President Pegasus

Aperto da TRONIC 59, 04 Febbraio 2009, 07:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TRONIC 59

Mi occorre lo schema di questo apparecchio battezzato President ma dubito che lo sia veramente,infatti la President ai suoi apparecchi dà nomi di personaggi illustri del passato e non nomi di fantasia;Sono curioso di sentire la modulazione del baracco perchè ha il doppio di serie ,una coppia di finali audio datati ma di ottime caratteristiche,lo stadio di trasmissione è ben curato e penso che dovrebbe uscire bene.Ha problemi al pll e mancato aggancio al vco per cui lo schema è indispensabile.Qualcuno lo ha?  :allah:


1PNP548

francamente non l'ho mai sentito questo "pegasus", magari metti una foto.
in questi casi la cosa migliore sarebbe capire se esiste un modello magari più famoso che internamente è uguale, perchè sto president pegasus non lo si trova neppure nelle liste. sorry

jackaroe

Confermo, ho fatto varie ricerche incrociate, ma nessun President Pegasus.
Con una bella foto del frontale e magari anche dell'interno, più la sigla della mainboard,e vediamo che salta fuori.
73

TRONIC 59

Giustissimo,neppure io ho trovato niente su questo apparecchio;ha 120 canali di nascita ma un circuito molto particolare,ricorda il colt 8000 anche se da questo è diverso,dal frontale somiglia al superstar 3900 ma è diverso pure dalla serie ept.La scritta Presideny Pegasus non è incisa o serigrafata ma è un adesivo;anche togliendolo sotto non c'è niente che possa portare alla reale marca.Ho la fotocamera guasta qualche giorno e me la dovrebbero rendere riparata e ora non posso fotografare l'apparecchio.
Jackaroe le vie del Signore sono infinite,dammi un modo per farti avere il file e lo avrai.ciao


1PNP548

aprilo e guarda la scritta della scheda, se ha il frontale tipo superstar vedrai che la scheda è fra le più usate  :up:

TRONIC 59

Negativo pnp,la scheda somiglia più al colt 8000 ma è diversa e poi come ho detto prima è un circuito molto interessante per le soluzioni adottate dal costruttore una di queste è il modulatore perchè avendo due finali equivalenti del ta7222 e un grosso trsformatore di modulazione è chiaramente una copia del colt mky,ha lo stadio finale col 1969 e un buon pilota, è regolabile in potenza , è ben progettato e vorrei proprio sapere come esce,e se tanto dà tanto credo che col mky non ci sia molta differenza... :abballa:


1PNP548

allora hai proprio trovato una bella radio!  :up:


TRONIC 59

Non è mia,ma ne ho altre ugualmente difficili a reperire schemi ,tipo Albrecht 4540,Team memory 5002,Stanyslay 1200,ecc.non ho capito dove cavolo li trovano...

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

TRONIC 59

73 Gino hai avuto modo di provarla o conosci qualcuno che l'ha avuta? notizie sulla modulazione? ciao

1PNP548

Citazione di: TRONIC 59 il 04 Febbraio 2009, 12:40:11
Non è mia,ma ne ho altre ugualmente difficili a reperire schemi ,tipo Albrecht 4540,Team memory 5002,Stanyslay 1200,ecc.non ho capito dove cavolo li trovano...

dove cavolo vai a recuperare sti cb? metti delle foto sono curioso di vederle   :birra:

TRONIC 59


Lino

Buona giornata.

Il primo apparato richiama molto il Lafayette Indianapolis, anche se quest'ultimo ha il controllo volume, squelch con potenziometri a cursore ed il connettore micro sul lato sinistro, ma il resto del frontalino, compreso la tastiera  è identico.

Il secondo è un apparato dello stesso periodo, mi sembra anni 80, ma non sono sicuro del nome preciso.

Saluti, Lino


TRONIC 59

#13
Ciao Lino,è simile al lafayette Indianapolis,ma solo dall'esterno.
eccolo...


1PNP548

il secondo era un elbex, ma non ricordo la sigla, mi sembra avesse dei numeri, ora cerco qualcosa.
il primo giustamente ha tutta l'aria di un lafayette indianapolis (c'era anche il modello della elbex), prova a cercare lo schema di quest'ultimo, magari è uguale.

TRONIC 59

Aggiunta...per quanto riguarda i due apparecchi hanno lo stesso difetto  :sfiga: e cioè la codifica delle funzioni;uno fa solo i numeri dispari (1-3-5-7 ecc.) l'altro parte dal canale 4 e arriva al 15 poi ricomincia da 4 e così via; sia l'elbex che il Lafayette hanno come integrato il sy 32 per svolgere quella funzione,questi due l'hanno diverso e pure tra loro non è uguale,uno ha una sigla di fantasia(ic 2)
mentre l'altro ha sn come sigla e basta.Ho provato a montare l'SY dal momento che il pll è LC 7132 come gli altri ma non effettuano più nessuna funzione dalla tastiera per cui ho presumo che siano incompatibili col resto del circuito ma non avendo lo schema non sono andato avanti.é un mistero la provenienza degli apparecchi,sono stati acquistati in e-bay ma non si sa dove siano stati costruiti.  :sfiga:

1PNP548

bella rogna, mi sa che diventerai matto!  :(

TRONIC 59

Questo è il President Pegasus:


e questo è visto dall'interno.


Numero chassis:PC 713 ab

Lino

Buona domenica.

Se ti puo essere utile ho un manuale in formato pdf che parla dei PLL un pò datati.

L'ho anche inserito nell'area download del forum ma, se non sei abilitato, te lo posso inviare via e-mail, se me la indichi, anche in MP.

Saluti, Lino


hafrico

Citazione di: Lino il 15 Febbraio 2009, 12:21:59
Buona domenica.

Se ti puo essere utile ho un manuale in formato pdf che parla dei PLL un pò datati.

L'ho anche inserito nell'area download del forum ma, se non sei abilitato, te lo posso inviare via e-mail, se me la indichi, anche in MP.

Saluti, Lino

LINO.........   sei sempre il piu' gentile e disponibile di tutti......   ti  amo...   ciao..  abbraccino abbraccino abbraccino

Lino

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2009, 12:36:28
Citazione di: Lino il 15 Febbraio 2009, 12:21:59
Buona domenica.

Se ti puo essere utile ho un manuale in formato pdf che parla dei PLL un pò datati.

L'ho anche inserito nell'area download del forum ma, se non sei abilitato, te lo posso inviare via e-mail, se me la indichi, anche in MP.

Saluti, Lino



LINO.........   sei sempre il piu' gentile e disponibile di tutti......   ti  amo...   ciao..  abbraccino abbraccino abbraccino

Ciao e buona domenica e scusate l'OT, ma è colpa di hafrico.

Mi fà sempre piacere incrociarti, anche se personalmente ti preferisco in versione non mistica, ma non si può avere tutto.

Hafrico, io ho un carattere particolarmete non elastico: ciò che faccio, nei miei limiti, lo faccio con piacere e trasporto, se non ci sono queste condizioni preferisco starmene defilato.

Quindi finchè mi divertirò continuerò ad essere presente.

Ciao e buona domenica.

TRONIC 59

Buonasera Lino,come pll ha il D2816C (?),e se mi pasi il datasheet ti ringrazio;per l'area download non sono abilitato(credo) per cui ogni informazione sul circuito mi aiuta nella riparazione e se le hai sono bene accolte;hafrico è sibillino come sempre e ogni sua risposta è da interpretare, ma va bene così...

Lino

Citazione di: TRONIC 59 il 15 Febbraio 2009, 17:28:11
Buonasera Lino,come pll ha il D2816C (?),e se mi pasi il datasheet ti ringrazio;per l'area download non sono abilitato(credo) per cui ogni informazione sul circuito mi aiuta nella riparazione e se le hai sono bene accolte;hafrico è sibillino come sempre e ogni sua risposta è da interpretare, ma va bene così...

Buona domenica.

Ho pensato a quel manuale proprio perchè ho visto dalla foto la sigla del PLL che è tra quelli trattati in quel manuale.

Però ti ripeto che un documento in formato pdf e non posso ne inserirlo come immagine ne tanto meno via MP.

Se mi indichi un indirizzo e-mail te lo mando volentieri.

Saluti, Lino

TRONIC 59

Buongiorno Lino l'indirizzo e- mail è allegato sotto il profilo,se mandi il pdf ti ringrazio.Notato lo stadio modulatore? ha la coppia MB3712 che sono uguali al TA7222 e il trasformatore di modulazione identico al Colt MKY 8000 per cui credo che non dovrebbe essere inferiore come modulazione al blasonato fratellino;però intanto vediamo di farlo funzionare,poi gli strumenti daranno il giusto responso. :up:

Lino

Citazione di: TRONIC 59 il 16 Febbraio 2009, 07:36:34
Buongiorno Lino l'indirizzo e- mail è allegato sotto il profilo,se mandi il pdf ti ringrazio.Notato lo stadio modulatore? ha la coppia MB3712 che sono uguali al TA7222 e il trasformatore di modulazione identico al Colt MKY 8000 per cui credo che non dovrebbe essere inferiore come modulazione al blasonato fratellino;però intanto vediamo di farlo funzionare,poi gli strumenti daranno il giusto responso. :up:

Buona giornata.

L'indirizzo e-mail non è visibile altrimenti te l'avrei già mandato.

TRONIC 59

Hai ragione,prova ora . grazie


Lino

Per due volte ho avuto la stessa risposta dal server


- These recipients of your message have been processed by the mail server:
raubene@tiscali.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

    Remote MTA imp-2.mail.tiscali.it: SMTP diagnostic: 550 5.1.1 <raubene@tiscali.it> recipient rejected


Ti sai dare una spiegazione?

In precedenza l'ho mandato anche ad altri utenti senza problemi.

Saluti, Lino

Caporale

Riprendo al volo la discussione per un parere rapido rapido: ne ho visto uno... forse in vendita. Vale la pena comprarlo? O mi trovo un baracco farlocco con canali strani e con parti di ricambio introvabili??
Grazie!!!
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

LuckyLuciano®

Citazione di: Caporale il 09 Maggio 2013, 22:47:20
Riprendo al volo la discussione per un parere rapido rapido: ne ho visto uno... forse in vendita. Vale la pena comprarlo? O mi trovo un baracco farlocco con canali strani e con parti di ricambio introvabili??
Grazie!!!

Ma di quale parli? del 1 2 o  3?
Cmq  son radio anni 80/90 quindi validissime tutt'oggi
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Caporale

Del III. Ho controllato ancora questa mattina per essere sicuro. Sto aspettando una risposta dal proprietario, che non sà neppure dirmi se è funzionante!  :mrgreen:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -