Ricerca installatore

Aperto da Frank33, 15 Agosto 2020, 23:42:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank33

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo CB e pensavo di partire con un M-Mini (in modo da poterlo usare anche in auto) oppure un M-10 o se avete altri consigli sono ben accetti.
PROBLEMA antenna
ho 2 alternative o sfruttare il giardino per montare un antenna su un palo molto alto (ed in che materiale sarebbe preferibile) oppure installarla sul tetto dove avrei già un supporto di una vecchia antenna tv da poter sfruttare quindi sarebbe sufficiente posizionarla e portare il cavo....
Ma come faccio a trovare un idoneo installatore Non conoscendo  nessuno ? Abito vicini a Mestre.
E quale antenna scegliere nel caso del giardino e nel caso del tetto ?
Grazie a tutti

BarboneNet

Cerca sul forum la T2LT o cobra o la scubidou.....é sempre la stessa antenna, puoi montarla su una canna da pesca di 6m e piazzarla a terra in giardino(distanza dal suolo circa 0.5m).

Se nn hai la casa troppo vicina dovrebbe andare bene....se invece vuoi di piu, devi cercare chi installa parabole/antenne nella tua zona

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710
Antenne: T2LT 11-10m | T2LT 6m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | Short Rybakov 20-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | SuperSkypper 11m | SuperSkypper 20m | Skyrex 11m | Invert V Dipole 40m | Invert V Dipole 20m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: DX World-E 1.2KW V3
Microfoni: Yaesu MH-31 Full Modded
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

IK3OCA

Ciao Frank io abito non lontano da Mestre e ho un amico radioamatore antennista. Provo a chiedergli se vuole fare lavori a Mestre, se sì vi metto in contatto.

73 Rosario

Frank33

Alex IU3RIP - 1OD189

Citazione di: IK3OCA il 16 Agosto 2020, 09:58:02
Ciao Frank io abito non lontano da Mestre e ho un amico radioamatore antennista. Provo a chiedergli se vuole fare lavori a Mestre, se sì vi metto in contatto.

73 Rosario

Ciao anche io da Mestre e cerco un antennista :)

de IU3RIP / 1OD189 op Alex
IZ3114SWL