Pirata sugli 80 metri

Aperto da AZ6108, 20 Febbraio 2022, 13:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AZ6108

Ricevo e giro qui una segnalazione, da un radioamatore Greco (SV3ORA) relativa ad una stazione pirata Italiana su 3500KHz circa, chiedo se il "pirata" sia già noto e/o se siano in corso azioni in merito

Grazie
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

dattero

qualche riferimento in più??
nominativo rubato, inventato, ecc. , quale elemento porta ad affermare che sia un italiano e che operari dall'italia??

AZ6108

Citazione di: dattero il 20 Febbraio 2022, 13:25:39
qualche riferimento in più??
nominativo rubato, inventato, ecc. , quale elemento porta ad affermare che sia un italiano e che operari dall'italia??

Prima di tutto il tizio trasmette in USB, in secondo luogo non c'è traccia di nominativo ed il tizio trasmette come se si trattasse di un "broadcast", per quanto riguarda la provenienza, Kostas (SV3ORA) è stato più volte nel nostro paese...

Andrea
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

1ng101

Non è per dare contro a nessuno ma, conosco un albanese che parla toscano come se lo fosse...poi non credo sia questo il caso ma usare l'italiano, non vuol dire necessariamente che lo sia.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

dattero

Citazione di: 1ng101 il 20 Febbraio 2022, 13:46:20
Non è per dare contro a nessuno ma, conosco un albanese che parla toscano come se lo fosse...poi non credo sia questo il caso ma usare l'italiano, non vuol dire necessariamente che lo sia.

ma infatti , poi essendo in 80 metri viene difficile essere certi della provenienza del segnale

AZ6108

Citazione di: 1ng101 il 20 Febbraio 2022, 13:46:20

ci mancherebbe, come ho scritto ho girato la segnalazione così come la ho ricevuta, se qualcuno avesse ulteriori info, ben vengano !

dattero

Citazione di: AZ6108 il 20 Febbraio 2022, 13:58:50
ci mancherebbe, come ho scritto ho girato la segnalazione così come la ho ricevuta, se qualcuno avesse ulteriori info, ben vengano !

quindi per adesso hai una segnalazione di SV3ORA che dice che un italiano esce con un nominativo (quale?) apparentemente falso ( come lo deduce?) e trasmette in usb invece che lsb in 80 metri. Tutto corretto??

AZ6108

Citazione di: dattero il 20 Febbraio 2022, 14:11:46
quindi per adesso hai una segnalazione di SV3ORA che dice che un italiano esce con un nominativo (quale?) apparentemente falso ( come lo deduce?) e trasmette in usb invece che lsb in 80 metri. Tutto corretto??

NESSUN nominativo, USB su (circa) 3500 e trasmissione quasi continua, se ti serve ti giro la mail di Kostas in PM

dattero

Citazione di: AZ6108 il 20 Febbraio 2022, 14:17:57
NESSUN nominativo, USB su (circa) 3500 e trasmissione quasi continua, se ti serve ti giro la mail di Kostas in PM

ah be allora rispondogli , cortesemente , di non lanciare accuse gratuite a noi italiani per il solo fatto di sentir parlare italiano!!  magari stava ascoltando una registrazione

ik2nbu Arnaldo

Ricorso che la banda degli 80 è per noi in statuto secondario

per mia esperienza negli anni 80-2000 non era inusuale avere altri tipi di trasmissioni presenti sia militari, che civili, alle quali siamo obbligati a lasciare spazio.

AZ6108

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 20 Febbraio 2022, 15:12:37
Ricorso che la banda degli 80 è per noi in statuto secondario

per mia esperienza negli anni 80-2000 non era inusuale avere altri tipi di trasmissioni presenti sia militari, che civili, alle quali siamo obbligati a lasciare spazio.

Arnaldo, stando a quanto riportato la trasmissione sarebbe quasi continua, ossia non un QSO normale e, chi ha fatto la segnalazione (Kos) ha detto che anche altri OM in Grecia la hanno ricevuta e considerata come "pirata"

AZ6108

Ulteriori info, stando ad SV3ORA il nominativo usato dal tizio è IZ4HCA.

dattero

Citazione di: AZ6108 il 21 Febbraio 2022, 11:13:45
Ulteriori info, stando ad SV3ORA il nominativo usato dal tizio è IZ4HCA.

Il greco diceva che non vi era traccia del nominativo, ma su qrz è presente

AZ6108

Citazione di: dattero il 21 Febbraio 2022, 12:54:26
Il greco diceva che non vi era traccia del nominativo, ma su qrz è presente

Si, non conosceva il nominativo, ma continuando ad ascoltarlo, ad un certo punto è saltato fuori; e si, lo so che è presente, ho controllato... anche se il "nome e cognome" riportati su QRZ sono tutto un programma !

HAWK

Una ulteriore patente presa con i punti del DASH...senza criterio e discernimento...
punto di domanda.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 21 Febbraio 2022, 19:17:31
Una ulteriore patente presa con i punti del DASH...senza criterio e discernimento...
punto di domanda.

@Hawk

non so se abbia preso la patente con i punti di qualche supermarket, ma di sicuro, stando anche alla registrazione che mi ha inviato Kostas, quel tizio è un "minus habens" ... se mi permetti l'uso del latino [emoji1]

HAWK

SIC ET SIMPLICITER caro amico  [emoji106]

AZ6108

Citazione di: HAWK il 21 Febbraio 2022, 20:45:53
SIC ET SIMPLICITER caro amico  [emoji106]

bene; a questo punto potrei invocare la distruzione di Cartagine, ma... ho la vaga impressione che richiederà tempi biblici, purtroppo