Mike amplificato. Consigli

Aperto da eztozzi, 12 Settembre 2014, 23:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

eztozzi

Salve a tutti. Devo chiedervi un consiglio. Il mio impianto si compone di midland 8001xt, lineare RM kl-505v ed andenna sirio gain master.
Stavo pensando di acquistare un Mike amplificato. Sopratutto perché di notte mi tocca urlare.

Può essere utile?

Se si cosa mi consigliate come acquisto?

Non cifre astronomiche però. . . .

Grazie

conte dracula

:-\...non avendo sottomano il tuo borsellino... :candela:
quant'è per te "astronomico"?  mangio ;)

oscar 3

con meno di dieci euro......e se ti interessa, ti passo lo schema del ptt con relè.....altre forse 5 euro!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

eztozzi

Sentivo prezzi di 80 euro anche. Vorrei non superare i 40

oscar 3

Zetagi MB+4......siamo intorno alle 50.....anche se è uguale allo schema da me postato.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

eztozzi

e qualcosa di più piccolino e sopratutto "portatile" e non da tavolo?

conte dracula

Citazione di: eztozzi il 13 Settembre 2014, 00:09:26
Sentivo prezzi di 80 euro anche. Vorrei non superare i 40

:-\ :-\  Appunto...ed è ben per quello che ho risposto in quella maniera.
Le apparecchiature che hai,meritano un microfono "buono",adatto ai collegamenti che potresti fare.
Ovviamente la qualità si paga...quindi... ;)

oscar 3

Il consiglio dell'MB, anche se lo ripeto, riferendoci al vecchio MB, è uguale allo schema da me postato e la differenza sta nell'aspetto e dei soldini, (nel mio schema si può eliminare il commutatore con l'altra capsula commutabile) nasce dal fatto che hai scritto sirio gain master....quindi barra fississima..... :grin:

fabio_bz - IN3FOB

se puo' interessare per quella cifra ho un +4 colore nero con modifica eseguita da un amico om che spinge un sacco e non distorge neanche al mssimo....lo ho usato per anni bella modulazione amplificata e cristallina,il mic e' in buone condizioni ha qualche segnetto qui e li ma e' bello da vedere non e' un rottame.e per quanto riguarda la parte elettrica e' in perfetta forma e funziona alla perfezione
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

TITANO

Cioa eztozzi,se vuoi un mike da palmo preamplificato e spendere poco e che cmq sia abbastanza soddisfacente io ti consiglio il ZG  M93,costa 20 euro circa e va benissimo.Io l'ho tenuto per un tempo vicino al 8001,poi vicino al connex 4000 echo e adesso sta vicino alla radio della mia 25 un intek m490 plus.Va BENISSIMOOO ,anzi quando lo acquistai ero scettico,,ma poi mi ricredetti in poco tempo. Questo e il mio consiglio che visto la cifra che intendi spendere e' ADATTISSIMOOOOOOOO.....!     TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Francesco_PRT

Ciao, i microfoni fondamentalmente si dividono in due categorie: da tavolo e palmari.

Da TAVOLO ti consiglio:

ZG mb +4 o meglio MB +5 (che ha la regolazione del tono)
Sadelta echo master plus (nuova non la fanno più da anni, dovresti cercare un buon usato)
Turner +3b o turner +2 (ma i prezzi salgono oltre gli 80€ )

Da PALMO:

-ZG m 93 (quella di Titano) forse non molto carina ma discreta, io avevo la M 95 ed usciva un po' cupa, la trovi anche della Midland col nome F16 o qualcosa di simile.
-Astatic 575 m6 (il mio preferito in assoluto infatti ne ho 2) modello VECCHIO..ma i prezzi dell'usato sono intorno ai 100€ comunque nulla toglie che, magari, spunti un buon affare con qualche amico o in qualche mercatino.

Senza nulla togliere agli altri microfoni credo che questi siano i migliori per quella radio, ci sarebbe anche l' Astatic road devil ma A MIO AVVISO e per la mia voce esce eccessivamente sui toni alti benché come amplificazione spinga davvero tantissimo. Se trovi un buon usato io ti consiglio TURNER +3B o ASTATIC 575 m6, mentre se vai sul nuovo o MB +4 / +5 oppure palmare la M 93   ;-)

Saluti, Francesco.

eztozzi

Citazione di: Francesco_PRT il 13 Settembre 2014, 14:50:36
Ciao, i microfoni fondamentalmente si dividono in due categorie: da tavolo e palmari.

Da TAVOLO ti consiglio:

ZG mb +4 o meglio MB +5 (che ha la regolazione del tono)
Sadelta echo master plus (nuova non la fanno più da anni, dovresti cercare un buon usato)
Turner +3b o turner +2 (ma i prezzi salgono oltre gli 80€ )

Da PALMO:

-ZG m 93 (quella di Titano) forse non molto carina ma discreta, io avevo la M 95 ed usciva un po' cupa, la trovi anche della Midland col nome F16 o qualcosa di simile.
-Astatic 575 m6 (il mio preferito in assoluto infatti ne ho 2) modello VECCHIO..ma i prezzi dell'usato sono intorno ai 100€ comunque nulla toglie che, magari, spunti un buon affare con qualche amico o in qualche mercatino.

Senza nulla togliere agli altri microfoni credo che questi siano i migliori per quella radio, ci sarebbe anche l' Astatic road devil ma A MIO AVVISO e per la mia voce esce eccessivamente sui toni alti benché come amplificazione spinga davvero tantissimo. Se trovi un buon usato io ti consiglio TURNER +3B o ASTATIC 575 m6, mentre se vai sul nuovo o MB +4 / +5 oppure palmare la M 93   ;-)

Saluti, Francesco.

Francesco sai dirmi se lo ZG M93 va bene anche su un Alan 48?
Grazie