Gruppo Monti Lumbard: sperimentazione in 11 metri

Aperto da Saturno 5, 14 Aprile 2015, 22:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Saturno 5

Buonasera a tutti gli affezionati e irriducibili CB!!!

Il prossimo sabato 18 e domenica 19 aprile parteciperò al raduno dei Monti Lumbard sulle alture di Como.

Faccio parte di  un gruppo dedito principalmente alle sperimentazioni in UHF (PMR e LPD), ma le mie radici lontanissime affondano nei 27 MHz di più di 30 anni fa.

Ho intenzione di portarmi dietro un vecchio HY-GAIN V con bande laterali e 120 canali e tentare dei DX nazionali (ed eventualmente anche INternazionali) con potenza di uscita standard.

Se qualcuno di Voi fosse interessato e/o in ascolto sarei molto lieto di ricavalcare l'etere in sella agli 11 metri. Ho letto qui (se non erro) che una frequenza frequentata è la 27.615 (canale 57) che proporrei in USB.

Altrimenti sono pronto per eventuali proposte.

Per gli orari potremmo accordarci qui nei prossimi giorni.

Grazie a tutti e 73!

Saturno 5---Marco

STOP +5 MHz shift repeaters

asterikus

Io ci sto,spero di riuscire a contattarvi,propagazione permettendo.

1AT618

mirko79

1rgk528 presente!!!!! Più o meno sabato da che ora iniziate? Purtroppo con bimbi piccoli e lavoro ho il tempo contato...  a presto

Saturno 5

Wow!!
Allora..per essere realistico direi che sabato 18 dalle ore 15.00 (ora italiana) potrei essere operativo. Cercherò di portare il pc in modo tale da fornire aggiornamenti qui sul forum. Sono piuttosto arrugginito per cui   suggerimenti e/o osservazioni sono più che gradite.

Frequenza proposta , ripeto, 27.615 MHz , modo USB.

Per la giornata di domenica ci aggiorneremo.

Attività parallela sarà condotta sui canali PMR, tutti sono invitati!!!

Grazie ancora e buonanotte

73!!!!

Saturno 5 - Marco

baldak

Si puo provare,vediamo se riusciamo a sentirci......
73

pesciolino73

Ci sarò anche io. Bellissima iniziativa.proprio ieri sera verso le 21... il mio primo qso stagionale con Catania...inizia lo skip corto.....

lake

Citazione di: Saturno 5 il 14 Aprile 2015, 23:44:09
Wow!!
Allora..per essere realistico direi che sabato 18 dalle ore 15.00 (ora italiana) potrei essere operativo. Cercherò di portare il pc in modo tale da fornire aggiornamenti qui sul forum. Sono piuttosto arrugginito per cui   suggerimenti e/o osservazioni sono più che gradite.

Frequenza proposta , ripeto, 27.615 MHz , modo USB.

Per la giornata di domenica ci aggiorneremo.

Attività parallela sarà condotta sui canali PMR, tutti sono invitati!!!

Grazie ancora e buonanotte

73!!!!

Saturno 5 - Marco
dai saturno5, non ti ho mai sentito li, senz'altro se farai chiamata li a 27.615 credo che ci sentiremo.

trevor

Bellissima iniziativa!  :birra: :allah: cq :allah: cq :allah: :up:

QRG 27615 USB
QTR 1500++

Dovremmo sentirci con un segnalone, allora  :dance:
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

Saturno 5

L' HY-GAIN V è in caldo..speriamo non tradisca......sabato pomeriggio dalle ore 15.00 (ora italiana) 27.615 MHz USB.  (chissà se trovo un po' di vitamine ;-)  ).... Prima sperimentazione decametrica senza necessità di patente del gruppo Monti Lumbard!

73!

eco

Citazione di: Saturno 5 il 15 Aprile 2015, 23:46:15
L' HY-GAIN V è in caldo..speriamo non tradisca......sabato pomeriggio dalle ore 15.00 (ora italiana) 27.615 MHz USB.  (chissà se trovo un po' di vitamine ;-)  ).... Prima sperimentazione decametrica senza necessità di patente del gruppo Monti Lumbard!

73!

Buon giorno a tutti, che bel movimento, ok per sabato, in tarda mattinata farò chiamata sul ch.8 pmr s.t. e ch.1 lpd, da alture di Casale Monferrato AL (circa 400 metri slm, vedi mappa teorica copertura pmr). nel pomeriggio sulla 27.615 usb,dal mio qth (anche pmr e  lpd), farò anche qualche chiamata ogni tanto su 27.500 in CW (qrs,ssss) chissà che ci sia qualcuno a portata d'antenna (in locale non ho mai sentito nessuno in CW sulla 27). farò anche un pò d'ascolto sulle altre bande v/uhf,  hf.     Buoni dx a tutti, 73
Paolo. cq

pesciolino73

mirko79

Ora riscaldo..........5 minuti e provo a fare una chiamata

pesciolino73

mirko79

pesciolino73

Saturno 5

Buonasera a tutti.....purtroppo l'HY GAIN credo sia da revisionare perché presenta vistosi problemi in ricezione in USB E LSB , la 27.615 come molte anche frequenze adiacenti era ricolma di segnali soprattutto dalla Spagna. Sono riuscito a copiare Roberto da Milano in AM che saluto e ringrazio per avermi aiutato a scoprire alcune "modifiche" eseguite sulla radio dal precedente proprietario. Grazie ancora per la vostra pazienza. Speriamo che la prossima volta (con apparecchiatura verificata) si possa ffare qualche bel QSO e/o DX.

73!!!!

Saturno 5

Obly75

IU7EXQ; LUPO
Yaesu Ft450D ; Yaesu FT8800; Alan 9001; Galaxy Saturn; Turner Plus Three; Sadelta echo Master Plus; Zg MB4; ALAN F26; PKW L28; Turbo Mantova; J-Pole 50Mhz; J-Pole 28Mhz; Diamond VHF UHF X510n; Diamond GZV4000; ZG HP 12-S