Installazione Palo telescopico 8 Metri su abitazione civile

Aperto da Mike2016, 03 Ottobre 2016, 10:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike2016

Buongiorno a tutto il forum, mi sono iscritto perchè cercavo suggerimenti per l'installazione di un palo telescopico sopra la mia abitazione.
Premetto che non sono radioamatore ( non so francamente cosa si possa fare con le Vostre stazioni radio ) ma sono sicuro che voi siete i più afferrati in materia riguardo l'installazione, soprattutto amatoriale.

A questo palo telescopico devo collegarci 3 antenne e una parabolica per la ricezione dei canali TV e 2 parabole ( una da 50cm e una da 20cm ) per fare 2 ponti radio per internet a 5ghz.

Devo riusciare ad alzarmi il più possibile, attualmente il ponte radio funziona ma ho problemi con il vicino, devo staccare i tirarti dal suo camino perchè da quando ho installato le 2 antenne per il ponte radio, ha iniziato a dargli fastidio la mia installazione.

L'idea quindi è togliere i coppi in cima al tetto, fissare tipo con una V e tasselli chimici la mega staffa che ho gia fatto fare e infilarci il tubo, fino a qui tutto oky.

Vi posto disegni e calcoli che ho fatto, secondo voi, possono andare bene per dormire tranquilli la notte?

Grazie in anticipo

Antenna

Per un attimo pensavo non volessi più mettere i controventi.....diametri pali?...io gli farei entrare un po' di più uno dentro l'altro...

inviato iPhone using rogerKapp.

IZ1PNY

A sostegno ottimale e diametro buono, realizzerei una raggiera staffata bene sotto il palo, circa 1 metro a braccio, i tiranti li farei finire lì.
Riduco lo spazio ingombro, autoportante.
Delle antenne da 11 metri alte le facevano con questo sistema (DX11 ECO).
Dovrebbe flettere il giusto e autosostenersi.