Menu principale

Mi presento .

Aperto da K2, 25 Giugno 2015, 16:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

K2

Buongiorno a tutti voi , mi chiamo Rocco in radio K2 vivo in Calabria esattamente in provincia di R.C. zona locride. E' da un po' di tempo che seguo questo forum con molto interesse dopo altre 25 anni di assenza dalla frequenza. Ho iniziato la mia attività come cb ed swl negli anni 70-80 era in cui tutti i 23 canali erano sempre affollati di qso , per poi proseguire con il servizio militare nel centro trasmissioni di S. Giorgio a Cremano con la qualifica di marconista. Si rientra alla base ancora qualche anno di qso e dx poi il tutto va a finire in cantina. Ed  eccoci ai giorni nostri , come si dice che il" primo amore non si scorda mai". Resuscitata l'attrezzatura cb più un ricevitore HF comprato in un mercatino qualche dipolo e una skylab e siamo in frequenza. Ora ci prepariamo a sostenere gli esami per radioamatore grazie agli amici dell'ARI di Reggio Calabria che con grande impegno e dedizione ci stanno preparando con i loro corsi. Non mi dilungo e ringrazio voi tutti per la realizzazione di questo forum.

IZ8XOV

Ciao e benvenuto! Informati c/o l'Ispettorato di zona se col percorso di Marconista avuto hai diritto all'Esonero agli Esami, in caso contrario posso solo farti i miei migliori Auguri perché la prova sia positiva, fa sempre piacere leggere di nuovi OM.

Al di la di ciò benvenuto nel Forum  :up:

73's - Michele
IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

K2

Ciao Michele grazie , mi sono informato mi è stato detto che se sostenevo gli esami qualche anno fa ero esonerato dal test per la cw . Ora aspetto di essere chiamato ,  mi sa che se ne parla per settembre - ottobre . Saluti Rocco

Leopardo

Benevenuto, sia come CB sia come prossimo OM.  :up:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Citazione di: K2 il 25 Giugno 2015, 22:03:22
Ciao Michele grazie , mi sono informato mi è stato detto che se sostenevo gli esami qualche anno fa ero esonerato dal test per la cw . Ora aspetto di essere chiamato ,  mi sa che se ne parla per settembre - ottobre . Saluti Rocco

Allora in bocca al lupo!!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

K2

K2

Grazie anche a Leo . 73

Saturno 5

Ciao K2 e benvenuto!!! La nostra passione prima o poi riesplode!!!
cq cq cq

STOP +5 MHz shift repeaters

i t 9 a c j

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale

trevor

Benvenuto e in bocca al lupo per gli esami  :birra: :up:
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

K2

Grazie a tutti voi. Colgo l'occasione per chiedervi un'informazione. Dato che ho l'autorizzazione swl   che risale agli anni 90 , mi sapete dire se è tuttora valida ? Grazie anticipatamente.

TITANO

Benvenuto-.. :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Saturno 5

Ciao di nuovo K2.....l'autorizzazione SWL non ha scadenza. Anche la mia risale a quel periodo ed è tuttora valida anche se (e non ne capisco il motivo) è possibile convertirla in una nuova. Credo che quelle recenti siano strutturate in modo tale da essere meglio identificate a livello globale (tipo nominativo OM). La mia ad esempio è un numero di 5 cifre e basta (forse un po' troppo "anonima")
Ad ogni modo c'è una sezione apposita sul forum dove si tratta solo di radioascolto.

73!

STOP +5 MHz shift repeaters

K2

Ciao Saturno grazie, ho controllato la mia autorizzazione è composta da 4 numeri rilasciata nel 1995 , ora dò una controllata nella sezione che mi hai consigliato. Saluti Rocco
Grazie per il benvenuto anche Titano.

Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso