Leixen 898!!! Help!!!

Aperto da ducarpit, 25 Giugno 2015, 11:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ducarpit

Slave a tutti,
ero interessato all'acquisto di questa radio dato il costo ridicolo.
Tuttavia vorrei sapere (magari da chi ne è già possessore) alcuni pareri ed una domanda che non riesco a risolvere da solo e con internet: ho sentito dire che le memorie possono essere utilizzata solo nel VFO A mentre il B è solo vfo. Ho capito qualcosa del genere però non mi è molto chiara la questione.
Aiutatemi!!
73 A TUTTI
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

Sanco

Vado a memoria
Mi sembra che sul chA puoi operare in MR/CH, mentre sul B oltre che MR/CH anche in VFO

ducarpit

Ciao Sanco,
te ne possiedi/possedevi una?
Come ti sei trovato?
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

Sanco

Mi è capitata un'occasione in un negozio dove mi dovevano fare un favore e l'ho preso comprensivo di cavo e cd.
L'ho preso solo per tenerlo in macchina nel vano della consolle centrale dove una volta mettevano il posacenere. Solo per non preoccuparmi se me lo dovessero rubare.
Darti un parere non è  facile in quanto l'ho acceso, ho settato i vari menù e un po' ho di memorie, ho provato la programmazione via pc, e come riceve.
Ma in trasmissione non so che dirti, ancora non l'ho provato, ho dato l'esame il 10 e sono ancora in attesa del risultato.

Sanco

Comunque display sufficientemente luminoso, si può impostare 2 dimensioni di caratteri, saponetta luminosa che si spenge quando la posi nel supporto., due potenze selezionabili.

ducarpit

Bene, ho capito.....si ecco avevo quel dubbio riguardo il vfo/mr ma vevo sentito dire qualcosa del genere...certo da una radio da 100 euro difficile chiedere di piu....io ne ho provata una domenica e l'altoparlantino mi sembra un pó cracchiante....poco male basta mettere una cassa esterna da pochi euro....in tx mi dicevano che è un pô bassa di modulazione ma anche quello alla fine si risolve modificando leggermente il microfono...per il display invece se prorpio che fosse poco luminoso una soluzione si trova...si alla fine son tutti problemucci risolvibili facilmente e quindi passabili via...

rinucciopitbull

73 per tutti, io lo uso quotidianamente e va bene programmato via PC....non uso altre funzioni quindi sia in ricezione che in trasmissione va bene detto da chi mi riceve....però non capisco perché hai aperto questo post quando sul leixen vv 898 ci sono circa 105/110 pagine scritte su questo forum....basta solo cercare onde evitare di rifare altre 100 pagine su cose già dette....salutoni e buon proseguimento

Ugo da Norcia

Citazione di: RINO il 25 Giugno 2015, 18:35:25
..però non capisco perché hai aperto questo post quando sul leixen vv 898 ci sono circa 105/110 pagine scritte su questo forum....basta solo cercare onde evitare di rifare altre 100 pagine su cose già dette....salutoni e buon proseguimento

:up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene