Spostamento stazione

Aperto da Nikibanlite, 31 Luglio 2016, 11:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Nikibanlite

Ciao a tutti,
ho due piccole questioni da chiarire.

1) nel 2014 ho conseguito la patente e chiesi l'autorizzazione generale indicando il mio indirizzo di residenza. In realta' non ho ancora trasmesso nulla perche' non avevo la possibilita' di montare antenne. Ora come ora abito in un altro comune, ma non ho spostato la residenza e vorrei iniziare a trasmettere. Che comunicazione devo fare? Posso spostare la stazione radioelettrica in un indirizzo dove non sono residente?

2) quest'anno (2016) non ho pagato il contributo annuo... come calcolo l'importo di versamento tardivo?

Grazie a chi vorra' rispondermi.

73 a tutti da IS0FLS

francescomagnum

Faresti bene a contattare l'Ispettorato di competenza

inviato BLOOM using rogerKapp.

Francesco

zampro79

A suo tempo quando cambiai residenza mi recai direttamente presso l'ispettorato territoriale della mia regione.
Ne approfittai anche per effettuare il rinnovo (con un anno di anticipo...)
Per quanto possa sembrare noioso o impegnativo fu la soluzione più efficace.
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Nikibanlite il 31 Luglio 2016, 11:50:17
Ciao a tutti,
ho due piccole questioni da chiarire.

1) nel 2014 ho conseguito la patente e chiesi l'autorizzazione generale indicando il mio indirizzo di residenza. In realta' non ho ancora trasmesso nulla perche' non avevo la possibilita' di montare antenne. Ora come ora abito in un altro comune, ma non ho spostato la residenza e vorrei iniziare a trasmettere. Che comunicazione devo fare? Posso spostare la stazione radioelettrica in un indirizzo dove non sono residente?

2) quest'anno (2016) non ho pagato il contributo annuo... come calcolo l'importo di versamento tardivo?

Grazie a chi vorra' rispondermi.

73 a tutti da IS0FLS
Scusa, se hai chiesto l'autorizzazione generale si suppone che hai inviato tutto regolarmente, nel caso invece che dopo il nominativo non hai chiesto entro 30 giorni l'autorizzazione generale,  il nominativo che ti fu dato non è più valido, ti mando un messaggio con il numero e la persona da chiamare al mise di Cagliari.
73 Roberto IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Ciao Nikibanlite, hai inteso quanto ti ho esposto sia qui che per messaggio privato?
Sarebbe una forma corretta rispondere, e al limite far sapere se hai o non hai risolto !

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Nikibanlite

Ciao Roberto,
grazie per le info e per il PM, sono sicuro che mi scuserai se non sono sempre al computer.

Relativamente al PM, non ti posso rispondere per un bizzarro fattore di cui ti allego evidenza... cosa alquanto grottesca.

Ho risolto cosi, mandando una mail generica al Ministero e mi hanno detto che devo semplicemente mandare una PEC con indicazione dello spostamento della stazione; l'AG non ha scadenza. Infine pagare il dovuto con un circa 50 centesimi di mora!

73 

Gian Luca - IS0FLS

TEX-OP-ROBERTO

Perfetto , da quanto avevi scritto in precedenza si capiva erroneamente che non avevi per tempo inviato la richiesta di autorizzazione generale, mi ero anche preoccupato di contattare una persona che ti conosce per capire se era realmente così, la cosa mi rassicura, mi auguro di ascoltarti presto in radio.

73 Roberto IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Nikibanlite

Forse non mi ero spiegato bene... nella richiesta di AG avevo indicato la mia residenza pur essendo domiciliato altrove. Ora dove sono domiciliato ho installato la stazione... Ho risolto con una comunicazione, inviata tramite PEC :-)

73

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Nikibanlite il 26 Agosto 2016, 17:49:56
Forse non mi ero spiegato bene... nella richiesta di AG avevo indicato la mia residenza pur essendo domiciliato altrove. Ora dove sono domiciliato ho installato la stazione... Ho risolto con una comunicazione, inviata tramite PEC :-)

73
Su che bande sei operativo ?

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto