Frequenti richieste simili

Aperto da Franco Balestrazzi, 13 Dicembre 2020, 10:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Franco Balestrazzi

Premesso che non voglio fare il polemico e quanto sto per dire non riguarda solo questo forum ma anche altri. Ho notato che spesso, e quasi sempre sono gli stessi personaggi, fanno le stesse domande senza prima eseguire una ricerca su Google. In pratica delegano agli altri la ricerca su Google per trovare la soluzione al loro problema.
Non so se questa sensazione sia solo mia o anche di altri.
73' Franco

kz

ho gli stessi sospetti che ha Franco.
però, cinicamente, finché rispondiamo rimaniamo un riferimento.

acquario58

..a pensare che con un poco di impegno trovano tutto o quasi le risposte alle loro domande..
abbiamo schemi,rubriche di riparazioni e molto altro...che moltissimi altri forum e gruppi ci invidiano...e da molti ns utenti non vengono considerati..
preferiscono la pappa pronta e se non si è pronti a rispondere si offendono...

Franco Balestrazzi

E' una situazione generalizzata anche su altri forum e non e' specifica solo a questo. Per carita' quando uno fa' una domanda e' giusto rispondere pero' quando gli argomenti sono sempre gli stessi ... . Ad esempio la calibrazione del nanovna, come verificare la risonanza delle trappole con il nanovna (che poi la procedura e' la stessa con qualsiasi vna a una porta oppure con un normale grid dip meter).
Basta digitare su Google questi due titoli salta fuori di tutto e di piu'. Forse e' solo pigrizia. Tra l'altro la ricerca offre molta documentazione che, se si ha la pazienza di leggere, arricchisce la conoscenza anche se non in modo diretto.
Ma forse sono io che sono sclerotico.

73' Franco

Marco De Caprios

Inutile girarci intorno: è vero. Invece di fare una semplice ricerca anche qui sul forum leggo continuamente domande identiche.

I 0662/RM

Purtroppo è vero.

Faccio mea culpa, anche a me è capitato di aprire un nuovo topic senza effettuare alcuna ricerca, e aprire una discussione su un argomento già trattato.

Ad ogni modo, non accadrà più. Chiedo scusa per questo.

Buona giornata a tutti, 73!

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile