PMR in ambiente montano.

Aperto da ]{iLLErDj, 12 Gennaio 2015, 19:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

Ciao ragazzi.
Un mio amico mi chiedeva informazioni su un PRM adatto alle escursioni montane.
Visto la mia poca esperienza con questi apparati mi rivolgo a voi :D
Rigiro il messaggio pari pari

Mi servirebbe un consiglio su delle radio pmr da acquistare.
Utilizzerei le radio in ambiente montano, in mezzo alle neve, quindi stò cercando una radio potente ma allo stesso tempo resistente alle intemperie.
Ho fatto una ricerca online e mi sono fermato su questi prodotti:

Motorola TLKR T80 Extreme
intek MT5050
Midland G7

Per ora, per quanto ho visto i Motorola sono i migliori a livello di resistenza alle intemperie.
Ovviamente accetto consigli da persone più esperte.

Sapete se possono essere espanse a livello di potenza?

Grazie a tutti quelli che interverranno.
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Milano81

Tutte credo si possano espandere di potenza, per le Midland ci sono più diffusione di info e accessori data la loro ampia commerciabilità.
Credo sia dovuto ricordare tra parentesi che è vietato sostituire l'antenna e aumentare la potenza limite che credo sia di 500mW. Le conseguenze previste sono scoraggianti.
Se non sto attento brucio il latte e la casa!

77andreagas

Consiglio Polmar Skuba, waterproof ed omologata.

sierra echo

73 a tutto il forum,
ottima la Polmar Skuba,sabato pomeriggio vista e provata, davvero un bel portatile, ma mi sento di consigliarti anche la intek MT5050, in mio possesso, va veramente bene, usata in montagna al freddo, ottima durata batterie....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

dattero

Consiglio anch'io la mt 5050, usata  per lavoro   va che è un gioiello ,

poker333

Se vuoi  restare al risparmio, consiglio un a EASY..altrimenti, per 15 euro cadauna in più, una Skuba.

Giovy

In ambiente montano, se c'è il rischio di usarla con pioggia e/o neve, meglio la Polmar Skuba, come hanno già consigliato.
Se vuole risparmiare c'è anche la Polmar Wet, senza display.
Personalmente tenderei a sconsigliare la Intek e la Midland G7, troppo giocattolosa.
Accettabile la Motorola, ma sempre un gradino sotto (come prestazioni) delle Polmar, a causa di una minore protezione IP.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

]{iLLErDj

Grazie ragazzi :) un applauso a tutti.
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein