Come programmare INTEK HR-5500 ??

Aperto da serjo61, 07 Settembre 2012, 11:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

serjo61

73 a tutti, mi rivolgo a voi per chiedere info su come programmare il mio Intek HR-5500 che al momento fa da 25.615 fino a 28.305
a me interesserebbe farlo andare un pò più su mentre non mi importa nulla dei 25 mhz.
come devo fare? devo scrivermi manualmente tutte le frq nelle caselline del software di programmazione banda per banda o c'è qualche modo particolare per farlo?
grazie per l'attenzione

scalor

anche a me interesserebbe la cosa, ho intenzione di acquistare l'hr5500, ma ho visto che ci sono in giro parecchi cloni con pcb di varie versioni, sembra che l'ultima sia la 5 e il software la 6.
in cosa si differiscono ? qualcuno ha lo schema e lo schema del cavo di programmazione ?

oldjhon

Serjo61 dammi mi occorre qualche dritta, come va quest'apparato?

serjo61

Ciao,
l'Intek non va malaccio, tieni conto che lo uso da circa 2 mesi con un dipolo orizzontale e con una boomerang il tutto con accordatore d'antenna, senza cercare il dx ho collegato Danimarca, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, ricevuto Russia e Venezuela, più un pò di centro-sud Italia
provato in bm dalle alture ho collegato la Romania, e un cb locale mi ha risposto dicendomi di non contare balle, che arrivavo troppo forte per essere in Italia, non ci credeva che fossi in bm ed in Italia, quindi tanto male non deve essere in tx  ;-)
quasi tutto questo in fm
in rx mi sembra un pò rumoroso, a volte ho l'impressione che intermoduli (sembra di sentire qualcuno anche se non c'è nessuno, almeno su quel canale e in quelli immediatamente vicini)
una cosa che mi piace molto è la possibilità di visualizzare il ros in tx, le molteplici protezioni (ros alto, low battery, sovratensione ecc.) e poi ha diverse regolazioni, tipo beep regolabile in frq e durata, echo regolabile in livello e tonalità
insomma, pagato un pò caruccio forse ma mi pare valga la pena  :up: