Fiera di Montichiari - Brescia - 8/9 Marzo 2014

Aperto da IU4BIW, 17 Febbraio 2014, 20:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

IU4BIW

Saluti a tutti,

Fiera Montichiari -BS -  8/9 Marzo

cq cq cq ....chi del forum sarà presente?

73 
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

albert85

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Marcello

Io ed Antony saremo presenti.... Mi sono pure registrato al contest university.

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

Marcello

Citazione di: Marcello il 17 Febbraio 2014, 21:33:36

Arriviamo girono 7 ed andiamo via il 9. Ci conto di fare un nell'incontro...

Inviato da RogerK Mobile

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

HB9OAE

Citazione di: Marcello il 17 Febbraio 2014, 21:33:36Io ed Antony saremo presenti.... Mi sono pure registrato al contest university.

Inviato da RogerK Mobile

MARCELLO ci VEDIAMO !

Caro/a HB9OAE,
Siamo lieti di confermarti l'avvenuta prenotazione alla Contest University 2014, che si terra' a Montichiari (BS) Sabato 8 Marzo 2014  :up:

virago-gp

Citazione di: Marcello il 17 Febbraio 2014, 21:36:49
Citazione di: Marcello il 17 Febbraio 2014, 21:33:36

Arriviamo girono 7 ed andiamo via il 9. Ci conto di fare un nell'incontro...

Inviato da RogerK Mobile

Inviato da RogerK Mobile
io ci sarò non c'è ano che non la faccio ma solo una domanda ma fate lo stend  di rogek oppure no ?  cq

rocco

Marcello una domanda,da qui andate in aereo o con la macchina?perché gli.unici voli che ho trovato sono per Verona e Bergamo!

virago-gp

Citazione di: rocco il 17 Febbraio 2014, 23:21:37
Marcello una domanda,da qui andate in aereo o con la macchina?perché gli.unici voli che ho trovato sono per Verona e Bergamo!
be potete fare trapani parma ed ad un ora sei a montichiari 

rocco

virago-gp

no rocco , in aereo con  ryanair  sino a qualche mese fa c'era pure da catania adesso non c'è più o qualche volo cosi

virago-gp

gianmario

Marcello

faremo con rayanair Catania Bergamo, poi ci affittiamo una macchia come sempre e ci muoviamo...
Con 32 euro andata e 59 al ritorno(perchè voglio tornare di domenica visto che lunedi si lavora) altrimenti se tornavo lunedì mi costava anche il ritorno 32 €

[ilovedx]

Alberto207

Anche io iscritto a contest university, se ti vedo ti tiro la giacchetta!!!! l'anno scorso ottimo buffet a 5 euro e ottimi consigli per i contest con om stranieri! pochi cinesi, molta radio e ottimo mercatino

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

davj2500

Ciao a tutti.

Presente anch'io.
Vediamo di scambiarci i saluti! :-)

Ciaoo
Davide

r5000

73 a tutti, ottimo, il sabato ci sono anch'io...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IU4BIW

OK!  :up:  sabato ci si trova, e perchè no!,  oltre ai saluti,  foto per RogerK

73 a tutti
www.qrz.com/db/IU4BIW

Marcello

Credo che leggendo i commenti sia il sabato il giorno più indicato per incontrarsi... Frequenza monitor?

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

jack89black

Ciao probabilmente ci sarò anch'io salvo imprevisti!

Inviato da RogerK Mobile

chutzpah

Ne vale la pena o è come quella di Malpensa che vendevano cinesate, pentole e set di unghie finte?
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20

jack89black

Di solito quella di montichiari è la più decente per il nord per quanto riguarda il mondo radio, però è da qualche anno che non vado quindi non so se sia cambiato qualcosa!

Inviato da RogerK Mobile

Alberto207

Credo sia davvero l'unica che vale la pena andare, e portarsi a casa i cataloghi marcucci

chutzpah

Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20

virago-gp

ma x incontrarci e darci dei sauti di presenza non si può usare una frequenza monitor ?

Inviato da RogerK Mobile

Marcello

Serve necessariamente

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

virago-gp

no però poteva essere una cosa simpatica

Inviato da RogerK Mobile

eltabachin

PRESENTE !

Ma la Domenica perchè avendo negozio il sabato lavoro tutto il giorno.

Per noi amanti della Radio è valida , purtroppo è rimasta l'unica decente al Nord (i tempi d'oro di Gonzaga , Verona, Piacenza e Pordenone sono solo ricordi di 20 anni fa)  :-\
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE:

RTX: Yaesu FTM-400XDE
ANT: Sirio SDB270

[/ur

Ugo da Norcia

Si, Montichiari rimane per noi nordici, forse, l'unica fiera dignitosa. Certo che oggi giorno comodamente da casa vedi tutto e di più. certamente di più di quello che trovi in fiera.
Penso che rimanga solo un buona occasione per incontrare e conoscere vecchi e nuovi amici.

Io salto, preferisco, insieme ad altri amici, abbiamo preferito un giretto in montagna.

Buon divertimento, e fateci sapere tutte le new.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

albert85

Citazione di: Marcello il 22 Febbraio 2014, 12:02:35
Serve necessariamente

Inviato da RogerK Mobile

Allora stabiliamo una frequenza comune??
Si potrebbe usare un canale LPD così da essere utile a tutti!

r5000

73 a tutti, nelle fiere in genere è meglio stare in uhf anche perchè  in vhf tra i padiglioni c'è un sacco di qrm dovuto a tutte le cineserie accese che identifichi propio dalla radio che apre lo squelch, poi così basta e avanza anche un lpd originale, meglio tra i primi 20 canali perchè oltre sono già utilizzati da servizi presenti nelle vicinanze...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

HB9OAE

Penso che gli OM che partecipano al CONTEST UNIVERITY

hanno ricevuto il pass con il CALL quindi nella pause ci salutiamo.

73s' da maico hb9oae

albert85

antilope

Ci sarò domenica...ok 10 lpd

Inviato da RogerK Mobile

Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

virago-gp

ok il 10 lpd io ci saro sabto

Inviato da RogerK Mobile

achaos

Ciao a tutti, ho appena saputo della fiera tramite il sito polmar, ma sapete se è possibile acquistare in fiera?

davj2500

Citazione di: achaos il 27 Febbraio 2014, 21:25:03
Ciao a tutti, ho appena saputo della fiera tramite il sito polmar, ma sapete se è possibile acquistare in fiera?

Ciao Achaos.

Le fiere di questo tipo sono dei luoghi con dei banchi che vendono e dei visitatori che acquistano.
Si trova roba nuova ed usata.

Ciaoo
Davide

achaos

Citazione di: davj2500 il 27 Febbraio 2014, 21:29:54
Citazione di: achaos il 27 Febbraio 2014, 21:25:03

Ciao Achaos.

Le fiere di questo tipo sono dei luoghi con dei banchi che vendono e dei visitatori che acquistano.
Si trova roba nuova ed usata.

Ciaoo
Davide

Grazie per l'informazione, perchè io sto per comprare un pmr polmar easy e se possibile lo prenderei in fiera, così ne approfitto per farmi anche un giro e curiosare un po

davj2500

Citazione di: achaos il 27 Febbraio 2014, 21:34:22
Grazie per l'informazione, perchè io sto per comprare un pmr polmar easy e se possibile lo prenderei in fiera, così ne approfitto per farmi anche un giro e curiosare un po

La fiera è un'ottima occasione per fare acquisti. Se poi non lo trovi lì, lo puoi sempre ordinare online.

Ciaoo
Davide

achaos

Fennec

Ragazzi, sabato ci sono anch'io  :up:

In attesa di una freq. monitor che possa soddisfare tutti (dobbiamo considerare presenza di utilizzatori PMR, LPD e OM....  :dance:  ) ....
...ricordo ai "forestieri" in avvicinamento :grin: che dal Centro Fieristico del Garda (Montichiari) è a portata l'R1 - Monte Maddalena appena sopra BRESCIA City.
Copertura ad Est fino al confine con il veronese zona Lago di Garda - ad ovest dovrebbe arrivare tranquillamente fino a Bergamo city e a sud l'apertura migliore fino al Mantovano, Cremonese e oltre...
...a nord nulla...  :candela: ce stanno le montagne ... al massimo fino a Gardone Val Trompia....

Per chi arriva in auto l'uscita più comoda è il casello di BRESCIA EST, una volta usciti direzione Montichiari Fiera (10 min. di strada... )

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

albert85

Fennec

Citazione di: albert85 il 02 Marzo 2014, 01:21:46
@fennec

Il canale 10 LPD bene??

...per me no problem..., si propone ch 10 LPD - 433.300 MHz FM...

...vediamo cosa dicono anche gli altri..

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

virago-gp

HB9OAE

Buongiorno e Buona Domenica !

Ieri ci siamo incontrati al Radio Club
e abbiamo deciso di partire sabato alle 7
da Lugano a Montichiari sono circa 200 km
un'auto è completa con 5 om adesso vediamo se ci saranno altre auto

73s' maico hb9oae

Fennec

Per gli OM della zona 2 se può interessare riporto la seguente notizia affissa sull'home page dell'ARI Brescia:

" Per gentile autorizzazione del Direttore dell'Ispettorato Territtoriale della Lombardia, la Sezione ARI di Brescia in collaborazione con il Centro Fiera di Montichiari è lieta di annunciare che, in occasione della prossima Fiera dell'Elettronica ed Informatica " 42^ RADIANTISTICA EXPO' " di Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014, saranno presenti tre funzionari dell'Ispettorato Territoriale per la Lombardia che attiveranno l'ufficio mobile per consentire i rinnovi delle  Autorizzazioni ( licenze ) e pratiche inerenti. "

http://www.aribrescia.it/

...se qualcuno deve scartoffiare... c'è l'occasione di farlo con i diretti interessati  :grin: !

73's

Marcello

Ma renditi conto a anche l'ispettorato...

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

Marcello

R1 ci sono sub toni?

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

Fennec

Citazione di: Marcello il 05 Marzo 2014, 23:56:37
R1 ci sono sub toni?

Inviato da RogerK Mobile

Yes, tono 71.9 :up:

73's

Marcello

[ilovedx]

Marcello

Siamo sbarcati adesso a Bergamo...   

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

virago-gp

marcello vuoi che ti allungo un panino ????  be ci si vede domani al contest university

Inviato da RogerK Mobile

davj2500

Mentre lavoro per oggi sono QRV sul ponte R1 Monte Maddalena (BG), 145.625, -0.600, tono 71.9.

Ci vediamo domani
Ciaoo
Davide

Fennec

Marcello, con questo bel tempo, se riesci a fare un giro turistico sul lago d'Iseo... Vedrai che panorama con le cime innevate !

Inviato da RogerK Mobile

Marcello

Non credo abbiamo I minuti contati...

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

]{iLLErDj

Peccato Marcello :) il nostro laghetto merita...
Ci vediamo domani spero.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

it9acj-roberto-acireale

buon divertimento.. dico se siete cristiani anzi gristiani domani appena vi incontrate tutti perke non mi fate una telefonata? oppure  arrisparmiate i soldi e nenache ci pensate agli "amici". tanto non valgo niente.. quindi perke sprecare sti soldi per roberto?

Marcello

Domani ci facciamo sentire... Tranquillo

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

Marcello

Vediamo che mi dice il mio coopilota

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

it9acj-roberto-acireale

va bene ricevuto... mi raccomando non guardate le signorine poco vestite voi 2

Alberto207

Ottimi incontri col panino in mano! è stato un vero piacere conoscervi 73 :)

HB9OAE

Soci del TERA Radio Club a Montichiari

incontrato
Antony
Marcello IW9HLI
Davide   IZ2UUF

73s' maico hb9oae

davj2500

Citazione di: HB9OAE il 08 Marzo 2014, 19:44:24
incontrato
Antony
Marcello IW9HLI
Davide   IZ2UUF

73s' maico hb9oae

Ciao Maico.

È stato un piacere incontrarti, così come tutti gli amici del forum e i tantissimi altri che ho salutato.
Speriamo si possa replicare presto.
Rimaniamo in attesa delle foto scattate da Marcello.

Ciaoo
Davide

davj2500

Loschi figuri si aggirano per Montichiari...

r5000

73 a tutti, c'ero anch'io, ho girato parecchio  nel mercatino  e un giro veloce nei padiglioni  ma non vi ho incrociato...  ho trovato quello che mi serviva ma era perfetto almeno salutarci...

Fennec

Anch'io ero in quel di Montichiari... Nel primo pomeriggio sono riuscito ad intercettare per un rapido saluto Marcello ed Antony che finalmente ho conosciuto. È stato davvero un enorme piacere da parte mia !

73's

Inviato da RogerK Mobile

virago-gp

anche io ero a montichiari ho girato tutta la ciera ma ho fatto un po di spesa tipo direttiva x le uhf ho prezo la daimon 15 eleme a 50 euro  piu qsl cappelino ecc... e poi il baofeng a da 8 watt  per provarlo ma la direttiva come prezzo non mi è sembrata cara

Inviato da RogerK Mobile

IU4BIW

Anche io nella mattinata di sabato girato nei padiglioni, qualche acquisto e nel frattempo intercettato brevemente Marcello in LPD10, stava risalendo nella sala Contest, e successivamente nessuno, peccato!, sarà x una prox volta una stretta di mano.

73
www.qrz.com/db/IU4BIW

Marcello

Bellissima fiera organizzata bene,  ottimi incontri e tempo atmosferico perfetto.

Grazie ragazzi..

Inviato da RogerK Mobile

[ilovedx]

HB9OAE

IK2TTJ , HB9EDM , IK2FLL , HB9OAU , HB9OAE

Barbabianca

Ma baracchi usati a buon prezzo c'è ne erano?

virago-gp

qualcosa   c'era   a circa una 30ina

Inviato da RogerK Mobile

magnum

Grazie a tutti quelli che sono passati a salutare, 2 su tutti  Marcello ed Antony, è sempre un piacere, per la fiera io penso che sia diventata  la numero 1 in  Italia per come viene organizzata e per il pubblico radioamatoriale presente
73 a tutti  Franco
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Marcello

Ciao Franco grazie a te per l'accoglienza e la compagnia delle ultime ore di fiera.

[ilovedx]

Barbabianca

Bravi ragazzi qualche volta se sono in Italia vengo sono molti fiche queste occasioni.

Fennec

]{iLLErDj

Io mi sono preso un tasto cw Junker a 30 euri :)
In settimana lo sabbio e lo restauro.

Mi piace un sacco
La mia stazione Radio