Menu principale

Oggi su Radio 24

Aperto da IZ2LQD, 09 Ottobre 2016, 17:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ2LQD

Ciao a tutti, volevo segnalare che questa mattina ho partecipato ad una trasmissione su Radio24 e ho parlato un po' di noi radioamatori. Spero di essere riuscito a incuriosire gli ascoltatori..

(Dal minuto 14)
Grazie!

73. Glauco. IZ2LQD

inviato iPhone using rogerKapp.

DeltaSQ

Ciao!
Finalmente ieri sera ho avuto modo di ascoltare la trasmissione che hai lincato ;-).
Complimenti per la tua intervista, secondo me sei riuscito a riassumere un argomento vastissimo in maniera molto chiara anche ai profani, peccato che non ti hanno lasciato un paio di minuti in più :(.
7
3 da DeltaSQ :up:

Pieschy

Ascoltato si il collega e' stato molto esaustivo e sicuramente avrà incuriosito in molti. Penso sia stato per il poco spazio mi hai avrei anche citato le possibilità del radiantismo "easy going" cioe' il fatto che anche con un portatile via ponte puoi parlare in vaste aree geografiche, che anche noi utilizziamo o meglio sperimentiamo l'utilizzo di internet per sistemi analogico/digitali. Ovviamente l'argomento radio e' vastissimo e neanche un'intervista di 24 ore potrebbe coprire tutti gli aspetti ma detta come è stata detta se dovessi per un'attimo immedesimarmi in uno che non sà neanche cosa voglia dire far radio penserei che per farla dovrei assolutamente dotarmi di antennoni e super radio, far storcere il naso ai condomini,etc. mentre invece penso che tutti noi siamo partiti dal "basso" se cosi' si puo' dire con un semplice CB in maccchina o una modesta boomerang sul balcone per provare ed appassionarsi e per poi passare magari alle V/U e poi a seconda dei casi ad installazioni più importanti.

Sono sicuro il tutto sia dipeso dai tempi tecnici dell'intervista e dalle domande del giornalista e spero di essermi espresso bene ma penso che il messaggio che il profano puo' percepire sia "azz, esami, mega antenna, buona radio....e poi accendo e tramite la luna parlo con chi voglio". Comunque complimenti perche' ha spiegato il vero spirito HAM e la nostra passione :-)

73,
Pietro.

mekflat

Ho ascoltato anch'io la registrazione,anche se non ho ancora sostenuto gli esami per radioamatore mi sono emozionato ascoltando le parole del amico IZL2QD,trapelava il grande amore che abbiamo per la radio anche se in solo due minuti di intervista. Grazie per averla condivisa con noi
73

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.

73 da 1RGK575

Marcello

bravissimo!!!  :innamorato: :innamorato: :innamorato:
Mi è molto piaciuta la metafora del viaggio....

complimenti ancora e grazie per aver condiviso.
[ilovedx]

IU5ICI

Per chi fosse interessato, ho estrapolato "l'intervista" a IZ2LQD dal resto della trasmissione.
Potete trovare il link qui: https://goo.gl/W6OGu3
p.s. Bellissimo intervento !!

Marcello

requies, vedi che hai tagliato male, ancora l'intervista continua tantissimi minuti... ti sei perso tanta altra robba.

Marcello
[ilovedx]

IU5ICI

Citazione di: Marcello IW9HLI il 11 Ottobre 2016, 10:30:16
requies, vedi che hai tagliato male, ancora l'intervista continua tantissimi minuti... ti sei perso tanta altra robba.

Marcello

Grazie dell'avviso..
:(
Provvedo a sistemare.. ;)

Edit: Sistemato, grazie dell'avviso. ;)

LINK: https://goo.gl/W6OGu3

IZ2LQD

Grazie a tutti per l'attenzione!
Nonostante il buon tempo a mia disposizione molte cose non ho potuto dirle; è stato per esempio tagliato un pezzo in cui parlavo della possibilità di metter su delle stazioni con pochi mezzi in caso di avvento di regimi totalitari.
Ho parlato di EME per far capire che siamo proiettati nel futuro e di utilità in caso di necessità.
Grazie comunque a Nicoletti e a Radio 24 per avermi dato la opportunità di parlare della nostra passione. Spero sia passato il messaggio che l'amore che noi abbiamo per la radio è più forte del progresso tecnologico che tenderebbe a farla scomparire inesorabilmente..

73. Glauco. IZ2LQD

inviato iPhone using rogerKapp.

IZ8XOV

Complimenti Glauco per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza. Ho ascoltato con vero piacere la tua intervista.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

moooose

Glauco, grazie per quello che hai detto e per averlo condiviso qui. E' stato un gran piacere ascoltare l'intervista.
Applausi.

... e su una cosa siamo tutti d'accordo: che un messaggio EME è di tutt'altra bellezza che un SMS!   :birra:

Sterock77

Complimenti  [emoji2]

Inviato da mTalk

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IW4ANV

:birra: :up:
Ottimo, grazie per averla condivisa
73

antonio76

Bella intervista  :up: :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

aquiladellanotte

Ottimo!!!

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089