Portanti su link nazionale uhf cisar

Aperto da brondi fx-10 (2), 21 Aprile 2016, 14:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

brondi fx-10 (2)

Stavo girovagando con il mio baofeng 888s sulle frequenze uhf ieri verso le 23:00, quando ho sentito una strana musica (tipo marcia), e portanti continue sull'RU15 di Monte Vulture (link nazionale). La cosa persisteva, poi un radioamatore con molta potenza ha detto (l'audio si sentiva benissimo, telefonico): <<è inutile, puoi trasmettere con quanta potenza vuoi, ma ciò che stai facendo è controproducente per te e per gli altri>>. E' possibile che an oggi, 2016, non ci sia un protocollo di autorizzazione e accesso al ripetitore? Mi spiego: chiunque con una ricetrasmittente radioamatoriale può trasmettere e dare fastidio? Una specie di conferma del nominativo non può avvenire? Nelle mani sbagliate possono essere delle armi queste ricetrasmittenti...

Danilo IUØCXS

Il problema è il commercio di apparati Radioamatoriali a cani e porci... Anche se alla fine certi comportamenti li ha anche chi è in possesso della licenza...

inviato iPhone using rogerKapp.

roberto- i -t-9-a-c-j

salve a tutti

nel 2009 avevamo lo stesso problema nelle nostre zone,,, 2 idioti si divertivano a giocare con i nostri ripetitori. avevano preso la 2 metri come la 27 mhz. insulti, pernacchie (anche su ecolink di marco iw9efe). poi qualcuno stufo della situazione
visto che la situazione degenerava (terremoto all'aquila e sta bestia diceva che erano tutte scemenze e giocava sui morti) ha deciso di fare un esposto alla polizia postale di catania e reggio calabria (uno era a catania e uno a reggio).
uno è scomparso l'altro ogni tanto fà capolino sui ripetitori ma subito taciuto dalla portante e dallo spegnimento tramite comandi dtmf.
il tizio di reggio calabria, ha talmente rotto i cabbasisi all'erre 1 di monte scrisi che è stato spento definitivamente.
ora io dico, il link nazionale cisar è di vitale importanza per tutti ma dà fastidio a qualcuno. è chiaro che questo o questi non vuole che si parli tranquillamente.
non è malato attenzione... ma gli dà solo fastidio la cosa e ben diversa.

francescomagnum

Purtroppo il nostro governo è impegnato in altre faccende, in materia di telecomunicazioni se ne stanno fregando altamente. Sottovalutano di molto le comunicazioni via radio, l'importante è che le loro frequenze giustamente siano libere. 73
Francesco

acquario58

Citazione di: francescomagnum il 21 Aprile 2016, 19:31:12
Purtroppo il nostro governo è impegnato in altre faccende, in materia di telecomunicazioni se ne stanno fregando altamente. Sottovalutano di molto le comunicazioni via radio, l'importante è che le loro frequenze giustamente siano libere. 73

hai scritto bene IL RADIOAMATORE NON PORTA SOLDI...lo stato pensa alla diffusione della Banda Larga questa si che riempie le casse dello stato....chi la utilizza é obbligato a  pagare mentre le ns radio...anche se non paghi le utilizzi ugualmente...

IZ8XOV

Pienamente d'accordo con voi però viviamo anche in uno "Stato di Diritto" e dovremmo avere garantito e sempre il diritto a comunicare anche in virtù del fatto che ci viene riconosciuto un "Servizio di Radioamatore" e inoltre paghiamo anche una tassa che moltiplicata per quei (credo) circa 40 mila radioamatori fa comunque un introito.

D'accordo (e massimo rispetto), per l'allerta terrorismo e tutto ciò che vi è da sorvegliare rispetto a quello che molti definiscono "solo un hobby" tuttavia un maggior controllo anche di tanto in tanto anche per dare l'esempio non guasterebbe.

Speriamo in bene  :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV