trasmissione in ssb e apparecchio con ssb

Aperto da neofita cb, 01 Settembre 2025, 06:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

neofita cb

buongiorno

premetto che non ho alcuna esperienza in campo cb e grazie a voi ho risolto un problema con antenna Sirio boomerang

per la cronaca, alla fine ,ho posizionato l antenna sul tetto dell edificio ottenendo dei risultati ,come colllegamenti , per me  soddisfacenti ed insperati

adesso sono a chiedervi chiarimenti su  utilizzo della radio cb con ssb, bande laterali e suggerimenti su apparecchio cb omologato con queste caratteristiche

vi prego di utilizzare meno terminologia specifica possibile in modo da darmi la possibilità di seguirvi nel caso di vs risposta alla richiesta

grazie anticipate a chi voglia dare riscontro 

73 a tutti

neofita cb

sirbone

Puoi anche scrivere in modo meno "formale".
Cosa intendi per "chiarimenti su utilizzo"?
La banda CB concessa in libero uso dal 2021 è la classica banda CB da 40 canali, da 26,965 a 27,405 MHz e i modi di emissione permessi sono AM, FM, USB, LSB (gli ultimi due sono le "bande laterali") come da norma UE e nazionale, per lo standard industriale di riferimento puoi consultare ETSI EN 300 433 v.2.1.1

Vorresti un apparato CB "omologato" e con le bande laterali?
Superstar 3900 del 2023: è l'apparato con il prezzo più accessibile e un'interfaccia semplice e intuitiva.

Citazione di: neofita cb il 01 Settembre 2025, 06:06:06adesso sono a chiedervi chiarimenti su  utilizzo della radio cb con ssb, bande laterali e suggerimenti su apparecchio cb omologato con queste caratteristiche

spartenas

Albrecht AE 5890EU
President JACKSON II ASC
President MC KINLEY
Erre uguale a rò per elle fratto esse...

HAWK

President GRANT II ASC / premium. Info ? - ricetrasmettitori banda cittadina - Rogerk

Non ho antenna x la CB, ma h avuto delle radio, come questa che ho ancora omologata e SSB, e forse la migliore...
ancora inscatolata...