News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Personal Station

Aperto da Sterror, 04 Ottobre 2008, 20:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sterror

Come l'anno scorso in questo periodo, la personal station a due ruote si lancia sulle alture del Golfo del Tigullio (Ge).
Quest'anno grazie all'amico Argo sono munito di microfono da collegare alla stecca e raggiunta la quota di 200m slm con i miei 400 mW e antennino di gomma provo a lanciare i primi fischi per farmi sentire.
Ma le curve e i versanti mi coprono! Appena giro l'angolo, però, il collegamento viene effettuato e la stazione può dirsi "compiuta" anche nella nuova veste low power e quick mike.
Mi sento un Americano a parlare col microfono attaccato alla spallina dello zaino, ma va benissimo ugualmente.
Una signora ferma al gabbiotto dell'autobus mi guarda con aria incerta mentre alcuni spagnoli ricevuti tramite propaganda esaltano la mia doppia veste di radioappassionato e ciclista di fronte a un montanaro con cane. Incrocio persino un geometra intento "a far discorsi" in mezzo a un prato, e lancio qualche chiamata in etere per farmi notare.
Raggiungo quota 400m slm senza grossa fatica, mi rifocillo e con Argo (barramobilizzato buuuu) e cagnolini andiamo "a divertirci a pulire i boschi, belin".
Bella giornata, con 2 chili di castagne nel sacchetto. Manca solo un'antenna portatile un po' migliore del gommino e potrei conquistare nuove vette.
:abballa: :abballa: :abballa:

cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


Emergency118

E bravo, una scampagnata unendo l' utile (il "moto", che fà sempre bene, e le castagne...) al dilettevole (la radio!)....Organizzati, potrebbe scapparci pure un 817 con la sua batteria e un bel filo da tendere tra due alberelli, no?????
Il peso, ti garantisco, è irrilevante!

hafrico

............ castagne..........!!!!!!!!!!!!! dove sono.......... ve le tolgo io dal fuoco...... voi modulate............. ed io mi pappo le castagne........... :up: :up: :up: :up:

argo

Citazione di: Sterror il 04 Ottobre 2008, 20:27:41
Come l'anno scorso in questo periodo, la personal station a due ruote si lancia sulle alture del Golfo del Tigullio (Ge).
Quest'anno grazie all'amico Argo sono munito di microfono da collegare alla stecca e raggiunta la quota di 200m slm con i miei 400 mW e antennino di gomma provo a lanciare i primi fischi per farmi sentire.
Ma le curve e i versanti mi coprono! Appena giro l'angolo, però, il collegamento viene effettuato e la stazione può dirsi "compiuta" anche nella nuova veste low power e quick mike.
Mi sento un Americano a parlare col microfono attaccato alla spallina dello zaino, ma va benissimo ugualmente.
Una signora ferma al gabbiotto dell'autobus mi guarda con aria incerta mentre alcuni spagnoli ricevuti tramite propaganda esaltano la mia doppia veste di radioappassionato e ciclista di fronte a un montanaro con cane. Incrocio persino un geometra intento "a far discorsi" in mezzo a un prato, e lancio qualche chiamata in etere per farmi notare.
Raggiungo quota 400m slm senza grossa fatica, mi rifocillo e con Argo (barramobilizzato buuuu) e cagnolini andiamo "a divertirci a pulire i boschi, belin".
Bella giornata, con 2 chili di castagne nel sacchetto. Manca solo un'antenna portatile un po' migliore del gommino e potrei conquistare nuove vette.
:abballa: :abballa: :abballa:



k k k confermo il tutto!!!  :up:  :up:  :up:
Grande Sterror!quando l'ho visto partire da casa mia in bici con l'antennino che gli spuntava dalla schiena era fantastico!  :miiii:

...per quanto riguarda le castagne ce ne sono parecchie ed anche io mi son fatto il mio bel sacchettino...stasera o domani in casa con la 25 si provvederà a fare la caldarroste o rustie (nel nostro dialetto zeneise)...  :up:
73'

...Tutto centra con tutto...!


aquilabianca

Ora si migliora la stazione! Come dice Filippo un bel 817, magari un filo e un'antenna attiva se non si vuol montare nulla!

Radio Tigre

Bravo! Salute e Radio... un accopiata vincente ! :up:

Questo è un esempio da seguire...non fà bene stare sempre seduti davanti alla radio ... un po' di movimento fà bene all'oraganismo. :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Murdoc

oH oH oH chi si vede, era tanto che mancavi, bella la tua iniziativa, molto interessante.
Non capisco solo una cosa perchè hai pubblicato la tua foto senza mascherarti il volto, era meglio per la privacy  ;-)

Scherzi a parte complimenti.
Ciao