aggiungete i vostri nominativi nel profilo forum!

Aperto da IZ8XOV, 28 Marzo 2015, 15:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Ciao ragazzi, ho notato che non tutti inseriscono il proprio Call nel profilo del forum, così capita spesso di ascoltare qualcuno senza sapere chi è di Rogerk, altri invece lo hanno inserito ed è più facile.

Vi pregherei, (se vi va di farlo), di andare nel vostro profilo e aggiungere il vostro Callsign. Basta andare su Profilo--->Profilo Forum---> e aggiungerlo in basso dove c'è lo spazio "Nominativo", dopo salvate le modifiche così sarà possibile riconoscervi on-air e sapere che chi si collega è anche membro di Rogerk Forum.

Infine nella vostra firma potere incollare l'indirizzo web della vostra pagina di Qrz se siete iscritti.

73's Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

CODICE_ROSSO

Michele---- la tua richiesta alla community merita un pizzico di attenzione..trovo la tua osservazione/richiesta educata e costruttiva...chiaramente gli amici OM non sono obbligati !! ...come sai RGK è un luogo libero..

Evidenzio il tuo invito per qualche giorno..

73 Gianluca..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IU3EDK Alessandro

francescomagnum

Lo farò appena sarò connesso dal pc. Lodevole iniziativa
Francesco

FoxG7

Citazione di: CODICE_ROSSO..trovo la tua osservazione/richiesta educata e costruttiva...chiaramente gli amici OM non sono obbligati !! ...come sai RGK è un luogo libero..

Personalmente trovo che non ci sia nulla di male a mostrare il proprio nominativi in pubblico, tuttavia penso che sarebbe un possibile incentivo  per tutti, predisporre un 'area sul profilo, ove il nominativo sia visibile esclusimente agli iscritti al forum (quindi dopo il Log) ed a non tutto il mondo....  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di:

link=topic=58540.msg636262#msg636262 date=1428035892

Ancora Nn o capito se ci sono riuscitoboooo

Si vede "Skeggia del sud"...... ;-) sia nel campo firma che quello del nominativo
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IUØAXD

Citazione di: FoxG7 il 03 Aprile 2015, 08:41:46
Citazione di: CODICE_ROSSO..trovo la tua osservazione/richiesta educata e costruttiva...chiaramente gli amici OM non sono obbligati !! ...come sai RGK è un luogo libero..

Personalmente trovo che non ci sia nulla di male a mostrare il proprio nominativi in pubblico, tuttavia penso che sarebbe un possibile incentivo  per tutti, predisporre un 'area sul profilo, ove il nominativo sia visibile esclusimente agli iscritti al forum (quindi dopo il Log) ed a non tutto il mondo....  ;-)

Condivido il tuo pensiero...

73

allanon60

Citazione di: FoxG7 il 03 Aprile 2015, 08:41:46

infatti non capisco la ritrosia di taluni a rendere pubblico il nominativo, manco fosse
il numero della CC.
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

francescomagnum

Francesco

IZ8XOV

Citazione di: CODICE_ROSSO il 03 Aprile 2015, 02:30:45
Michele---- la tua richiesta alla community merita un pizzico di attenzione..trovo la tua osservazione/richiesta educata e costruttiva...chiaramente gli amici OM non sono obbligati !! ...come sai RGK è un luogo libero..

Evidenzio il tuo invito per qualche giorno..

73 Gianluca..

Ciao Gianluca, grazie per la replica. Scusami, ma ho letto solo ora! E' giusto ciò che scrivi per carità, la libertà di scelta prima di ogni altra cosa. Ho solo pensato che se dichiariamo continuamente il nostro Call on-air....i ns dati su Qrz...allora possiamo farlo tranquillamente anche nel Forum! Il tal modo possiamo associare più facilmente un Nickname ad un Indicativo di stazione e riconoscere più facilmente gli amici quando si fa Qso.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

CODICE_ROSSO

Ok Michele...vediamo se gli amici aderiscono alla tua richiesta, io ho fatto il possibile x renderla visibile....da quel che leggo molti ne hanno colto il senso..

73 Gianluca..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IZ8XOV

Citazione di: CODICE_ROSSO il 03 Aprile 2015, 15:54:07
Ok Michele...vediamo se gli amici aderiscono alla tua richiesta, io ho fatto il possibile x renderla visibile....da quel che leggo molti hanno colto il senso della tua richiesta..

73 Gianluca..

Ciao Gianluca, si ho notato anch'io! Mi fa piacere che sia stato capito il senso della mia richiesta

Grazie a tutti!  :up:

Gevix

Citazione di: IZ8XOV il 28 Marzo 2015, 15:10:53
Ciao ragazzi, ho notato che non tutti inseriscono il proprio Call nel profilo del forum, così capita spesso di ascoltare qualcuno senza sapere chi è di Rogerk, altri invece lo hanno inserito ed è più facile.

Vi pregherei, (se vi va di farlo), di andare nel vostro profilo e aggiungere il vostro Callsign. Basta andare su Profilo--->Profilo Forum---> e aggiungerlo in basso dove c'è lo spazio "Nominativo", dopo salvate le modifiche così sarà possibile riconoscervi on-air e sapere che chi si collega è anche membro di Rogerk Forum.

Infine nella vostra firma potere incollare l'indirizzo web della vostra pagina di Qrz se siete iscritti.

73's Michele

Finalmente ho potuto inserirlo!!!! Messo anche in firmaaaaaaaaa!!!!!!
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB

COLICADESONNO

Fatto.... per quel pochissimo che sono on air io....

IZ8XOV

A proposito di nominativi....ho smanettato un po coi Css ed ho modificato la mia pagina su Qrz, ditemi se vi piace e se la visualizzate bene, grazie.

http://www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU3EDK Alessandro

Citazione di: IZ8XOV il 13 Giugno 2015, 17:19:29
A proposito di nominativi....ho smanettato un po coi Css ed ho modificato la mia pagina su Qrz, ditemi se vi piace e se la visualizzate bene, grazie.

http://www.qrz.com/db/IZ8XOV

Complimenti!! Bella page! Anche io ho smanettato con i colori... Aspetto la tua QSL!! :-)

IZ8XOV

Bene, lavoraci un po su per riempire lo spazio bianco dove c'è il tuo Call se vuoi farlo. Si tratta di smanettare un po coi Css ma occhio sempre a fare un beackup della pagina originale.

Per la Qsl...ehm  ??? devo sempre farmele stampare!

IU4BIW

Citazione di: IZ8XOV il 28 Marzo 2015, 15:10:53

73's Michele

Ok! Michele aggiunto indirizzo web di qrz,  la tua pagina la visualizzo perfettamente  :up:
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IZ8XOV