pc & schemi elettronici in circuito stampato

Aperto da melidda, 10 Maggio 2009, 21:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melidda

esiste qualche programma anche free o non che mi permette di convertire gli schemi elettonici in circuito stampato??

sono recuperabili oppure bisogna fare fede alle proprie nozioni di elettronica e di fantasia-pratica

ciao 73-51


snake

prova fidocad ma devi avere il file non un immagine altrimenti non puoi covertirlo per lo stampato
1AF009 monitor 27.555 USB

Cb Colt

 C'è qualcosa sicuramente.
non so i nomi ma molte versioni sono a pagamento ma so che nella versione trial o di prova ti permettono di fare schede piccole tipo 9x13cm oppure un numero limitato di piste.
se non devi fare grandi cose potrebbero andare bene  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

ik1npe

Salve un ottimo programma free lo trovi su  www.cadsoft. com per tutti i tipi di piattaforme 73 de IK1NPE


melidda

il link che mi hai dato nn e' funzionante manca .?

conosci eagle come programmino...

mi serve qualche cosa che sviluppi in automatico lo stampato

73

Alinghi

Kicad,  tu disegni lo schema e il programma crea il circuito stampato.


Lino

Buona giornata.

Stò utilizzando da poco tempo il Circad; la versione demo, che non so quali limitazione abbia, la puoi scaricare direttamente dal sito

http://www.holophase.com/

Saluti, Lino


Gian Carlo

Buongiorno.

Sto cercando di utilizzare anch'io, il CIRCARD. Non sono riuscito a settarlo. Lino, non è che mi dai una dritta?

Grazie.
Saluti, Gian Carlo


Gian Carlo

Lino

Citazione di: Gian Carlo il 11 Maggio 2009, 08:56:03
Buongiorno.

Sto cercando di utilizzare anch'io, il CIRCARD. Non sono riuscito a settarlo. Lino, non è che mi dai una dritta?

Grazie.
Saluti, Gian Carlo



Citazione di: Gian Carlo il 11 Maggio 2009, 08:56:03
Buongiorno.

Sto cercando di utilizzare anch'io, il CIRCARD. Non sono riuscito a settarlo. Lino, non è che mi dai una dritta?

Grazie.
Saluti, Gian Carlo



Buona giornata.

La mano te la darei volentieri, se ne fossi capace.

Realmente sono anch'io in fase di rodaggio ma ho la fortuna di avere a disposizione l'insegnante ancora per qualche settimana.

Comunque per il momento sono riuscito a disegnare lo schema elettrico, a predisporre il pcb e a disegnare i vari strati (layers) che compongono i due lati. Riesco a visualizzare a video i vari livelli ma ancora non sono capace di stamparli, non ci riesco.

Cercherò di risolvere questi problemi nella prossima lezione.

Se posso esserti utile fino a questo punto il piacere è tutto mio, fammi sapere.

Io sto utilizzando la versione 5.

Ciao, Lino

ik1npe

salve, il sito è www.cadsoft.com oppure www.cadsoft.de comunque quello è Eagle 73 de IK1NPE

nau

73 a tutti...cioa Gian, che problema hai? posso esserti di aiuto?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti...ragazzi, qualcuno ha mai provato CS 3.0 PLUS? funziona bene?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

KEL

Citazione di: snake il 10 Maggio 2009, 21:47:19
prova fidocad ma devi avere il file non un immagine altrimenti non puoi covertirlo per lo stampato

anch'io ho FidoCad, mi dici come si fa con il file a convertirlo in stampato in automatico?
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo