Yaesu FT 450

Aperto da dipro, 04 Gennaio 2009, 19:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dipro

Ciao a tutti!
Volevo avere qualche parere sull'installazione del RTX Yaesu FT-450.
Voglio usarlo in un fuoristrada, secondo voi con parecchie sollecitazioni può avere più danni rispetto un Yaesu FT-100D ?
Principalmente uso le HF e utilizzando come antenna una ATAS-120 ho solo da scegliere tra i due.
Grazie!
Ciao!


IWØGWT

tralasciando le caratteristiche delle due radio, dove l'FT450 supera il 100d per tecnologia e per filtri, in un fuoristrada entrambi potrebbero essere una buona soluzione, fermo restando che l'ft100d è dedicato alla attività mobile rispetto al 450. Dipende sempre dall'uso, dallo spazio in auto.

PRO E CONTRO

100d : PRO piccolo, versatile, fa HF/50/70mhz e VHF/UHF , con il kit di separazione puo' essere installato in modo fisso in auto, : CONTRO - rumoroso nelle bande basse benchè si possa poi lavorare di IFS e DSP quest'ultimo opera solo sullo stadio audio. non ha accordatore entrocontenuto

450AT: PRO filtri selezionabili, DSP sulle IF, regolazione tonalità mic, Accordatore entrocontenuto con possibilità di utilizzare quindi qualsiasi antenna e non necessariamente la atas120.: CONTRO: non ha frontalino separabile, ingombrante rispetto al 100d, tasti funzione e dial tune piccoli, necessita di essere installato in uno spazio adeguato non sempre disponibile nelle auto.


personalmente userei l'ft100d per pura attività mobile, piu' comodo da portare, il 450 forse lo vedo piu' indicato per uso contest o filed day con antenna esterna all'auto...

Cordialità
IW0GWT

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



IK2FIL

Anche l'IC-7200 come robustezza non è male: http://www.ab4oj.com/icom/ic7200/int.html
A causa della sua costruzione purtroppo pesa il doppio di un moderno quadribanda.  ...:'(
Però se lo usi su un fuoristrada...

73 de FIL
Enrico
http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)