Mise Roma telefono a vuoto

Aperto da francescomagnum, 17 Marzo 2015, 12:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

francescomagnum

Buongiorno a tutti
È da due giorni che provo a chiamare il mise per avere notizie sul mio nominativo ma il telefono squilla a vuoto. Qualcuno ha notizie del fatto?
Credo e temo che questo nominativo non sarà mai consegnato. I miei documenti li hanno ricevuto il 17/02. Siamo nella norma coi tempi ?
73
Francesco

francescomagnum

Citazione di: francescomagnum il 17 Marzo 2015, 12:43:06
Buongiorno a tutti
È da due giorni che provo a chiamare il mise per avere notizie sul mio nominativo ma il telefono squilla a vuoto. Qualcuno ha notizie del fatto?
Credo e temo che questo nominativo non sarà mai consegnato. I miei documenti li hanno ricevuti il 17/02. Siamo nella norma coi tempi ?
73
Francesco

i t 9 a c j

di norma passa 1 mese 2, aspetta e pazienza. prova  a telefonare dalle 9 in poi oppure verifica i numeri di telefoni (può essere che sono stati cambiati e sul sito internet non risultano aggiornati).
io nel 2008 ho parlato con la dirigente la Dottoressa Mangione ed in quel preciso istante aveva la mia pratica in mano. mi confermò che tutto era a posto e nel giro di 15-20 giorni avrei ricevuto patente e nominativo.

conte dracula

Buongiorno a tutti
Credo e temo che questo nominativo non sarà mai consegnato. I miei documenti li hanno ricevuto il 17/02. Siamo nella norma coi tempi ?
73

Se non sbaglio,tu "dovresti" ricevere il nominativo senza aver fatto nessun esame ma solo per "meriti"scolastici.. mangio  che sia quello il problema?

francescomagnum

Fino a una settimana fa rispondeva al telefono la dottoressa Nardoni o la Negri che mi diceva sempre che stavano facendo il lavoro della giornata che a dirti la verità non ho capito che significa. Da due giorni a questa parte tutto tace.
Francesco

francescomagnum

Citazione di: conte dracula il 17 Marzo 2015, 13:36:20
Buongiorno a tutti
73

Se non sbaglio,tu "dovresti" ricevere il nominativo senza aver fatto nessun esame ma solo per "meriti"scolastici.. mangio  che sia quello il problema?
No. Ho fatto gli esami
Francesco

conte dracula

:up: :up:  Ok,bravo.
Allora mi son confuso con un'altro collega che "esigeva"la licenza dato che aveva studiato... marameo
So per certo che sono molto restii a rilasciare licenze a chiunque presenti qualsiasi diploma.. ;)
Io sono dell'idea che chi ha frequentato certe scuole specializzate in elettronica o elettrotecnica,non abbia proprio nessuna difficoltà a superare un esame da radioamatore..e perlomeno è costretto ad informarsi dei regolamenti e delle leggi che riguardano il nostro hobby.
:miiii: :miiii:

francescomagnum

Ad ogni modo mi sembra che ci impieghino tanto con diploma o senza. Ci vorrebbe una sorta di tracking della propria pratica per essere informati sullo stato di avanzamento. Ma in questa cosa mi trovo completamente in accordo con l'amico it9acj quando parla male della vita ham. Forse per questi  uffici inizio a comprendere che per loro siamo una rogna.
Francesco

francescomagnum

Francesco

wilson

Sei sicuro che non ci siano giorni e orari ben precisi per chiamare?
Per esempio, l'Ispettorato Lazio attiva il telefono dell'URP il lunedì e il venerdì dalle 11.00 alle 12:00.

IZØYES (Calindro)

Ciao a tutti , io so che l'Ing. Marcello Quoiani è andato in pensione ed ora c'è un nuovo dirigente anzi una nuova dirigente che firma con "parsimonia ed attenzione" con i relativi tempi necessari.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

francescomagnum

Citazione di: calindro il 18 Marzo 2015, 13:49:32
Ciao a tutti , io so che l'Ing. Marcello Quoiani è andato in pensione ed ora c'è un nuovo dirigente anzi una nuova dirigente che firma con "parsimonia ed attenzione" con i relativi tempi necessari.

e allora temo che sono fregato.
Sarò un pirata patentato a breve. Quando ci sono cambiamenti di funzionari chi ci va di mezzo è sempre l'utenza.
Francesco

IZØYES (Calindro)

Citazione di: francescomagnum il 18 Marzo 2015, 14:06:36

Sarò un pirata patentato a breve. Quando ci sono cambiamenti di funzionari chi ci va di mezzo è sempre l'utenza.

Tranquillo a momenti ti arriva.....un mesetto è il tempo normale
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

francescomagnum

Citazione di: wilson il 18 Marzo 2015, 13:45:14
Sei sicuro che non ci siano giorni e orari ben precisi per chiamare?
Per esempio, l'Ispettorato Lazio attiva il telefono dell'URP il lunedì e il venerdì dalle 11.00 alle 12:00.
Ho provato venerdì, lunedì, martedì, oggi che è mercoledì....
Francesco

francescomagnum

Citazione di: calindro il 18 Marzo 2015, 14:07:56
Citazione di: francescomagnum il 18 Marzo 2015, 14:06:36

Tranquillo a momenti ti arriva.....un mesetto è il tempo normale

Speriamo
Francesco

francescomagnum

Anche oggi tutto tace. Non rispondono  neanche alla centralinista
Francesco

Leopardo

certo che in Italia la burocrazia è una delle palle al piede tra le più grandi!!!   :down:
A questa passione non si rinuncia mai!

francescomagnum

A parte la burocrazia  che posso accettarla c'è un discorso di cortesia che manca. La Sicilia che è la fogna d'Italia in questo caso posso dire che chiami l'Ispettorato ti rispondono e sono gentili. 
Francesco

oscar 3

Francesco pensa che ai miei tempi, erano finiti i cartellini delle patenti....quasi sei mesi di attesa per riceverla!!!!! In compenso, in meno di 20 giorni è arrivato il nominativo....ma pur avendo mandato la documentazione a Roma almeno tre di noi, negli stessi giorni o ritardi di massimo uno, i nominativi sono arrivati in giorni diversi con tirado anche di una settimana. Se è cambiato il funzionario, magari il nuovo vorrà capire le cose e ci mette più tempo. L'importante è aver superato gli esami....per il resto...tranquillo che arriverà!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

francescomagnum

Anche ora sono finiti i cartellini. La mia patente è su foglio A4
Francesco

oscar 3

AHAHAHAH!!!!! persi simu!!!!! Avevano detto pure a noi che avrebbero mandato un foglio valido per la richiesta del nominativo....ma non arrivò nulla se non dopo tutti quei mesi, la patente vera e propria che si disse, si fecero "prestare" i cartellini vuoti dalla calabria.....be, evidentemente la passione per la radio nella nostra regione è assai viva.....consoliamoci così... :grin: :grin: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

francescomagnum

Per me la radio sta diventando religione
Francesco

MatteoIU3EES

le patenti in Veneto (2014) sono su cartoncino bianco tagliato anche storto e stampato male che se me la stampavo io a casa risparmiavo e veniva anche meglio

e non capisco cosa ci voglia a farla simil patente di guida/carta di credito ... lo fanno le associazioni e con costi bassissimi... boh
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

francescomagnum

Buongiorno a tutti. 
Anche oggi riproverò a chiamare
Francesco

francescomagnum

Niente di niente. Devo aspettare in silenzio senza avere il piacere di parlare con nessuno.  Eh va bene così. Se dovesse trascorrere molto più tempo del dovuto mi faccio aiutare da Valerio Staffelli.
Francesco

MatteoIU3EES

francescomagnum

No Matteo non ho provato di domenica. Pensi che potrebbero essere lì che si fanno una grigliata?
Francesco

francescomagnum

E comunque anche oggi non si è degnato nessuno di prendere il telefono
Francesco

conte dracula

:-\  secondo me ti hanno dato un numero sbagliato... marameo
oppure leggono qui..e ti stanno prendendo in giro.... :grin: :grin: :grin:

francescomagnum

Il numero è quello giusto . È probabile la seconda
Francesco

Gevix

Ragazzi a leggere questi post inizio a preoccuparmi, a fine febbraio ho inoltrato la documentazione al MiSe Lombardia per il rilascio della patente! È passato un mese e nulla in posta!!! (Beh mi han detto che causa Expò ci vorrà più tempo perché stanno lavorando solo al 50%)!!!!poi richiesta di nominativo a Roma!!!!
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB

francescomagnum

Gevix
Mi rendo conto che il nominativo arriverà, non si sa quando ma arriverà.
Quello che io lamento non è il giorno più o meno d'attesa,  è proprio un discorso di comunicazione che manca e vorrei sapere (se qualcuno del mise mi legge) solamente a che punto è la mia richiesta e capire se devo cercarla in giro per le poste o per il quartiere visto che anche i portalettere sono trimestrali e combinano solo casini perché non hanno tempo di imparare bene la zona.
Rispondere al telefono è cortesia ma anche un dovere se si tratta di istituzioni.
Anche oggi telefono muto!
73
Francesco

MatteoIU3EES

scusa ma telefoni a chi?

hai provato 84 10 10 ?

numero verde a cui dire con chi desideri parlare

francescomagnum

Non sapevo dell'esistenza di un numero verde. Quello che hai postato non mi sembra un numero verde. Potresti essere più chiaro? 
Francesco

MatteoIU3EES

È riportato nella rubrica digitale del governo

http://www.lineaamica.gov.it/rubricapa/ente/10916/unitaorg/4410/contact-center-dipartimento-delle-comunicazioni.html

CitazioneNumero verde: 84 10 10

CitazioneNote: Attraverso il numero verde è possibile mettersi in contatto con tutti gli uffici del Ministero delle Comunicazioni. E' un numero unico nazionale che consente di raggiungere qualsiasi sede territoriale con il solo costo di una chiamata urbana di 10 centesimi alla risposta. Risponde tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00

Prova!

francescomagnum

Francesco

conte dracula

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ALLELUIA!!!!!!!! :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

IU1CRV

Citazione di: francescomagnum il 25 Marzo 2015, 16:20:00
Arrivato!!!

Vedi?... al MISE mica perdono tempo in telefonate... lì lavorano!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

francescomagnum

Citazione di: IU1CRV il 25 Marzo 2015, 19:27:20
Arrivato!!!

Vedi?... al MISE mica perdono tempo in telefonate... lì lavorano!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eh già
Effettivamente...
Francesco

IZØYES (Calindro)

Arrivato!!!
ciao te lo avevo scritto....un mesetto e arriva....giorno piu giorno meno..

Legge di Dunn.

francescomagnum

Ora si va con l'autorizzazione generale
Francesco

saro74

e vai adesso di A.G. ...i miei 30 giorni per il tacito assenso scadono il 5 aprile p.v.!!!

francescomagnum

Citazione di: saro74 il 25 Marzo 2015, 22:52:08
e vai adesso di A.G. ...i miei 30 giorni per il tacito assenso scadono il 5 aprile p.v.!!!

Cosa si scrive nella causale del versamento dei cinque euro?
Francesco

surplus

Citazione di: francescomagnum il 26 Marzo 2015, 07:31:23
Citazione di: saro74 il 25 Marzo 2015, 22:52:08

Cosa si scrive nella causale del versamento dei cinque euro?

Contributo Radioamatore (tuo nominativo) anno 2015,,,..... :up:

73.s

francescomagnum

Francesco

Ginola

Buona Pasqua anche a te che pensi tutto il male nei nostri confronti...