Un consiglio !!! grazie

Aperto da pluto45, 15 Luglio 2016, 12:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pluto45

Neopatentato, senza aver saputo ancora l'esito in via ufficiale, mi avevano detto che se passava una settiamana e non sapevo nulla tutto era andato per il meglio. Essendo passati circa 20 giorni, mi sono messo in cerca di apparati  e da profano vorrrrei un consiglio. La cifra che intendo spendedere è compresa fra i 600 e i 900 euro per un buon usato. Vorrei un multibanda che funzionasse senza un alimentatore,per cui a 220 V  e sono indeciso fra  FT 847,Ft 950,Ft 990  e il TS 870, ma come prezzi ci siamo, ma per carettistiche vorrei un consiglio da chi ne sa piu di me. Grazie a chiunque mi vorra rispondere Pluto45 - Forli 
PlutoFortyFive

r5000

73 a tutti, gli apparati menzionati hanno caratteristiche differenti, alcuni sono hf, altri hanno i 6mt e l'ft847 ha anche le vhf\uhf, meglio e peggio a seconda delle esigenze e sopratutto delle aspettative, se non hai preferenze o un minimo di esperienza per sapere già cosa interessa maggiormente e cosa non ti interessa propio và bene tutto anche perchè sei all'inizio e la prima radio non è certamente "definitivia" anche se poi magari la tieni e ne compri altre nel tempo, avere tutto subito (ft847) ti dà una panoramica più ampia per farti l'idea anche se poi in prestazioni assolute è un compromesso rispetto a un'hf puro che ovviamente in hf sarà meglio ma se non hai altre radio ti perdi le vhf\uhf e non hai nemmeno confronti per capire quale radio è meglio per le tue esigenze...
ps: ho spostato il topic perchè nell'area mercatino non si può rispondere ma solo leggere, comunque secondo me ci vuole più tempo per avere l'esito e se non hai fretta puoi valutare altre offerte e intanto fare ascolto con le websdr giusto per farsi un pò di esperienza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dattero

però c'è da dire che gli apparati menzionati hanno bisogno di alimentare e mi sembra di aver capito
""" Vorrei un multibanda che funzionasse senza un alimentatore,per cui a 220 V"""