Paolo Attivissimo parla dei collegamenti ARISS sul suo blog

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 15 Aprile 2016, 19:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao a tutti, volevo segnalare che Paolo Attivissimo ha pubblicato sul suo blog l'annuncio del prossimo collegamento ARISS via telebridge IK1SLD di Casale Monferrato. http://attivissimo.blogspot.it/2016/04/collegamento-ariss-con-la-stazione.html
Al di là della segnalazione del collegamento in sè, fa piacere che una parte del nostro mondo sia arrivata su un blog che ritengo essere di grande autorevolezza e che raggiunga un grosso bacino di utenza fatto da appassionati di materie affini alla nostra.
Per chi non lo conoscesse, Paolo Attivissimo è un giornalista informatico famoso per le sue indagini "antibufale" e un grande appassionato di aerospazio e missioni spaziali che segue molto da vicino le attività della ISS.

Sinceramente mi ero stupito del fatto  che fino ad ora non fosse mai sconfinato nella nostra attività amatoriale con i suoi articoli, almeno non fino ad oggi quando ha pubblicato questo articolo facendo scoprire anche ad altri appassionati di aerospazio e ISS che esiste anche il nostro mondo e sottolineando la difficoltà e l'importanza di un'attività come quella del telebridge ik1sld, che ricordo essere unico in Italia e uno dei due esistenti in Europa.
Il mio plauso a questo genere di attività e il mio invito è quello di ascoltare la iss, cosa che spero di riuscire a fare domani durante il raduno sui monti lumbard.

73

IZ8XOV

Molto interessante, ti ringrazio per averla condivisa qui nel forum coi complimenti a Paolo e al suo ottimo blog. Anch'io mi sto avvicinando alle comunicazioni via satellite (Iss inclusa).

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV