Nuovo arrivato...mi presento.

Aperto da skytex, 11 Ottobre 2015, 15:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skytex

Buongiorno a tutti!
Sono una "new entry" nel mondo del radiantismo, sono ancora ai primissimi passi. Mi chiamo Riccardo, quasi 48 anni e sono di Palermo. Recentemente mi è tornata la "curiosità" che da più giovane avevo per le radiocomunicazioni ed ho deciso di fare le cose per bene. Mi piacerebbe soprattutto far si che la mia attività radiantistica futura possa essere d'aiuto, qualora ve ne sia bisogno, come Protezione Civile.

In attesa di frequentare un corso per Aspirante Radioamatore, in modo da avere un interlocutore fisico al quale porre eventuali domande, sto leggendo come fosse un testo sacro il Neri. Ho un diploma di Perito Informatico (allora chiamato Capotecnico Informatico!) per cui sia l'elettrotecnica che l'elettronica sono state materie di studio per 5 anni...ma parliamo di anni fa.

Ho letto molto su questo forum e faccio ascolto, soprattutto sul ponte R7a di Palermo, dove la domenica ci sono diverse persone che modulano. Mentre invece nel resto dell'etere trovo un silenzio quasi assordante. Per l'ascolto uso una Yaesu VR-160 con il suo gommino originale, in attesa di prendere un'antenna fissa da mettere sul terrazzo del mio 9° piano, magari da sfruttare anche in futuro.

Che dire...starò in religioso ascolto anche qui nel forum in modo da apprendere quanto più possibile, incluse varie "dritte". Ma soprattutto non vedo l'ora di prendere la patente per poter iniziare a fare i miei test di modulazione :-)

Ciao a tutti  :-D
Yaesu FTM-100DE + Yaesu VR-160 + Icom F1000D + Baofeng UV-5R

IZ8XOV

Ciao Riccardo, benvenuto nel forum e auguri per l'esame  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

skytex

Citazione di: IZ8XOV il 11 Ottobre 2015, 15:19:43
Ciao Riccardo, benvenuto nel forum e auguri per l'esame  :up:
Grazie del tuo benvenuto  :-D
Yaesu FTM-100DE + Yaesu VR-160 + Icom F1000D + Baofeng UV-5R

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.