ch 400 per alan 48 plus qualcuno puo' aiutarmi

Aperto da elsalvador, 31 Dicembre 2008, 01:24:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elsalvador

qualcuno può mandarmi schema dei jumper da saldare grazie mille


Gian Carlo

Buongiorno, dovresti specificare se l'apparato è ALAN 48 PLUS vechio modello o ALAN 48 PLUS MULTI. Ciao Gian Carlo.
Gian Carlo

cicciopizza2

#2
in rete c'e tanto materiale...basta cercare ...hai provato a cercare????
se non trovi nulla in italiano prova a scriverlo in inglese....
ciao amico


Gian Carlo

Buongiorno a tutti, OK ciccio "ricevuto", non avevo capito che.... 73 a presto, Gian Carlo.
Gian Carlo


spiderman

Citazione di: elsalvador il 31 Dicembre 2008, 01:24:22
qualcuno può mandarmi schema dei jumper da saldare grazie mille
Io ho quest 2 magari uno dei due ti puo' essere utile

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

elsalvador

ragazzi intanto ne approfitto per farvi i migliori auguri di buon anno 2009 ,poi vi ringrazio  per le imformazione date .
il mio alan 48 è un plus multi quello con display digitale lo schema che ha mandato spiderman (cioe il primo in alto è giusto)dove sono segnati i J1  J2   J3    ma con chi li devo chiudere a massa? J2 e J3 sono molto vicino tra di loro li devo saldare insieme ? grazie mille


spiderman

Ciao ricambio gli auguri io non lo mai fatta sta modifica ma prova a tirare via lo stagno puo essere che sotto ci siano due piste gia' chiuse, inoltre lo dovresti fare ru
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


elsalvador

grazie spiderman appena mi è possibile faccio la modifica e ti faccio sapere come è andata a finire buon anno a tutti

cicciopizza2

io credo che elsalvador non lo rileggeremo + ha ottenuto quello che voleva e mobuonanotte hai sonatori , non voglio essere polemico ..elsavador se ti capita di leggere questo post ....la prox volta almeno saluta .. vieni chiedi e te ne vai ???ciao


elsalvador

buonasera a tutti soprattutto a cicciopizza2 scusa se ho sbagliato in qualcosa,io sono nuovo nel settore nn ho molta esperienza ,
volevo informarvi che siamo riusciti con un'amico molto piu' esperiente di me a risolvere il problema grazie anche a voi .
vi ringrazio tutti  per le imformazione che mi avete dato e visto che sta iniziando a piacermi credo che ci sentiremo piu spesso e nn solo per ricevere consigli o modifiche.

elsalvador

scusate dimenticavo per funzionare i 400 ch basta chiudere i J1 e J3 a massa e il gioco è fatto

cicciopizza2

bravissimo ...qui ci sono tutte le info che vuoi e gli aiuti ... solo che al tuo primo post ..senza salutare ne presentarti ...hai subito chiesto.. magari la mia impressione è stata sbagliata ma mi è parso dopo aver ricevuto quello che volevi non ti fossi fatto + sentire ..cmq ben venuto anche se in ritardo

elsalvador

bene io credo che siamo solo agli inizi c'è tanto da imparare in questo settore , anzi credo che nn si finisca mai
bene adesso devo scappare che la signora mi kiama ci sentiamo ciao a presto


elsalvador

salve a tutti
volevo cambiare il linear€ io monto un'antenna turbo 2001 con un alan 48 plus
cosa mi consigliate per avere un'accoppiamento ottimo
grazie

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: cicciopizza2 il 03 Gennaio 2009, 18:44:48
bravissimo ...qui ci sono tutte le info che vuoi e gli aiuti ... solo che al tuo primo post ..senza salutare ne presentarti ...hai subito chiesto.. magari la mia impressione è stata sbagliata ma mi è parso dopo aver ricevuto quello che volevi non ti fossi fatto + sentire ..cmq ben venuto anche se in ritardo

Ciccio,non ti arrabbiare.. ;-)

L'amico è nuovo,sicuramente,visto che con molta tempestivita' l'abbiamo aiutato,lui ora restera' con noi e in futuro se avra' consigli e dritte le scambiera' con noi...

Vai tranquillo caro :up: :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: elsalvador il 04 Gennaio 2009, 19:45:36
salve a tutti
volevo cambiare il linear€ io monto un'antenna turbo 2001 con un alan 48 plus
cosa mi consigliate per avere un'accoppiamento ottimo
grazie

Dipende da quanto vuoi spingere...io ti consiglio un economico cte 747,con una 40 ina di € lo trovi in rete...
va' molto bene per un uso veicolare senza esagerazioni...la cosa piu' importante comunque è avere un'antenna tarata bene,mi raccomando.

da che zona moduli tu?

elsalvador

ciao mheta io ho gia montato un 100 w che nn ricordo neanche che marca sia a essere sincero ricordo che è di color oro dovrei guardare,volevo qualcosa di piu forte se possibile il mio fuoristrada funziona a 24 volt se ci sarebbero in commercio dei linear a 12 / 24 volt  ,che potrei usare anche in futuro su altro mezzo con solo alimentazione a 12 sarebbe l'ideale io modulo da lentini prov di sr
grazie  ciao a risentirci

Gian Carlo

Buongiorno, cordiali 73. Sono d'accordo con Mheta che la cosa più importante sia l'antenna, se è una buona antenna, tarata a dovere, l'utilizzo di lineari è superfluo. comunque se neccessario, il consiglio di Mheta è OK, 100 watt sono una discreta potenza e il midland HF747 farebbe al caso tuo. Se invece vuoi montare una cosa più energica, in casa midland hanno rimesso in commercio il HF757 200 watt ed il HF767 300 watt, tutti modelli che sono alimentati a 12 volt. se vuoi orientarti su altre marche c'è la ZG che propone una serie di amplificatori alimentati sia a 12 volt che a 24 volt di diverse potenze, al pari della Bias dove hai solo l'imbarazzo della scelta adeguata all'uso che dovrai farci e a quanti EURO vorrai spenderci. Ricorda comunque che l'antenna è l'elemento più importante. saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

elsalvador