo rivenditore è ON-line ed ho paura di prendere una fregatura. Il prezzo è :280,00euro con espansione ch/potenza e mod a 300,00euro . Poi vista la scarsa reperibilità c'è più probabilità di prendere una "fregatura" ad esempio nel modello (visto che esistono più modelli dell'8001). Secondo voi vale la pena di rischiare o di buttarsi su un altro modello e marca ? No mi sembra che in giro ci siano tanti negozi "reali" che vendono President o Superstar (forse il 3900 ?) e mi sembra di capire che gli unici ad avere SSB sono questi. Aiutatemi con i Vs. consigli. GRazie a tutti .

compralo solo se vai a prenderlo di persona in questo caso, perchè se è il rivenditore che dico non ce l'ha a magazzino, in che zona d'italia è? spero non zona 2 perchè qui sono finiti da mesi oramai!

cerca qualche altro modello, questo è il mio consiglio.

mentuccia

Ciao 1PNP548,
avevo pensato la stessa cosa di andarlo a prendere direttamente. Zona centro italia. Attualmente qual'è il modello da prendere l'8001 S? E delle modifiche che ne pensi ?

conte dracula

:-\  :-\   lascia perdere quel modello.....cercati un buon usato,tipo lincoln o altri "vecchi"ma più affidabili...... :shhhh:  :shhhh:

TITANO

Lascia stare,vedi qualche altro modello che ti dia piu' garanzie come il superstar.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mentuccia

che modelli mi consigliate ? President Linconl, Jackson e superstar quale modello ?

conte dracula

:grin:  :grin:  tutti e tre.......e poi dipende dall'occasione...dai soldi che vuoi spendere...da quello che ti offrono....da quello che trovi..... :culo:...da quello che vuoi fare...dove lo usi.... :shhhh:

scienziato

Citazione di: mentuccia il 25 Maggio 2009, 11:52:07
che modelli mi consigliate ? President Linconl, Jackson e superstar quale modello ?
un jakson andrebbe piu che bene !!! ma se vuoi piu potenza prendi l'8001 che tirato a dovere un 40 di picco te li da !!  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

jackaroe

Se non hai apparati omologato in ssb, prenditi l'8001, altrimenti come spieghi se ti beccano in usb e mostri di avere un portatilino am-fm ?
L'8001, è un ottimo apparato, con una leggera modifica lo espandi pure di frequenza e sei "quasi" in regola.
Dimmi in MP chi è il venditore dove lo hai trovato (penso sia un negozio, non ebay), se lo conosco ti dirò se è affidabile o meno.
73

marcored24

con trecento euro che ti hanno chiesto ci prendi un president jackson usato + un superstar nuovo---lascia stare,cerca meglio un buon usato con meno prezzo,ce ne sono a bizzeffe :birra: :birra: :birra: :birra:

India5

ciao Mentuccia...con 250 euro ti accaparri il superstar3900 EFT spettacolare modello,,,,ha tutto!!!!sennò con poco meno di 200 euro ti prendi il superstar3900 come il mio e quello dell'amico Marcored24.....molto bello,classico,e molto buono,,,,dato il prezzo,,,ti mando un MP con il venditore dove l'ho preso io,,,ha sia l'EFT sia il 3900 EL il retroilluminato,,,molto serio e disponibile,,,ho avuto modo di conoscerlo in fiera in verticale....L'EFT è davvero stupendo..... :innamorato:

hafrico

MA....  ognuno spende i soldi come crede...  :up: :up: :up:

India5

Ciao Filippo,,,certo certo,,,dicevo solo così...un 8001 a 300 euro,,,,mi sembra un pò esagerato... :miiii:tutto qui,consigliavo,,,!!!! :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: dinamite il 25 Maggio 2009, 14:31:12
Ciao Filippo,,,certo certo,,,dicevo solo così...un 8001 a 300 euro,,,,mi sembra un pò esagerato... :miiii:tutto qui,consigliavo,,,!!!! :up: :up: :up:

anche io sono daccordo con te......     :up: ci mancherebbe....     ma che ci vuoi fare,,...  contenti loro..........  :grin: :grin: :grin:

mentuccia

ehi ragazzi , mica sono miliardario ! LA maggior parte degli amici sul forum mi ha consigliato l'8001 e l'unico su 6-8 telefonate che ho fatto ce l'aveva a quel prezzo. Altri mi consigliavano il President ed altri ancora il Superstar. A parità di prestazioni (se sono veramente pari) certo che preferisco spendere meno. Ringrazio Dinamite per il MP. Ho visto il Superstar 3900 EFT ed ha un'estetica mica male ! Ma le prestazioni rispetto all'8001 ? Ce la faccio a fare qualche DX da Roma a..... dite voi... grazie cmq a tutti

undo

Salve a tutti!! Consiglio; Quando uno spende e acquista con i suoi soldi è automaticamente RESPONSABILE dell'acquisto che ha FATTO!! BYE
Giovanni.

