Salve a tutti,
(approfitto per questo post anche per definire Colt la "persona" che si è presentata e giudicata nei miei confronti, leggi in ultimo)
Per i nuovi 48 senza il 7120, c'è un bollettino tecnico della cte per farlo lavorare egregiamente su tutti i canali, con delle modifiche da apportare proprio sulla schedina del sostituto del vecchio 7120 purtroppo non riesco a inviare nella sezione dei download se mi fate un pm vi invio in email l'allegato
Vi confermo che le modifiche funzionano benissimo ;-)
Ciao a tutti 73 + 51 magnum
Oggi per curiosità , (di domenica, in quanto il cb come sapete è una passione oltre che lavoro),
ho tolto la plastica bianca che riveste l'emulatore in sostituzione al LC7120, ed ho visto che monta 2 integrati (1non è un integrato a questo punto) ma un µProcessore! E' un PIC16F84, domani senz'altro se trovo un attimo di tempo
(molto improbabile) provo con Programmatore e Compilatore a leggere il suo interno ma, secondo me siccome che siamo ad altissimo livello tecnologico ma soprattutto di businnes, ovvio che i tecnici (la) Midland ha (hanno) protetto in lettura i codici .hex.(Si realizza questo sistema per non farsi copiare le proprie produzioni,
in quanto nell'era digitale,amici miei, con i PIC si può fare questo ed altro! I Microcontrollori o Microprocessori li hanno creati apposta nel vero senso della parola per questa importantissima funzione, realizzati apposta per il
businnes, in quanto in tutte le applicazioni industriali
(ma proprio tutte dal 1995-96), adoperano questo sistema di proteggere le proprie funzionalità ,
(mi pare anche ovvio),oltretutto con
funzionamento a tempo programmabile! tra cui FAAC (nota fabbrica di centraline apricancello con tanto pubblicità di Ferrari e leone) ebbene sì, mi è capitato (proprio a mè): dopo aver acquistato una centralina FAAC x cancello a 2 ante (300 euro!) (nella propria abitazione), la centralina ha smesso di funzionare esattamente dopo 365 giorni dall'acquisto!
(fine garanzia). Ho interpellato il rappresentante di zona FAAC, gli ho spiegato come sono sono andate le cose, dicendogli appunto della programmazione oraria, sapete cosa mi ha risposto? Chiudi questa maledetta boccaccia che hai, e parla a bassa voce, che nel negozio c'era gente! Invece di darmi la centralina che mi spettava di diritto (anche dopo garazia scaduta) invece di darmi la stessa centralina che mi spettava (di diritto secondo loro no, in quanto garanzia scaduta!) mi ha fatto dare dal negozio un'altra con funzioni + evolute! (scusatemi del off-topic) ma nella vita la vecchietta in punto di morte ancora voleva imparare!
Ritornando a noi; volendo fare un programma con un PIC, (qualsiasi, dico qualsiasi anche l'inimmaginabile, ebbene sì, il programma in esso contenuto lo si può farlo funzionare a tempo DETERMINATO! nel senso farlo funzionare ad un determinato periodo, 1 anno, 6 mesi ecc.
un circuito per esempio funziona al 100% per 1 anno, poi smette di funzionare senza saperne il motivo! non per colpa di componenti deteriorati da sostituire ecc. ma per l'impostazione che è stata precedentemente memorizzata nel PIC!
AlLTRO CHE MICIOS & PIRATOS, che lasciano i propri lavori al vento!
Questo significa se non lo avete capito,che non sono neanche all'altezza di mascherare i propri lavori con resina epossidica o altro, non la conoscono! tanto quale è il problema;
secondo loro e soprattutto in questo forum i n°1 sono LORO, (non ho ancora capito mica, nel n°1 cosa si intende!) Nel senso delle elaborazioni al top dei 48: accendi un qualsiasi apparato a 1 metro di distanza; vai in TX col 48 e l'apparato ricevente devi regolare la manopola del volume al minimo, ma proprio al minimo (2-3 millimetri partendo da sx zero) altrimenti fischia cosa volete di pi+? un altro pò devi spegnerlo!
