Info su scanner UNIDEN BCT15X

Aperto da okey, 11 Giugno 2016, 16:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

okey

Salve,
ho trovato questo scanner UNIDEN BCT15X in vendita su ebay o amazon ad un prezzo che va dalle 170 a 200E (spedito sempre da USA o INGHILTERRA perchè ci sono alcuni modelli da quel prezzo e altri che partono dalle 317? cosa cambia?), ho cercato un po' su internet ma ho trovato gran parte delle cose in inglese e con poche informazioni, vorrei sapere da qualcuno che lo possiede qualche informazione a riguardo di questo scanner (modi operativi, sensibilità, Passo sintonia, attacco antenna... insomma un po tutto)e se ne vale la pena o no comprarlo, ho letto qualcosa sul GPS.. a cosa serve?? Cmq lo utilizzerei principalmente per l'ascolto su banda aerea, nautica, cb, amatoriale, pmr, satelliti...ecc
Attualmente possiedo un Icom ic-2sre.

Grazie mille!.

trefoletto

Anche io ero interessato a questo scanner veicolare. L'hai acquistato? Ha slitta DIN per montarlo in auto? Fammi sapere, grazie

ik0wmj

Buongiorno,
Ho posseduto questo scanner per circa 1 anno.
Tra i pregi:una qualità audio superlativa (non credo che altri scanner ne abbiano di simile, io ne ho provati tanti ma questo li superava tutti), una ricezione estremamente pulita ed esenta da disturbi anche in ambienti colmi di disturbi di radiofrequenza (ricordo che era l'unico apparato a non aver necessità di filtro nocth)
Tra i difetti: la difficoltà di uso, assolutamente non pratica per contesti al di fuori degli USA, ovvero lo scanner ha già precablate una infinita di freq. e di modi di servizi americani (polizia, pompieri, emergenze, ecc.) che non sono quelli usati nella nostra Europa con chiavi di ricerca non impiegabili. E ' vero che si possono programmare sempre tantissime frequenze.... Ma di fatto l'uso non è per niente facile soprattutto in mobile.
E' predisposto per l'impiego in auto (il formato è quello standard Din, se ricordo bene) anche se personalmente preferii comprare un accessorio a parte che rende remotizzabile il display con tutti i comandi così da smontare solo il display e portarlo quasi in tasca lasciando l'apparato in macchina stabilmente montato in posizione nascosta è connesso all'antenna dell'auto opportunamente migliorata.
Per quanto riguarda il gps negli USA è fondamentale in quanto l'apparato a seconda di dove si trovi (ad ese. contea, tipo nostra provincia) seleziona tutte le frequenze dei servizi locali e le propone automaticamente. Insomma fare ascolto in auto negli USA è una pacchia ed un grande divertimento. Ricordo che quando ero in USA lo usavo sempre in mobile ed ero costantemente aggiornato in diretta su tutto quello che accadeva....
Alla fine l'opinione che ho è quella di rivolgersi ad apparati più "pratici" per l 'uso in Europa (evitando, ben inteso, quelli di scarsa qualità)

Gianni

Www.Hamradioguide.net

trefoletto

Di scanner veicolari in Italia non mi risulta che ne circolino? Esistono?

ik0wmj