aiuto zetagi 300p old lineare

Aperto da andrea.z, 25 Agosto 2015, 09:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea.z

ciao a tutti, mi servirebbe lo schema elettrico del'amplificatore  " zetagi b300 p old "   del vecchio modello,quello senza potenzimetro!

un mio amico mi ha dato il lineare, ma smontandolo non riesco a trovare il nome dei transistor amplificatori,per il motivo che qualcuno ha cancellato e poi colorato di nero la sigla dei due transistor ampolificatori.......

io avevo provato a cercare in rete lo schema,ma dalla sigla dei transistor(mrf 455( che trovo sul datasheet mi dicono che non supoerano i 60 watt,quando da quel che si dice divrebbe erogare 300 watt questo lineare!

aspetto il vostro aiuto! grazie mille!!! cq

cbtuono

I suoi originali sono gli MRF455!

cimabue

mrf 455, viene dichiarato 200 watt non 300, effettivi circa 120watt

andrea.z

ok vi ringrazio per la risposta!

altra domanda che devo farvi a seguito di una spiegazione del mio amico:

mi ha detto che lui appena comprato il lineare, lo ha collegato ad una batteria e subito dopo senza neanche trasmettere, è uscito un fumo intenso misto blu/grigio......
poi dopo giorni lo ha provato ancora e non è più uscito fumo,ma dice che non funzionava bene,o meglio in tx andava,ma  appena modulava faceva molti rumuri,(credo relè)...
io non ho ancora avuto tempo di collegarlo ai 12 volt,lo aperto,ma non vedo niente di bruciato,cosa potrebbe essere stato a fare il fumo??
la prox settimana lo testo, ma prima vorrei sentire i vostri pareri sia sul fumo sia su cosa faccia funzionare male quando modula, e non quando è in "portante"
grazie mille ancora!
ciao ciao a tutti! cq