Autore Topic: MICROFONI.........  (Letto 5745 volte)

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
MICROFONI.........
« il: 28 Dicembre 2008, 12:10:27 »
CARISSIMI AMICI........  BUON GIORNO....   ho avuto modo di testare diversi microfoni... da quelli giocattolo a quelli seri....  parlo naturalmente di quelli che mi sono capitati per le mani......   ora sono fermo all' SM  20  .....  ottimo microfono  ...  a mio giudizio...  anche superiore all' MC 60...  . . .   ora siccome vorrei acquistare un altro mik....  vorrei andare ancora oltre . . . . comprare uno di quei microfoni che mi facciano una voce robusta e baritonale piena e corposa.......   cosa mi consigliate...... ?  e quanto dovrei spendere.... ?

Offline acquario58

• 1rgk043
  • Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 362
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
Re: MICROFONI.........
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2008, 12:22:56 »
CARISSIMI AMICI........  BUON GIORNO....   ho avuto modo di testare diversi microfoni... da quelli giocattolo a quelli seri....  parlo naturalmente di quelli che mi sono capitati per le mani......   ora sono fermo all' SM  20  .....  ottimo microfono  ...  a mio giudizio...  anche superiore all' MC 60...  . . .   ora siccome vorrei acquistare un altro mik....  vorrei andare ancora oltre . . . . comprare uno di quei microfoni che mi facciano una voce robusta e baritonale piena e corposa.......   cosa mi consigliate...... ?  e quanto dovrei spendere.... ?

x avere una voce baritonale ... ???........................basta farsi inserire ( da un chirurgo otorino-langoiatra) qualche condensatore sulle corde vocali e il gioco e fatto :dance: :dance: :dance: marameo marameo

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 132
  • Cb Luciano TIGRE- Paesano 100%
    • Mostra profilo
    • http://www.elaborare.com
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2008, 12:27:04 »
heheh vero.
Perchè o il baritonale ce l'hai di natura, oppure si può sol giocare coi condensatori.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2008, 12:32:01 »
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Offline Mheta Cavaliere Oscuro

• 1rgk084
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Urca Urca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2008, 12:36:54 »
hehheheehe......  che siete belli tutti  e due.....   mi prendete in giro.....  bravi.. . .   e che non mi va di aprire  l' SM 20....   e poi un altro microfono lo devo comprare comunque.....   e vorrei andare piu   avanto......  kapiten...ja......  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Prenditi un shure... :grin: :grin:

Offline acquario58

• 1rgk043
  • Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 362
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2008, 12:40:51 »

hai mai provato con un equalizzatore da impianto STEREO, quelli che si usavano anni fa,( magari lo hai buttato in qualche angolo) solo preamplificati inserisci un mic da registrazione o da canto, e vai.........altro che HIFI SSB............
io un aggeggio simile lo avevo fatto con un equalizzatore di un component da auto.. :up:

Lino

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2008, 12:57:31 »
Buona domenica.

Hai mai sentito qualcuno utilizzare gli "Heil Sound"?

http://www.heilsound.com/amateur/products/gm/index.htm

Saluti, Lino 

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 132
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2008, 13:27:57 »

hai mai provato con un equalizzatore da impianto STEREO, quelli che si usavano anni fa,( magari lo hai buttato in qualche angolo) solo preamplificati inserisci un mic da registrazione o da canto, e vai.........altro che HIFI SSB............
io un aggeggio simile lo avevo fatto con un equalizzatore di un component da auto.. :up:

funziona alla grande perchè quando modulavo da ragazzino volevo la voce estrema da fumatore incallito, e col mixer la cosa era quasi fattibile.
Basta un mixer semplice 2 canali, di quelli che si trovano anche alla GBC, o prendi qualcosa di usato più sofisticato sulla baya.
Vanno benissimo, garantito Hafrico.  :up:

Io stò per sperimentare un compressore per chitarra, che ha varie regolazioni.
Se rende come dico io, poi ti dico modello e tutto. 

Offline granata

• 1RGK197
  • Radio Operatore
  • Applausi 5
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2008, 13:42:04 »
luckyluciano  ,   adattare il mixer al cb e' cosa semplice ?
-----    M A R I O   -----

IZ0OWB

• Visitatore
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2008, 13:57:37 »
73 a tutti,

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2008, 14:03:22 »

funziona alla grande perchè quando modulavo da ragazzino volevo la voce estrema da fumatore incallito, e col mixer la cosa era quasi fattibile.
Basta un mixer semplice 2 canali, di quelli che si trovano anche alla GBC, o prendi qualcosa di usato più sofisticato sulla baya.
Vanno benissimo, garantito Hafrico.  :up:

Io stò per sperimentare un compressore per chitarra, che ha varie regolazioni.
Se rende come dico io, poi ti dico modello e tutto. 

ok...ci conto....   :up: :up:

IZ0OWB

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2008, 14:22:18 »
opss...la clicchite...
replay,
73 a tutti,
hafrico, un impiantino senza compromessi (anche se si può migliorare)
microfono Oktava MK-319 http://www.oktava-online.com/mk319.htm  con shock mount e anti pop :dance:, preampli valvolare Sm pro audio Tc01 con compressore a bordo http://www.smproaudio.com/produkte/preamps/tc01-single-channel-tube-preamp.html :innamorato:, un equalizzatore mono non preamplificato su ebay ne trovi a bizeffe, io ho un ALTO 33 ch con tagli a 6 e 12 db pagato 41 € :up:, un buon lavoro per schermare gli ingressi dalla radiofrequenza,un pò di pazienza per le regolazioni di rito e...altro che baritono, potresti interpretare dalla Callas a Giorgio Gatti passando per Pavarotti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline radiotecnico

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2009, 17:46:39 »
Se ti intendi di autocostruzione puoi provare a fare questo:

http://www.biagiobarberino.it/shure450.htm

Ciao!

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 132
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2009, 20:11:49 »
funge bene il progettino  :up:

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 418
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2009, 21:34:36 »
Se ti intendi di autocostruzione puoi provare a fare questo:

http://www.biagiobarberino.it/shure450.htm

Ciao!

73 a tutti ottimo link,oltre al pre con il limitatore ci sono anche altri progetti tra cui l'equalizzatore audio...

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 23:25:26 »
scusate   ....   sicuramente mi sbaglio......   ma questo circuito mi ricorda tanto quello del  turner + 3.......      o  no .....  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Offline radiotecnico

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2009, 09:56:12 »
Posta il circuito del Turner +3

Offline hafrico

• Radio Operatore
  • Applausi 254
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2009, 10:01:20 »

piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:

Offline scienziato

• 1rgk093
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 7
  • IT9BDM - 1RGK093
    • Mostra profilo
    • IT9BDM
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2009, 14:38:19 »

piu facile a dirsi che a farsi.......   è un microfono che non ho piu da 20  anni......  ma possibilmente facendo una ricerca tra le mie cose ....   o qui sul forum....  qualcosa salta fuori.. . . .   ma gia' la forma del circuito stampato e le dimensioni.....  mi fanno venire in mente quello.... . ..  ma non per forza deve essere quello....   come dicevo prima... .. .      vediamo se lo trovo......  magari qualcuno che ce l'ha....  leggendo questo post ... lo puo' inviare.....       :up: :up: :up: :up:
se volete provare microfoni africo provati questo magari ti convinci a comprarlo !! hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 132
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2009, 14:50:51 »
Scienzià non c'è bisogno mica di prendere per forza il Golden Eagle.
Bastano anche i fratelli, tanto son tutti uguali, tranne per piccolissime differenze.

marcored24

• Visitatore
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2009, 14:59:36 »

se volete provare microfoni africo provati questo magari ti convinci a comprarlo !! hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

GUARDA QUA CHE SPLENDORE---MATER DEI -GOLDEN EAGLE :allah:

Offline dukeluca86

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2009, 15:22:08 »
Veramente un bell'oggetto.
Il miglior SO ? Linux !

Offline sliverbuild

• 1RGK112
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 1
  • 1RGK112 e 1IT112
    • Mostra profilo
    • my site
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2009, 15:29:16 »

GUARDA QUA CHE SPLENDORE---MATER DEI -GOLDEN EAGLE :allah:

Ma è quello dell'Astatic??
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Offline Mayko

• Radio Operatore
  • Applausi 1
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2009, 15:35:20 »
Già, quello è il Gold, però io preferisco il Silver o Night se non altro per il doppio PTT molto comodo e più immediato !!!

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 132
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2009, 15:39:44 »
Il silver, il Night e il Golden Final Edition, sono copie sempre del vecchio D104.
Stesso circuito, solo che hanno il doppio PTT per praticità.
Quello in foto è il Golden prima serie, con cavetto spiralato e connettore marrone, e con il solo PTT verticale a lamelle.