1PNP548

per fare i dx basta avere un cb con SSB, una antenna decente e tanta buona volonta e perchè no un po' di culo!
da 25 a 40 watt non cambia nulla, meglio un buon microfono con modulazione pulita e forte.

prenditi un jakson, lincol, pluto o ranger usati, oppure un superstar nuovo che vanno bene tutti. che antenna hai?
puoi avere anche il miglior CB (sempre che esista) ma se l'antenna non rende a dovere.....

la favola che l'8001 è omologato non regge una volta che lo porti a 40w e 400 canali, se ti viene chi di dovere a casa per un controllo sta pur certo che non sono fessi e non li convinci che è omologato, l'omologazione è valida solo per 40 canali e potenza massima di 4watt in am, fm o ssb, tutto ciò che varia anche una solo di queste condizioni e punibile, quindi l'omologazione decate  :down:

ciao ciao
comunque 300 euro per l'8001 sono troppi, col passare del tempo te ne accorgerai da solo

mentuccia

Ciao 1pnp548,
purtroppo dopo tanta ricerca ho dovuto dirottare la mia scelta su un altro prodotto. Dinamite mi ha messo in contatto con un rivenditore ed ho trovato un Superstar 3900 EFT e non mi sembra un cattivo apparato. Certo che l'omologazione si è andata a farsi benedire e sarò costretto a tenerlo tra le quattro mura senza portarlo troppo in giro. Tu che ne pensi potrò rischiare qualche volta e fargli fare "una passegiata" ? Che ne pensi di questo apparato ?

mentuccia

comunque 1PNP548 ho una Mantova 5.

LuckyLuciano®

Il Superstar 3900 EFT è identico come funzioni.
L'8001 ha la predisposizione echo.
Il SS ha invece il preascolto di serie.
A mio parere il SS migliore come estetica. Costa meno.
Escono entrambi con la stessa potenza.
Per il resto scegli tu, anche se cmq per essere proprio paragonati bisognerebbe confrontare l'8001 non omologato con il suddetto SS.

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

concordo con quello che dice luckyluciano, io personalmente preferisco il superstar, ma è solo una questione estetica.
ok l'antenna, con la mantova 5 non avrai problemi.

vedrai che sarai contento dell'acquisto  :up:

non so in che zona abiti, ma è meglio non metterlo in bm, i posti di controllo qui da me sono frequentissimi in strada  ;-)

conte dracula

:-\  :-\ ..scusate...ma qualcuno ha mai avuto modo di visionare l'8001s dall'interno?....i potenziometri,i commutatori,gli interruttori?...le manopole?e parlo delle cose che sono più usate....intendo come qualità e affidabilità,ovviamente....i "consigli"da cb che guardano solo l'estetica... :culo:....mi fanno sorridere...(resta sempre il fatto che per quanto ti sforzi....comprano sempre l'apparecchio + di "moda"....mai quello "consigliato" da chi li ripara e ne ha aperti molti...e poi si tratta solo del primo  ;)  se uno ha la passione...ne cambierà molti...quindi non è il caso di farne un caso.....tutti devono fare la loro esperienza...con i loro soldi  :grin:)

hafrico

Citazione di: conte dracula il 25 Maggio 2009, 19:22:58
:-\  :-\ ..scusate...ma qualcuno ha mai avuto modo di visionare l'8001s dall'interno?....i potenziometri,i commutatori,gli interruttori?...le manopole?e parlo delle cose che sono più usate....intendo come qualità e affidabilità,ovviamente....i "consigli"da cb che guardano solo l'estetica... :culo:....mi fanno sorridere...(resta sempre il fatto che per quanto ti sforzi....comprano sempre l'apparecchio + di "moda"....mai quello "consigliato" da chi li ripara e ne ha aperti molti...e poi si tratta solo del primo  ;)  se uno ha la passione...ne cambierà molti...quindi non è il caso di farne un caso.....tutti devono fare la loro esperienza...con i loro soldi  :grin:)

