settaggi per chiavetta sdr !!!

Aperto da TITANO, 07 Settembre 2014, 21:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti .

Tra un paio di giorni prendero ' questa chiavetta con chip 2832u e avendo pensato come software al hsdr o al sdrsharp chiedo se gentilemnte c'e' qualcuno che possa spiegarmi in pochissimi passaggi di mouse come settare al meglio il software in questione per far si che appena arriva la chiavetta e' gia' tt pronto.....!

Grazie Toni  Titano.....1rgk326   :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

r5000

73 a tutti, non è immediato ma nemmeno impossibile, quì c'è la guida che ho seguito
e come vedi non è impossibile nonostante bisogna fare diversi passaggi e aspettarsi diversi messaggi di errore perchè non è un'installazione classica ma si utilizza una periferica con dei driver non di windows ma di terze parti nati per altro...
in pratica quì http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/hdsdr/sdrsharp/sdrsharp.htm si scarica il file http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/hdsdr/sdrsharp/sdrsharp_1111.zip e si segue la guida, il primo passo è inserire la chiavetta e NON installare i driver che windows tenta di usare, si chiude l'installazione automatica dei driver di windows e poi si scompatta il file scaricato, nella cartella che crea c'è zadig.exe e si lancia quello o meglio si lancia questo che è più nuovo http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/hdsdr/sdrsharp/zadig_new.rar , se chiede di sovrascrivere le dll si dice sì e si prendono dalla cartella che ha creato sdrsharp_1111.zip, se dice che mancano le dll è lo stesso, si installano sempre le stesse, quando ha terminato zadig windows usa questi driver ma ad ogni volta che inserisci la chiavetta o accendi il pc con la chiavetta inserita windows trova un nuovo hardware e chiede di installare i driver, scegli NO e non installi più nulla, quando apri sdrsharp sarà già impostata e funzionante, ovviamente la prima volta che lanci sdrsharp devi selezionare la sorgente perchè altrimenti il programma funziona senza chiavetta ma con altri ricevitori sdr remoti ecc... tutto questo vale per xp, con altri sistemi operativi è più o meno simile ma non avendo provato non vado oltre, sarà chi li usa a spiegare i passaggi, io la cartella di sdrsharp l'ho salvata su memoria usb e la sposto in pc diversi ma l'installazione dei driver di zadig è da fare comunque la prima volta e tutte le volte chiudo l'installazione automatica dei driver di windows che ovviamente dice che i driver non sono installati e la periferica NON funziona correttamente quando invece funziona benissimo ma lui non lo sà... poi ci sarà da aggiustare i settaggi di sdrsharp o di qualsiasi altro software sdr ma quello viene dopo che la chiavetta viene vista come rtl2832u o altri nomi, nel mio caso vede esattamente la terratek che uso ma in alcune non corrisponde al nome del prodotto...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Grazie r5000,pensavo te ne fossi dimenticato e sinceramente non volevo sembrarti scocciante,cosi non t'ho mandato ulteriori MP. Mi fa piacere cmq te ne sia ricordato e appena prendo la chiavetta in questione faro' oro dei consigli e della spiegazione,come sempre,molto ben dettagliata e definita nei minimi particolari...Grazie e applauso meritato per te....!    abbraccino

rinbo84

Ciao a tutti.installata proprio stasera seguendi alcuni manuali nel web... sistemo op. Win7.
Con l'antennina in dotazione  le raduo commerciali si sentino benino. .. altre bande non ho avuto modo d ascoltarle!
IU3BYR

TITANO

Buonasera.

Hai usato come software SDRSHARP ,Oppure HSDR  ???

rinbo84

Scusa il ritardo... ho usato sdrsharp.... molto bello cm software e credo anche ricco d funzioni anche se non so come usarle!
Ho installa to l' ultima versione di sdsharp, ma non ho cPito come impostare la freq. Es: dai 90 MHz come faccio a passare direttamente ai 444 MHz? Non è presente un form dove scrivere la freq.
IU3BYR

rinbo84

Dimenticavo... ho usato anche virtualradar... antennina originale in casa puntata verso nord, prendevo parecchi aerei... mai sotto ai 4
IU3BYR