help.....magnum s9

Aperto da PaStIgLiA, 10 Aprile 2009, 21:29:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PaStIgLiA

73 a tutti e buona serata... volevo chiedervi,ma l'eco del magnum s9 com'è???   assomiglia a cosa ??tipo major eco al colt a non sò chè..... dove posso trovare un file audio che mi faccia capire che tipo di eco ha questo cb??  siccome vorrei acquistarlo ma non trovarmi pentito poi chi mi può aiutare??  grazie in anticipo......
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!


napoleone74

Ciao, a uesto cooegamento trovi un video dell'eco del magum s9



..comunque a mio avviso una modulazione pulita senza eco è molto migliore e pulita. Ma sicuramente c'è chi preferisce parlare e ascoltare con l'eco

73

Napoleone

cbmanicomio

Quell'eco li è stato modificato versione elicottero il magnum ha un eco digitale totalmente diverso da quello...
CB MANICOMIO

PaStIgLiA

grazie napoleone,quel file lo avevo già trovato ma mi sà che ha ragione manicomio,quello è un cb modificato con un altro tipo di eco......è quello originale che non riesco a trovare per sentire com'è, magari poi non mi piace la timbrica e l'effetto...bhoooo :birra: :birra:  comunque grazie a tutti e due............... 73  e buona serata
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!


TITANO

Ciao e ben sentito per la prima.Confermo quanto detto sopra la modulazione senza echo e' migliore,e cmq se proprio uno vuole parlare con tale effetto va bene anche quel pizzico quanto basta cosi' nn solo nn distorce a chi ci sente ma fa aumentare anche di molto la modulazione.......TITANO NA.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

PaStIgLiA

grazie titano..... :up:        73 anche a tè alla prossima..............grazie
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!


TITANO

Figurati caro amico,colgo l'occasione anche se un po OT di farti gli auguri di pasqua a te e famiglia.Migliori 73 .........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


PaStIgLiA

 :birra: altrettanto,e ne approfitto per augurare a tutti una buona pasqua,e un pensierino a coloro che non hanno più casa e cari causa terremoto......  ciao alla prossima da parte mia QRT buona notte....... :shhhh: :miiii:
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2009, 21:45:55
Quell'eco li è stato modificato versione elicottero il magnum ha un eco digitale totalmente diverso da quello...


Non è l'echo originale modificato.
Ma hanno semplicemente messo una scheda Echo Colt poi modificata per avere l'effetto elicottero.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PaStIgLiA

73  Lucky,dalla risposta deduco che tu abbia il magnum s9,quindi ti chiedo com'è l'eco originale,a cosa assomiglia a grandi linee,a quello del major del colt non modificato all'echo della daiwa di una volta,è accettabile o troppo fastidioso.....ti ringrazio in anticipo 73 e buona giornata....
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

neonzonauno

Citazione di: PaStIgLiA il 11 Aprile 2009, 11:10:53
73  Lucky,dalla risposta deduco che tu abbia il magnum s9,quindi ti chiedo com'è l'eco originale,a cosa assomiglia a grandi linee,a quello del major del colt non modificato all'echo della daiwa di una volta,è accettabile o troppo fastidioso.....ti ringrazio in anticipo 73 e buona giornata....

Ciao pastiglia. Non so dirti di preciso se l'eco dell' S 9 coincide con qualche altro tipo perchè sono giovane e di baracchini ne ho avuti pochi ma cercherò di aiutarti. Dunque io ho l'S 9 e posso dirti che è un eco fantastico perchè hai i controlli indipendenti per l'intensità ed il ritardo della ripetizione. Queste 2 funzioni le modifichi come vuoi. Io personalmente non essendo grande amante degli eco stile binario 45 ho messo quel tanto di eco che serve per far scena ed in questo modo la modulazione è sempre piacevole e pulita. Chi mi ascolta spesso si complimenta con me per come esco  :mrgreen:. Posso dirti che l'S9 in AM non ha rivali (parlo di radio non modificate, l'S 9 già di suo rende).

