QSL indicare la frequenza

Aperto da IZ1KVQ, 18 Dicembre 2017, 07:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ1KVQ

Buon giorno a tutti inizia la giornata con un sondaggio!!!!  ... come vi comportate voi? per la frequenza indicata sulle QSL usate l'opzione 1 oppure la 2? ... i miei dubbi sono nati leggendo un articolo su radio rivista dove venivano criticate, dall'ex QSL bureao manager ARI,  alcune imprecisioni del tipo:  scrivere al posto di MHz 40 metri (e ciò è palese) oppure la frequenza intera ... nell'esempio credo si fosse riferito alla scritta 7103 senza virgola o punto ... Ritengo che nei paesi sassoni la virgola equivalga al nostro punto e quindi per loro così è chiaro 7 MHz e 103 KHz ... ma all'amico IS0 forse era il caso di mettere la virgola? secondo voi è meglio optare per la soluzione 1 che va bene per tutti nel caso volessimo indicare la frequenza ???

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

luciano100

lake

senza dubbio io avrei indicato 7.103
cosa vuol dire indicare 7 mhz  oppure 40 M ???????????????
la qsl è una conferma di un contatto quindi indicare tutto, se si indica l'orario perche' poi non segnare la freq esatta.....

Alfa2

io indico sempre la frequenza con il punto al posto della virgola adeguandomi a QRZ.com e eQsl
President Lincoln 1 - Sain Sunic VV-898E

UnoDellaZonaUno

Indicare la frequenza in kHz senza virgole e punti? Non darebbe sarebbe spazio a fraintendimenti, il discorso delle convenzioni locali purtroppo si applica anche alle date.

Per ovvie ragioni si potrebbe solo fare con le HF.

Marcello

Io indico sempre con la virola!!!
[ilovedx]