Menu principale

Signal meter ??

Aperto da eztozzi, 06 Ottobre 2014, 10:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

eztozzi

Salve a tutti. Vorrei sapere se esiste un qualcosa da usare tipo il rosmetro wattmetro per misurare la potenza di segnale ricevuto.

Ora il mio baracchino midland 8001xt ce l ha gia' incorporato, ma volevo sapere se c'era qualcosa di esterno da collegare di piu' preciso.

Grazie

oscar 3

Per esempio, S-Meter MAAS KSM - 3. credo che comunque si colleghi prelevando la tensione dallo smeter, quindi eventualmente, predisporre un'uscita sulla radio...insomma non credo si colleghi direttamente all'antenna. Ad ogni modo, se cerchi sul web, sicuramente troverai informazioni più dettagliate.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

trevor

'73 a tutti
Se lo strumento è correttamente tarato, S9 corrisponde a 50µV, poi sapendo che tra un punto S e l'altro ci sono 6dB si ricava il valore in tensione: S8 = 12.5µV, S7 = 3.125µV, S6 = 0,78µV ecc ecc

:-D

Ma a cosa ti serve?  :grin:
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone