Ciao a tutti
ho da poco aquistato per pochi euri uno starship 34s e lo vorrei usare per fare un po di " palestra "
Ci sono diversi problemini:
1° in AM la potenza è di 6 watt scarsi e modulando scende ( in realtà dovrebbe salire....) monta il finale originale
2sc2312 con prefinale 2sc2166; Testato in tx un corrispondente mi riceve a s5 r4 se provo a trasmettere
con l'alan 68 originale di 20 anni fa mi riceve a s7 r5 quindi in tx funziona un pochino.....
2° in SSB succede questo: vado in tx con zero modulazione ( mic gain a zero ) la
potenza è zero ma l'assorbimento sale lentamente da 0 a 3,5 Amper, se fischio sul micro ho circa 10 watt....ma quello che
non mi spiego è la corrente assorbita: con 0 modulazione dovrebbe essere circa 0 amper o sbaglio???
3° con il volume al minimo si sente, nel fruscio di fondo dell'altoparlante, un fischio leggero e di nota variabile
in base all'indicazione del frequenzimetro; se spengo quest'ultimo non sento piu nulla: è mai successo a qualcuno???
potrebbe essere qualche massa mancante o ritorno strano....infatti se con le mani tocco i fili del cablaggio in zona
controllo volume sento rumore di alternata uscire dall'audio.
4 la lettura della frequenza rimane ferma solo in rx, quando si trasmette in am o ssb "da i numeri" è normale????
il pluto fa la stessa cosa????
Le mie intenzioni sono queste: sistemarlo come quasi un violino....poi portarlo a 120 ch
( ho trovato la scheda da un amico qui in questo forum ) + potenza a 10 w am procedendo sempre
per passi: una cosa alla volta
Si potrebbe montare il doppio finale come nel pluto visto che la scheda madre è simile????
Mi rendo conto che ho scritto e forse sto chiedendo troppo, ma questo ho per le mani e
vorrei coinvolgere anche voi in questa sfida....farlo tornare uno splendore.
Scrivetemi qui e anche alla mia mail
[email protected] Io sono nuovo tra di voi e non ho accesso
alla documentazione
Probabilmente la soluzione a tutto è la seguente: una bella immersione nell'acqua santa ma sono convinto
che qualcosa insieme la mettiamo apposto
Grazie a tutti DENIS