73 :birra:


PaStIgLiA

73, neonzonauno , grazie per l'info,stò cercando di capire se l'echo del magnum potrebbe piacermi,dato che ho un 48 modificato ma che mi stà abbandonado dopo 17 anni di meritato servizio,e essendo prossimo alla sostituzione volevo farmi un'idea su cosa stò per acquistare,perchè se cosi fosse mi sà che mi rifaro fare un 48 nuovo ,stò chiedendo tutto ciò perchè ne sento parlare bene di questo cb e ne sono incuriosito ma tutti quelli che ho sentito hanno l'echo modificato tipo il 48 e di conseguenza di magnum originali non ne ho mai sentiti,il dubbio nasce tutto da li...comunque grazie per l'info 73 pure a tè................. :-D :up:
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

scienziato

Citazione di: PaStIgLiA il 11 Aprile 2009, 12:16:22
73, neonzonauno , grazie per l'info,stò cercando di capire se l'echo del magnum potrebbe piacermi,dato che ho un 48 modificato ma che mi stà abbandonado dopo 17 anni di meritato servizio,e essendo prossimo alla sostituzione volevo farmi un'idea su cosa stò per acquistare,perchè se cosi fosse mi sà che mi rifaro fare un 48 nuovo ,stò chiedendo tutto ciò perchè ne sento parlare bene di questo cb e ne sono incuriosito ma tutti quelli che ho sentito hanno l'echo modificato tipo il 48 e di conseguenza di magnum originali non ne ho mai sentiti,il dubbio nasce tutto da li...comunque grazie per l'info 73 pure a tè................. :-D :up:
vabbe se fai il paragone tra magnum e 8 prendi ilmagnum che hai piu canali poi ha la banda laterale !!
e piu dotato insomma !!naturalmente made in usa :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


PaStIgLiA

73 scienziato per l'info.....auguro buona pasqua a tutti ciao.........
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

PaStIgLiA

#14
 :birra: :birra: finalmente è arrivato,montato lunedi e provato fino a oggi bello bello ma.............ma non mi piace l'eco e il beep.....quindi aiutooooo   chi posso contattare che conoscete che sia in grado di modificare l'S-9 con scheda ECO con doppio modulatore e beep colt come avevo sul mio alan 48 di prima   help meee?????? ??? :-\ ??? :-\      73 a tutti e GRAZIE IN ANTICIPO.............  io lo voglio cosiiiiii     
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

cbmanicomio

A sto punto fai montare soltanto la scheda eco colt quella con la schedina beep gia compresa,non capisco perche vuoi far montare il doppio quando il magnum va bene gia cosi di suo al massimo puoi fargli la modifica per  aumentargli un altro i po i watt...se usi la funzione cerca gia se n'è parlato...
CB MANICOMIO

poseidone

73 pastiglia
io ho un s9 e lo reputo (chiaramente) un buon apparato!
non sono un grande amatore di modulazioni con echo, quindi lo uso poco. non saprei descrivertelo, di sicuro non è come un colt o come un 48 a colt...è discreto
poi secondo me devi vedere/capire se il tipo di eco ti condiziona a tal punto di scegliere una radio piuttosto che un'altra...secondo me quando vai a spendere una cifra del tipo s9 o simili, l'echo è l'ultima cosa di cui preoccuparsi, almeno secondo me!  ;-)
fidati, se ti serve solo un "baracchino" con un buon echo non spendere tutti questi soldi!!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

PaStIgLiA

grazie a tutti e due,il problema forse è che ero abituato con il mio 48 con il vocione e l'eco diverso da questo s9 e sopratutto il beep corto e acuto a fine trasmissione,avendo cambiato totalmente apparato(che per m'è è ottimo) a solo la pecca che non riesco a farmi piacere la modulazione con questo eco,ne ho provate di tutte, regolazione lento,veloce,lungo corto, ma il mio orecchio non riesce a farsene una ragione...lui vuole la modulazione che avevo prima....per non parlare del beep.....mille volte meglio a sto punto quello del mio major ormai defunto... :up: :mrgreen: :mrgreen:     
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!

cbmanicomio

Ti credo sono due tipi di echo totalmente diversi,quello del magnum è un eco digitale che niente a che fare su quello che si mettono sui 48...
CB MANICOMIO


PaStIgLiA

....già manicomio hai ragione il top era averli tutti e due ahhaahha :mrgreen: :mrgreen: :abballa:
icom ic707.......la potenza è nulla...... se non hai una buona antenna!!!!