....SONO NUOVO MI PRESENTO!

Aperto da nadain, 11 Ottobre 2015, 14:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

nadain

"Ben trovati" a tutto il forum!
Sono Federico dalla provincia di Venezia.
Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo forum  :dance:
Ho 39 anni, sono un ristoratore e dopo aver trovato in soffitta il "baracco" di mio padre (Courier Centurion PLL40) ho deciso di iniziare anche io l'avventura del CB sebbene sono consapevole che in questi ultimi anni non è più molto diffuso.
Dovrò installare una base di partenza (credo un alan 48 o 68) ma soprattutto prima dovrò istruirmi almeno dei concetti base.....
Credo che questo forum sia per me il trampolino di lancio quindi ben vengano tutti i consigli e suggerimenti  :up:

Sette tre cinque uno a tutti sperando di poter modulare presto!

conte dracula

:up: :grin: :up:

Hai trovato quel meraviglioso apparecchio,con le bande laterali,e vuoi "installare"un Alan 48?
:sfiga:

nadain

il centurion è sicuramente da ripristinare e non so ancora a chi rivolgermi per fare una cosa fatta bene
Credo che mi è rimasta la fissa del alan48 perché quand'ero piccolo lo avevano tutti.....e pesavo come soluzione di partenza per poter iniziare a modulare da subito o rimanere in QRX qui da casa...
Lo so che non sono paragonabili  :up: :up:

conte dracula

:up:
A parte la polvere... :candela: credo che con quello che spendi a prendere un Alan 48(il bsx non prenderlo nemmeno in considerazione.. :sfiga: ,caso mai un buon usato OLD),fai mettere a posto quello di tuo padre.
Ovviamente devi trovare un "appassionato"mica uno che lo fa per mestiere..altrimenti non ti conviene assolutamente e certamente storcerebbe il naso se glielo porti... ;)
Apparecchi Vintage come quello,non se ne trovano molti.
Certamente solo chi ha vissuto la loro epoca,ne può capire il valore sentimentale.
Ciao

nadain

Grazie Conte Dracula
Andrò sicuramente alla fiera "radioamatore2" di Pordenone.....ho bisogno di capire cosa mi serve per iniziare.... Baracchino, antenna, alimentatore ecc.....e trovare un buon negozio di riferimento qui in veneto 
cosa mi consigliate?
(mi sembra di aver capito che hanno fatto una versione successiva del alan48 bsx....sperando sia migliore altrimenti passiamo alla versione old)