QSO 27 MHZ zona provincia di Treviso e adiacenti

Aperto da Carlo IZ3KRK, 03 Febbraio 2015, 19:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo IZ3KRK

Salve a tutti, qualcuno residente in queste zone che ha voglia di fare un QSO? Sono in ascolto canale 17 AM ;)

Leopardo

Citazione di: carlo77 il 03 Febbraio 2015, 19:45:42
Salve a tutti, qualcuno residente in queste zone che ha voglia di fare un QSO? Sono in ascolto canale 17 AM ;)

Ciao Carlo, purtroppo io sono di Genova e prevedo qualche "difficoltà" nell'ascoltarci sino a quando metterò in "moto" la mia superstation mobile dalle alture (quando sarà avviserò il forum  :up:).. ma insisti e insisti.. qui abbiamo scoperto esserci un sacco di gente, con la polvere e ragnatele sul mike.. che ascoltano in catalessi... e pronte a risorgere al primo segnale di qso vero...  :-D :-D :-D :up: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

Carlo IZ3KRK

2 settimane fa di venerdì sera mi sono messo a chiaccherare nel medesimo canale con un amico che abita qui a 5 km.... dopo un'ora eravamo una ruota di 7 persone... basta iniziare che saltano fuori tutti!!

ndr-66

Ciao ... io sono solitamente sul 36, o 31 .... e ci sono anche amici della zona tv e limitrofi nonche pn
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Odinotte

Buona sera carlo77, non so in che zona del trevigiano ti trovi, ma se vuoi prova la sera sulla 27365 CH 36 AM o USB normalmente c'è una ruota provincia di Pordenone, Venezia (zona Portogruaro), Udine e Treviso (zona Conegliano) magari ci si sente.
Proverò a fare ascolto sul 19 AM .
73 a tutti Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

Carlo IZ3KRK

Allora abito nel comune di Volpago, 10km a nord di Treviso. Ho notato si traffico nel 36, alcuni li ricevo con un s4 altri a livello QRM, proveò a contattarli stasera. CMQ altra gente credo del Veneziano si riceve nel 18+ (non capisco il senso di andare fuori banda con 40 canali normali liberi) E canale 23, ma molto sporadicamente. In ogni caso dalla mia zona, ripeto Treviso nord... spariti tutti!!

ndr-66

Ciao Carlo e anche a odino se vuoi dopo cena ore 20.30 faccio ascolto dimmi il ch Andrea
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

sierra echo

Citazione di: ndr-66 il 04 Febbraio 2015, 14:01:07
Ciao Carlo e anche a odino se vuoi dopo cena ore 20.30 faccio ascolto dimmi il ch Andrea
Vi ascolto anche io, se siete in ssb, carico l'asina e provo a chiamare....
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ndr-66

buona sera sierra echo ....... bene io dopo le 20 sono in ascolto se ci si trova bene dico subito ch.20 ....poi si va dove si vuole sierra se ti sento poi facciamo prove in lpd .. voglio vedere se con la 510 ti sento...Andrea

MatteoIU3EES

Ciao, se avessi il cb ... io sono di Ponte della Priula, ma non ho il cb...
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

Carlo IZ3KRK

Hai qualche altra radio oltre al CB? Comunque ora sono in ascolto canale 17 - 27,165 AM

Carlo IZ3KRK

MatteoIU3EES

parli con me? se parli con me, ho solo pmr... per ora...

ndr-66

ero in ascolto ieri sera ... nel 20 e parlavo con l' amico Anonimo di cornadella .... ok rimango anche questa sera in ascolto va bene il ch.17 x il pmr x me e ok canale otto ma se non si anno antenne che viaggiano la vedo dura ......allora ch 8 ...
Andrea

IU3EDK Alessandro

Ciao Carlo! Io son di Belluno e alla sera dopo le h 20 siam ch26. Se puoi resta in ascolto e se senti qualcuno breakka!! Sul 23 sopra sentivo in usb un qso di tv+pd+vi+bl !!!

ndr-66

Ieri sera fatto qso con l' amico Odinodinotte,Alex (Ponte delle alpi), Anonimo e rimasto in ascolto ch8 pmr Andrea se volete ci sono anche questa sera

IU3EDK Alessandro

Ndr-66 ma con i pmr usate antenne esterne?? Magari stasera ci provo!!

ndr-66

Alessandro da parte mia si essendo in pianura .... o un amico che abita nella Pedemontana Pordenonese, lui da dentro casa con il bf888 mi arriva come una telefonata, questa estate ci parlavamo io da Lignano sono circa 70 km.... io sono in ascolto io in alcune zone del Bellunese arrivo e ascolto provare non costa nulla ciao Andrea

IU3EDK Alessandro

Dammi un orario. Fai conto che con cobra21 vado alla sez. ARI Belluno verso le 20,30 che sta un po' in altura... Pmr con veicolare al volo.

ndr-66

IU3EDK Alessandro

Ndr, tra 5min esco e ti provo a chiamare ch 8

Franco_TV

Ciao Carlo77, se vuoi io sono dalle tue parti.... il lunedì sera di solito spazzolato le hf, ma il cb lo posso sintonizzare sul mitico ch 25.....saluti e casomai ci si sente....
La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

ndr-66

io rimango ogni sera in ascolto ch 17 ... e pmr  8 .....questo dopo le 20 ..... sarebbe meglio usare usb ...ieri sera avevo un sacco di disturbi..Bay

Alberto207

Questa sera se resto sveglio faccio due chiamate sul 17 verso le 20 poi vedo di restare in ascolto. Sono in zona Conegliano dovrei sentirvi!!!

Franco_TV

Se riesci a farti vivo(in radio si intende) per lunedì sera, dovrei riuscire ad arrivare fino a Conegliano.....(butternut permettendo)

Alberto207

ho la settimana col turno pomeridiano e lavoro fino alle 22 mannaggia

sierra echo

Citazione di: Alberto207 il 07 Febbraio 2015, 19:54:26
ho la settimana col turno pomeridiano e lavoro fino alle 22 mannaggia
peccato che siamo lontani Alberto...
Ci risentiremo quando ritorno in altura...
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IU3EDK Alessandro

IU3EDK Alessandro

Ragazzi sono in bm e scendo dal fadalto verso vittorio. Sto in ascolto ch 17 AM. Call me

MatteoIU3EES

mamma mia se avessi CB...

Io ogni sera vado a scuola a Treviso e nel tragitto provo sempre a chiamare in PMR su tutti i canali con il Bao 888 e antenna veicolare bibanda magnetica sul tetto della macchina, ma non mi risponde mai nessuno, così passo ad ascoltare il link Cisar....

ma se avessi il cb proverei li...

Franco_TV

Beh  caro Alberto 207, tu prova quando arrivi a casa, magari siamo ancora in ruota!

Alberto207

Ok stasera se K1N non arriva bene mi metto in ascolto

Franco_TV

Chiedo scusa, stasera non posso essere presente causa corso preparto.... domani sera resto in ascolto del canale 25!

Alberto207

ah quindi anche tu entri nel club "radio ad orari strampalati e solitamente in assenza di propagazione", capisco....ne ho uno di un anno e 6 mesi che dorme da basso  :grin: quando  tromba e quando moduli stai pur sicuro che avrà fame o avrà riempito il pannolino, ma sono adorabili  :amore:

Franco_TV

Già..... per il momento non è ancora arrivato ma mi sta portando via un sacco di tempo sia in radio che su altri settori.....

ndr-66

se si vuole dopo cena in ascolto basta avere un ch di riferimento Andrea

Franco_TV

Franco_TV

Carlo IZ3KRK

Citazione di: Franco_TV il 07 Febbraio 2015, 01:41:51
Ciao Carlo77, se vuoi io sono dalle tue parti.... il lunedì sera di solito spazzolato le hf, ma il cb lo posso sintonizzare sul mitico ch 25.....saluti e casomai ci si sente....

Franco mi sa che ci conosciamo bene!!! IZ3KRK

Carlo IZ3KRK

Allora sono stato assente un po' di giorni causa lavoro, io direi di organizzare un bel meeting. Domani sera dopo le ore 21 sarò in ascolto sul canale 17 AM e PMR canale 8 (sul canale 2 la sera c'è sempre un qso di gente zona Bassano palesemente con antenne esterne).

Allora facciamo così domani MARTEDI e forse anche MERCOLEDI resto in ascolto sul 17 CB e 8 PMR. La mia zona ripeto TREVISO NORD - VOLPAGO

Cmq anche ora sono in ascolto nei canali citati. 73!

Franco_TV

Se non ci sono problemi con la donna, per me si può fare tranquillamente.....(73 Carlo e non vedo l'ora  di risentirci, come ai vecchi tempi)