affidabili.....   ????........  ma manco pa capa....    meglio un RANGER  O UN  LINCOLN  :up: :up:

conte dracula

Citazione di: hafrico il 25 Maggio 2009, 19:27:48
:-\  :-\ ..scusate...ma qualcuno ha mai avuto modo di visionare l'8001s dall'interno?....i potenziometri,i commutatori,gli interruttori?...le manopole?e parlo delle cose che sono più usate....intendo come qualità e affidabilità,ovviamente....i "consigli"da cb che guardano solo l'estetica... :culo:....mi fanno sorridere...(resta sempre il fatto che per quanto ti sforzi....comprano sempre l'apparecchio + di "moda"....mai quello "consigliato" da chi li ripara e ne ha aperti molti...e poi si tratta solo del primo  ;)  se uno ha la passione...ne cambierà molti...quindi non è il caso di farne un caso.....tutti devono fare la loro esperienza...con i loro soldi  :grin:)

affidabili.....   ????........  ma manco pa capa....    meglio un RANGER  O UN  LINCOLN  :up: :up:
...... ???...forse non ci siamo capiti,HAFRICO...per me l'8001s   marameo.....è un giocattolino inaffidabile fatto da dei cinesi in qualche scantinato...e decantato da commercianti e pseudo tecnici... :culo: :culo: :down:

India5

saluti,,,,quado acquistai il 3900,mi piacque esteticamente,,,ma ho chiesto consiglio qui sul forum,,,per sapere come era elettricamente,,,,me lo consigliarono ad occhi chiusi e quindi è per questo che dico che secondo la mia modesta opinione è molto buono,,,,il mio l'ho aperto e devo dire che le saldature,i componenti,i fili sono tutti ordinati,,,,se un apparato è di pessima fattura lo si vede subito,,,,,,materiali scadenti,lavori di fino assenti,diciamo che il mio PERSONALE CONSIGLIO lo do se sono sicuro di quello che dico,,,non metto in discussione certo le parole degli altri,,,,se devo dare un giudizio su un prodotto che non conosco....non mi pronuncio!!!!saluti a tutti!!Dina

1PNP548

carissimo, visto che come dici tu i componenti interni fanno tutti ca..re e arrivano tutti dalle stesse fabbriche, allora in base a che cosa scegli il tuo Cb o radio che sia? lo scegli in base alle dicerei altrui che uno modula più forte dell'altro o viciversa? o lo scegli in base alla affidabilità e qualità de che?!
cosa intendi per affidabilità? che ti dura 10 anni? o che mentre parli non ti si spegne?

allora accettiamo consigli da chi li ripara e ne ha aperti molti....senz'altro l'alan 48 vince su tutti  :grin:

la radio è un hobby, una passione, sai che bello avere la radio più affidabile che però fa cagare da vedere  marameo

ricordiamoci che stiamo parlando di CB tutti della stessa fascia di mercato, cioè dalle 180/250 euro, radio tecnologicamente vecchie di 20 anni, non stiamo parlando degli ultimi ritrovati tecnologici.  :down:

poi giustamente uno deve prendere quello che più gli piace e che fa comodo alle sue tasche  :up:
di moda in questo momento non c'è proprio nulla, perchè la moda è passata 15 anni fa.
:birra:

riprendo una vecchia frase: "A fare radio trovi piu' emozioni che parlarne , prova !"

cimabue

Citazione di: dinamite il 26 Maggio 2009, 13:21:16
saluti,,,,quado acquistai il 3900,mi piacque esteticamente,,,ma ho chiesto consiglio qui sul forum,,,per sapere come era elettricamente,,,,me lo consigliarono ad occhi chiusi e quindi è per questo che dico che secondo la mia modesta opinione è molto buono,,,,il mio l'ho aperto e devo dire che le saldature,i componenti,i fili sono tutti ordinati,,,,se un apparato è di pessima fattura lo si vede subito,,,,,,materiali scadenti,lavori di fino assenti,diciamo che il mio PERSONALE CONSIGLIO lo do se sono sicuro di quello che dico,,,non metto in discussione certo le parole degli altri,,,,se devo dare un giudizio su un prodotto che non conosco....non mi pronuncio!!!!saluti a tutti!!Dina

comè l'interno? ha componenti in SMD tipo l'8001S, o è ancora una vecchia scheda tradizionale?