Ritornando al "ragionamento" del montaggio
della scheda 120CH, io personalmente la monto togliento semplicemente la resistenza lato saldature sotto LC7120, (se ben ricordo da 150K o limitrofe) sui nuovissimi alan48 + sostituendo la bobina L203 acquistata da Franco.
Anche se qualcuno in questo forum sostiene che, le bobine di Franco è la sono la stessa cosa di eliminare il condensatore sotto la bobina originale, secondo a quanto ho potuto capire, si sbagliano, non è la stessa cosa, in quanto è una bobina diversa prima di tutto come sigla, poi avrebbe avvolgimenti maggiori rispetto all'originale. Anche quì è un bleef?
Poi col cacciavite di plastica ci si rende conto che con quella di Franco si ha una "larghezza" di frequenza (banda come la volete chiamare) ben molto superiore rispetto all'originale togliendo il condensatore: per agganciare i 10.240Mhz hai parecchia escursione rispetto all'originale senza cond. quindi non è la stessa cosa!
Magnum se gentilmente vuoi mandarmi le modifiche da apportare all'emulatore secondo la Midland ok:
[email protected] Per Colt invece debbo proprio dirlo apertamente che "purtroppo" sulla terra ci si passa una sola volta. Nei miei confronti si è comportato da "sicchie 'e nafta", come dicono a NA, tradotto in italiano: secchio riempito di nafta, in quanto si è fatto dire in PVT le modifiche da apportare alla Colt per l'elica di elicottero, promettendomi le sue "gloriose e fantascientifiche" modifiche (da "sicchie 'e nafta"), tanto le volevo per pura curiosità , in quanto io personalmente sulle modifiche stò al top ed non ho bisogno di nessuno! nemmeno dei n°1 nel vero senso della parola. (in quanto non sono un tipo che si nasconde come lui ecc.) ebbene sì cari amici miei, in questo forum cè gente di questo tipo!!! promette ma poi nulla!
Colt, non sono un ragazzino, ma ho 40 anni con
29 anni di esperienza nel settore radiofrequenza,
(ho iniziato in 1° media) tra cui cb, ripetitori, SAT, TV,insomma tutta l'elettronica in generale, ti sembra giusto come ti sei comportato? o te ne fai un vanto in quanto non credevi mai di sputtanarti in pubblico? ricordati che sul pianeta Terra ci si vive solo e solamente una volta, e quella volta, secondo a come la penso io, sia in verticale, orizzontale, web ecc, bisogna comportarsi da persone prima di tutto con le palle (io le porto con la carriola che pesano!) poi da persone mature, civili e responsabili, non prendere per il c..o come hai fatto e continui a fare secondo me in ptv! che dici in pvt di mandarmi le "tue" modifiche e poi nisba, io delle tue modifiche ci vado al bagno la mattina!
(anzi di notte che la mattina è troppa pregiata)
P.S. Per Aquilabianca, (debbo a Lui che sono in questo forum, (non ci fossi mai venuto era meglio,in quanto ovvio che nessuno vorrebbe leggere cose del genere):
Come non può "sfogarsi" una persona di fronte a certi individui? o dovevo continuare con Colt in pvt e dire le stesse cose che ho scritto sopra?
ma comportandomi così, sul forum continuano a credere in colt persona onesta e affidabile.
Poi dite che chi inizia sempre è sempre Rocco!
Colt, non sò come giudicarti, non sò, infame sarebbe l'eggettivo pi+ appropriato nei tuoi confronti? o speravi che te la passavi liscia? tanto siamo in internet, quale è il problema! e menoi male che non ti ho detto tutto sull'elica.
Rocco [/u]