Sigma Direttiva 27 Mhz 3 Elementi

Aperto da gamelan1, 20 Maggio 2011, 19:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gamelan1

Ragazzi buona sera e scusate, ma non sono riuscito a trovare informazioni ne qui ne in rete (o forse non ho cercato bene!).
Speriamo possiate aiutarmi. La mia domanda è questa, siccome ho ereditato una direttiva come da oggetto, praticamente imballata e mai montata, ma priva di qualsiasivoglia foglio di montaggio, volevo sapere se voi sapete che questa antenna ne avesse uno.
Nel caso qualcuno l'avesse o nel caso l'avesse già montata, mi può dire se ci sono delle accortezze particolari da seguire o nulla di più che seguire un montaggio classico ?
Nel caso se qualche anima pia avesse uno straccio di foglio di piano di montaggio e lo potesse postare ne sarei molto grato.
Grazie per avermi letto e grazie comunque.
Giuliano

oscar 3

Ciao. Forse dovresti dare maggiori indicazioni. Se conosci la marca almeno...comunque non credo sia complicata da montare anche se sugli 11 metri, le uniche antenne permesse sono le verticali....occhio!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

gamelan1

Citazione di: oscar 3 il 20 Maggio 2011, 19:11:33
Ciao. Forse dovresti dare maggiori indicazioni. Se conosci la marca almeno...comunque non credo sia complicata da montare anche se sugli 11 metri, le uniche antenne permesse sono le verticali....occhio!!!!!
Grazie per "l'allerta". So benissimo che non è permesso, ma volevo solo fare delle prove e nulla più (giusto per togliermi uno sfizio).
Comunque la marca è quella che ho scritto in oggetto e penso che fosse l'unica 3 elementi per la 27 che produceva la sigma.
Grazie

yoghibuba

non e' proprio esatto  hanno tolto il divieto delle direttive in 11 mt  la puoi installare senza problemi
ciao

rocco

dattero

Per uso cb è ancora vietato, ma secondo qualcuno si può aggirare la legge montandola per uso swl  collegata ad un ricevitore , poi è logico che se scambi il pl dal ricevitore al baracchino usi la direttiva anche per trasmettere. Questo per dire che non c'è nessun articolo che vieta l' uso della direttiva per il solo ascolto, ma riquardo alla cb è assolutamente vietato, e non è la prima volta che viene detto che è stato tolto il divieto ,ma alla richiesta di dove c'è scritto rispondono " non trovo più dove l'ho letto"

dattero

Comunque  la legge non vieta ne autorizza l'uso di direttive per l'ascolto e per questo , anche se non sono d'accordo, ciò che non è vietato si può fare . Tirate voi le conclusioni

dattero

Citazione di: yoghibuba il 16 Novembre 2014, 11:47:34
non e' proprio esatto  hanno tolto il divieto delle direttive in 11 mt  la puoi installare senza problemi
ciao

allora dov'è scritto sta cosa????????