Menu principale

Lineare

Aperto da Aiace, 28 Dicembre 2019, 11:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aiace

Ciao a tutti sono Aiace e ho iniziato da poco a modulare con un alan quarantotto modificato con doppio modulatore da camion, vorrei aggiungere un bel lineare con almeno 300 400 watt, cosa mi consigliate? Grazie a tutti 73 a tutti

inviato LYA-L29 using rogerKapp mobile

Abusivo

Dipende sempre dal tuo budget!

LuckyLuciano®

Citazione di: Aiace il 28 Dicembre 2019, 11:09:47
Ciao a tutti sono Aiace e ho iniziato da poco a modulare con un alan quarantotto modificato con doppio modulatore da camion, vorrei aggiungere un bel lineare con almeno 300 400 watt, cosa mi consigliate? Grazie a tutti 73 a tutti

Qui si apre un mondo.
Per 300w VERI puoi indirizzarti su Bias Comb26, Zetagi B1200.
Altrimenti per pseudo 300w puoi scegliere anche amplificatori più economici come RM KL800, Zetagi B750, etc....

Va da se che tu abbia già una buona antenna, montata e tarata alla perfezione.
Se questa BASE manca, inizia prima a lavorare su quella. Perchè l'amplificatore è l'ultima cosa che puoi montare SOLO se tutto l'impianto è perfettamente efficiente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Aiace

Ciao intanto grazie della tua risposa, allora io monto una turbo 2001 con ros 1:1 quello che non capisco è :vedo molti lineari/amplificatori con l'interruttore ssb. A cosa serve? A dare più potenza vedo, ma in sostanza io lo terrei su am fm per parlare con gli altri o posso usare anche ssb?

Aiace

Beh certo vorrei mettere qualcosa di decente senza spendere milionate di euro...

Aiace

Insomma non è che voglio parlare da nord a sud, ma aumentare un po' i chilometri d'azione... Avevo adocchiato uno zetagi b750, ma la mia paura è incappare in un usato messo male tutto qui... Poi per il montaggio, devo tirare il fili dalla batteria del camion? O posso prenderli da un'altra parte?

lake

Citazione di: Aiace il 28 Dicembre 2019, 11:51:42
Ciao intanto grazie della tua risposa, allora io monto una turbo 2001 con ros 1:1 quello che non capisco è :vedo molti lineari/amplificatori con l'interruttore ssb. A cosa serve? A dare più potenza vedo, ma in sostanza io lo terrei su am fm per parlare con gli altri o posso usare anche ssb?

l'alan 48 che hai non ha le ssb, quindi 1 problema di -

Aiace

Ah ok... Il mio è il modello nuovo non so cosa sono le ssb

Abusivo

Ricciolino

L'SSB è un tipo di modulazione diverso da am ed fm, per farla breve... ma se hai un alan 48 il problema non si pone, non ha ssb. Piuttosto fai caso a quanti volt va alimentato, perchè se lo monti su un camion con batteria a 24 volt, non ne puoi mettere uno che va alimentato a 12 volt.

Detto questo, io mille anni fa con la turbo2001 e 50 watt parlavo con chiunque, io non metterei 400 watt, rischi di dar fastidio a chiunque dove passerai... opinione mia eh, poi de gustibus

inviato ASUS_Z01BS using rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Aiace

Grazie ricciolino del consiglio, allora penso che starò più basso di watt... Che voi sappiate, c'è qualche lineare decente in vendita?la turbo 2001 è una buona antenna?

LuckyLuciano®

Citazione di: Aiace il 28 Dicembre 2019, 12:00:15
Insomma non è che voglio parlare da nord a sud, ma aumentare un po' i chilometri d'azione... Avevo adocchiato uno zetagi b750, ma la mia paura è incappare in un usato messo male tutto qui... Poi per il montaggio, devo tirare il fili dalla batteria del camion? O posso prenderli da un'altra parte?

Lo Zetagi B750 va benissimo. E' un ottimo prodotto. Semplice e funzionale.
Certamente, devi passare i cavi direttamente dalle batterie. Con relativo fusibile.
Vista la metratura che ti servirà, utilizza un cavo da almeno 25mmq.
Fai poi controllare il tutto ad un professionista. Perchè far danni è un'attimo.

Aiace

Grazie dei consigli ragazzoni.. Se qualcuno ha qualcosa da vendere proponga pure

LuckyLuciano®

Citazione di: Aiace il 28 Dicembre 2019, 14:23:44
Grazie dei consigli ragazzoni.. Se qualcuno ha qualcosa da vendere proponga pure

Saremmo Off Topic non essendo una discussione di compravendita.
Ti invio un messaggio privato