AUGURI ...... AGATA... E CATANESI

Aperto da hafrico, 05 Febbraio 2009, 03:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

dubito qualcuno di noni si chiami   AGATA . . .    comunque   auguri .....   e buona festivita'  ai    CATANESI.......   :birra: :birra: :birra: :birra:

arizona

agata tu mi stupisci!!......... :abballa:

quaja

aaaah... catania. arancini su via etnea... che nostalgia.
America me senti? Qui è un Santi Bailor

tulipano

Auguri a tutte coloro che si chiamano Agata. :birra:
Qui da noi i festeggiamenti in onore della Santa Patrona Agata durano diversi giorni,vi faccio vedere solo qualche foto...

Giusy Tulipano

1RGK030

1et078

argo

73 a tutti, ne approffito per fare gli auguri (ovviamente li farò anche di persona) alla mia mamma che ha origini per l'appunto Catanesi e si chiama Agata...anzi Agatina (i famosi errori all'anagrafe  :sfiga: ...)!

:birra:  :birra:  :birra:
...Tutto centra con tutto...!

1et078

auguri anche da parte mia .... a catania la festa e sentitissima, migliaia di fedeli col tradizionale sacco bianco che vanno in giro ad accompagnare la Santa per le strade della città.
Santa Agata si ritira in chiesa madre a giorno inoltrato dopo aver percorso in lungo e in largo la città raggiungendo ogni quartiere (catania ha 490 mila abitanti ed e una piccola metropoli),
molto sentita e la cosidetta salita di San Giuliano, dove i fedeli a corsa lungo una ripida salita della città spingono il fercolo della Santa che pesa diverse tonnellate (e in argento) e la cosa piu spettacolare ma anche pericolosa.

hafrico

SEMU TUTTI DEVOTI...........    :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

sliverbuild

Auguri a tutti i Catanesi e alle Agata!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Cinghiale

laura

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2009, 14:44:02
SEMU TUTTI DEVOTI...........    :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Tutti devoti tutti.....!!!!!

rocco

Quella che tocca tutti i quartieri mi sembra esagerato!!! 8O 8O 8O

I giri sono due interni ed esterni e si limitano solo il centro storico, arrivare in tutti i  quartieri di catania sarebbe impossibile!

Comunque oggi i fuochi delle 18 sono stati spettacolari!!! :up:

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

light fifty

occhio sempre..