VECCHIA RUOTA CANALE 26 AM TRA EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA

Aperto da JulioMN, 13 Giugno 2016, 12:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

JulioMN

Ciao a tutti, stavo ripensando alle vecchie imprese CB di qualche anno fa in barra mobile.
Sono di Mantova e fino a 10 anni fa ricordo che il canale 26 AM della banda cittadina era sempre popolato da amici appartenenti ad una ruota prevalentemente dell'Emilia Romagna, ma con il tempo si erano aggiunte alcune stazioni in base fissa particolarmente performanti in provincia di Mantova. Sono passati "solo" 10 anni, ma per la banda cittadina equivalgono ad un secolo: altri personaggi (alcuni dei quali ora trasmettono da sopra le nuvole), altri usi/costumi e altri tempi se vogliamo dire in breve come stanno le cose!
Appunto ripensando a quei tempi mi è venuta parecchia nostalgia e mi sono messo a fare una ricerca su GOOGLE per vedere se trovo riferimenti riguardo alla vecchia ruota "CANALE 26 AM" trovando questa pagina http://it.hobby.radio-cb.narkive.com/sdxmDHUr/la-mia-stazione
Vedo che nessuno ha più scritto niente da 12 anni a questa parte, così mi è venuta voglia di chiedere sul nostro forum RGK se c'è qualcuno che in passato ha avuto il piacere di parteciparvi.....

Pura e semplice curiosità!

cq cq cq cq cq cq cq

trevor

Mmm... Io sono a circa 180 km in linea d'aria: troppo lontano per onda di terra, troppo vicino per rimbalzo ionosferico.  :rool:
... Però posso mettermi in ascolto sul 26  :-D Tentar non nuoce  ;-)
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

JulioMN

No, Trevor....non hai capito. Non intendo rimettermi a fare chiamata sul 26 AM, chiedevo se c'è qualcuno di quella vecchia ruota CB ancora operativo!

inviato iPhone using rogerKapp.